Strutture dove imparare a conoscere stelle, pianeti e costellazioni grazie a proiezioni e visite guidate. Il planetario, grazie al fascino che esercita sul pubblico ed alla sua grande versatilità d'uso, è sicuramente uno dei migliori strumenti per la divulgazione e la didattica in campo astronomico. Grazie alla sua abituale collocazione in musei od istituti scolastici può divenire un importante centro di formazione scientifica a carattere interdisciplinare, permettendo una costruttiva e moderna interazione tra varie discipline.

Ordina per
L'officina del cielo Mappa Mappa
via Rotta 49, Ravenna (RA)
Osservatorio Sismico Bendandi Mappa Mappa
via Luciano Manara 17, Faenza (RA)
Planetario di Ravenna Mappa Mappa
viale Santi Baldini 4/a, Ravenna (RA)
 
Zapping
5 su 5 > 5 giornate gratis per tutti nei musei di Ravenna 5 su 5 > 5 giornate gratis per tutti nei musei di Ravenna
Da giovedì 26 a domenica 29 dicembre 2019 e domenica 5 gennaio 2020 accesso gratuito in tutti i luoghi della cultura del Polo Museale dell’Emilia-Romagna.
Fiori, saperi e sapori, 2° edizione Fiori, saperi e sapori, 2° edizione
L'11, 12 e 13 aprile 2020 la 2° edizione di “Fiori, saperi e sapori” prodotti ed eccellenze della tradizione, suggestivo evento di florovivaismo, buon cibo e artigianato, al millenario Castello di Tabiano (PR) e alle storiche Terme di Berzieri.
Reset . Sistema Festival Fotografia Reset . Sistema Festival Fotografia
L’iniziativa è rivolta a fotografi, a ricercatori e curatori, italiani o residenti in Italia, che dovranno presentare, entro il 9 giugno 2021, un lavoro fotografico o un testo critico che declinino il tema della Rigenerazione umana e urbana.
Mosaico con cigni e lira La nuova sezione romana dei Musei di Palazzo Farnese
Da sabato 10 aprile 2021 i Musei di Palazzo Farnese a Piacenza si presenteranno ancora più belli, nei sotterranei riqualificati di Palazzo Farnese, si alza il velo sulla nuova Sezione Romana del Museo Archeologico.
Borgo-di-Vigoleno-Credit-Leonardo-Nicolini In camper tra i castelli
Sulla strada come a casa per le rocche e i manieri, gli itinerari sono pressoché infiniti ma, procedendo da nord verso sud è possibile delinearne uno che tenga conto della presenza di aree camping e zone attrezzate limitrofe.
San Francesco del Prato - Abside - Credit Giuseppe Bigliardi San Francesco del Prato
Tutta Parma, e non solo, si stringe intorno al progetto di restauro di San Francesco del Prato, con una raccolta fondi e da un ricco programma di eventi per sostenere la rinascita di un simbolo della “Capitale Italiana della Cultura” per il 2020.
 

Regione

Provincia

Seleziona Destinazione

Reset
Copyright © 2004-2021 Supero Ltd, Malta MT 2105-2906 Tutti i diritti riservati.