Festa di Sant'Agostino
Periodi di apertura - chiusuraPeriodi di apertura - chiusura
Condizioni e PrezziCondizioni e Prezzi
ServiziServizi
NoteNote
via Baylle 4, Cagliari - 09124 (CA)
Note
In programma l'ultimo week-end di agosto le celebrazioni in onore di Sant'Agostino, patrono della Sardegna. Il simulacro viene trasferito dal municipio, in cui è custodito abitualmente, alla chiesa di Sant'Agostino, in via Baylle. E' prevista poi la processione che si snoda tra le vie de la Marina, sino alla chiesa. Dopo la messa il simulacro viene riaccompagnato in solenne processione presso il municipio. E' stato il teologo Fulgenzio a portare in città le spoglie del santo, già vescovo di Ippona, in Africa. Vi rimasero per tutto l'arco di tempo tra il 504 e il 722. In quell'anno il re longobardo Liutprando le fece trasferire a Pavia, per proteggerle dalla scorribande dei barbari.
Ti potrebbe interessare anche...
Sa Binnenna Mappa Mappa
via Del Redentore 7, Monserrato (CA)
Sa die de sa Sardigna Mappa Mappa
piazza Carlo Alberto , Cagliari (CA)
Sagra del Pesce Mappa Mappa
Centro storico , Assemini (CA)
Sagra del pesce Mappa Mappa
villaggio Dei Pescatori - Giorgino 2, Cagliari (CA)
Sagra della Lumaca Mappa Mappa
centro storico , Gesico (CA)

Mappa

Zapping
Ballus a S’Antiga a Gonnesa Ballus a S’Antiga a Gonnesa
Ballus a S'Antiga di Gonnesa è la rassegna folk organizzata dall'associazione Sant'Andrea Gonnesa che chiama a raccolta molti gruppi folcloristici in piazza Municipio.
Beef & Snow: la neve in carne Beef & Snow: la neve in carne
Dal 6 al 22 marzo 2020, le piste della Val D’Ega (BZ) diventano una tavola bianca per il manzo delle Dolomiti, un assaggio di primavera agli sciatori buongustai che non sanno scegliere tra discese e piatti forti.
Tartufo Nero Sapori d'autunno in Emilia Romagna
Quando arriva l’autunno, le manifestazioni, le feste e le sagre spuntano letteralmente come funghi, facendo dei paesi compresi nell’area tra Parma, Piacenza e Reggio Emilia autentici avamposti dei prodotti del sottobosco.
Visit Brescia - Antica Terra - Casoncelli Brescia da fare
Visit Brescia propone un percorso possibile tra le mille e una esperienze della provincia, per vivere davvero il territorio, le abitudini e la cultura nel segno di #makeinbrescia.
Castello di Brescia Scoprire Brescia
Gli itinerari e le idee di viaggio presentate in questa guida si propongono come uno strumento per esplorare Brescia e il suo territorio, osservandoli da diversi punti di vista.
Agnone - credit Emanuele Scocchera È il Molise la meta top del 2020
Itinerario nella regione inserita dal New York Times tra i luoghi più belli da visitare nel mondo. A partire da Castel del Giudice (IS), simbolo di rinascita del Molise e delle aree interne d’Italia.
 

Regione

Provincia

Seleziona Destinazione

Mangiare 'italiano...

Chiudi

Mangiare 'italiano'

Chiudi
spiegazione tipo alloggio...
Reset
Copyright © 2004-2020 MEMOKA P.IVA 08522530966 Tutti i diritti riservati.