Alcuni utili recapiti per affrontare i piccoli problemi quotidiani e le emergenze, i recapiti delle Ambasciate straniere, nonchè gli indirizzi delle scuole dell'obbligo e per l'istruzione superiore. Inoltre qualche curiosità sui prodotti tipici della gastronomia italiana.

Ambasciate straniere Ambasciate straniere (0) Emergenze e salute Emergenze e salute (91) Mangiare 'italiano' Mangiare 'italiano' (10) Scuole Scuole (82)
Emergenze e salute Emergenze e salute (91)

A chi rivolgersi in caso di emergenza o bisogno di aiuto? In Italia Carabinieri e Polizia di Stato si occupano del'ordine pubblico e del rispetto delle leggi; in caso di necessità sono sempre a vostra disposizione i Vigili del Fuoco, la Guardia di Finanza, il Corpo Forestale. Per problemi di salute potete rivolgervi alla Guardia Medica, ai posti di Pronto Soccorso, alla Croce Rossa, agli ospedali ed alle cliniche.

Mangiare 'italiano' Mangiare 'italiano' (10)

Vivere in Italia e cimentarsi in cucina con la dieta mediterranea o cucinando i piatti del proprio paese d'origine: ecco dove comprare gli ingredienti e qualche indicazione pratica.

 
Zapping
5 su 5 > 5 giornate gratis per tutti nei musei di Ravenna 5 su 5 > 5 giornate gratis per tutti nei musei di Ravenna
Da giovedì 26 a domenica 29 dicembre 2019 e domenica 5 gennaio 2020 accesso gratuito in tutti i luoghi della cultura del Polo Museale dell’Emilia-Romagna.
La Befana va al Castello La Befana va al Castello
Nella mattina di lunedì 6 gennaio 2020 il programma prevede la Visita speciale al castello, dove dame e cavalieri fanno vivere una fiaba a tutti i visitatori, lasciandoli d’incanto tra gli addobbi dorati, le ghirlande profumate di pino.
Tartufo Nero Sapori d'autunno in Emilia Romagna
Quando arriva l’autunno, le manifestazioni, le feste e le sagre spuntano letteralmente come funghi, facendo dei paesi compresi nell’area tra Parma, Piacenza e Reggio Emilia autentici avamposti dei prodotti del sottobosco.
Tomás Saraceno, Se 60 Flying Garden, 2006 La rivoluzione siamo noi Collezionismo italiano contemporaneo
La rassegna, che inaugura il nuovo spazio espositivo della Fondazione di Piacenza e Vigevano, presenta oltre 150 opere, tra dipinti, sculture, fotografie, video e installazioni provenienti da 18 collezioni d’arte, tra le più importanti in Italia.
Borgo-di-Vigoleno-Credit-Leonardo-Nicolini In camper tra i castelli
Sulla strada come a casa per le rocche e i manieri, gli itinerari sono pressoché infiniti ma, procedendo da nord verso sud è possibile delinearne uno che tenga conto della presenza di aree camping e zone attrezzate limitrofe.
San Francesco del Prato - Abside - Credit Giuseppe Bigliardi San Francesco del Prato
Tutta Parma, e non solo, si stringe intorno al progetto di restauro di San Francesco del Prato, con una raccolta fondi e da un ricco programma di eventi per sostenere la rinascita di un simbolo della “Capitale Italiana della Cultura” per il 2020.
 
Regione
Provincia
Categoria
Reset
Copyright © 2004-2020 MEMOKA P.IVA 08522530966 Tutti i diritti riservati.