Sagra degli Strigliozzi
OrariOrari
Periodi di apertura - chiusuraPeriodi di apertura - chiusura
Condizioni e PrezziCondizioni e Prezzi
ServiziServizi
NoteNote
località Vignette 1, Castel di Tora - 02020 (RI)
Tel: Registrati Fax: Registrati
Orari
 
 
Domenica  
12:30 - 23:59 
Periodi di apertura - chiusura
Apertura 05 Ottobre -
Note
L'ospite d'onore in questa giornata di festa è un piatto tipico della cucina di Castel di Tora, gli "strigliozzi", una pasta fresca squisita. Le donne del paese lavorano ore e ore per impastare, stendere e tagliare, cinquecento uova, novanta chili di farina, da far gustare ai visitatori. I caratteristici vicoli del centro storico e i suggestivi panorami, dal lago del Turano al Monte Navegna, rendono indimenticabile la giornata. L'appuntamento, che ha inizio alle 12.30, prevede inoltre l'allestimento della " Mostra del Merletto" e una visita guidata al vicino castello di Monte Antuni organizzata dalla Pro-Loco. Il castello di Monte Antuni, borgo medioevale fortificato, è racchiuso da mura e dominato da un imponenete palazzo signorile. Per ulteriori informazioni è possibile contattare il Comune di Castel di Tora al numero indicato.
Ti potrebbe interessare anche...
Festa di Sant'Anna Mappa Mappa
via Ponte 8, Antrodoco (RI)
Sagra del Fagiolo Borbotino Mappa Mappa
via Cintia 87, Rieti (RI)
Sagra della Bruschetta Mappa Mappa
via Lucio Mummio 11, Monteleone Sabino (RI)
Sagra della Castagna a Micigliano Mappa Mappa
via Cintia 87, Rieti (RI)
Sagra della Patata Leonessana Mappa Mappa
piazza VII Aprile , Leonessa (RI)

Mappa

Zapping
Il Serpentone di Montagna Marcetelli, Il Serpentone di Montagna
L’Associazione Turistica Pro Loco Marcetelli presenta la 16° edizione di una delle manifestazioni più belle ed entusiasmanti della Provincia di Rieti, dove i sapori della cucina marcetellana incontrano la natura incontaminata.
19^ Castagnata a Paganico Sabino (RI) - 4 novembre 19^ Castagnata a Paganico Sabino (RI) - 4 novembre
La tradizionale “Castagnata” torna domenica 4 novembre con la sua 19esima edizione, non solo un gustoso appuntamento enogastronomico, ma anche un tuffo all’indietro alla riscoperta di tradizioni contadine in questo tratto del Lazio più vive che mai.
Terramadre 2020 Terra Madre Salone del Gusto 2020
Sei mesi di eventi digitali, fisici e diffusi dedicati al cibo buono, pulito e giusto, all’ambiente e alle politiche alimentari in 160 Paesi del mondo. Punto di riferimento principale dell'evento è la piattaforma web.
I Love Lego - Roma I Love Lego - Roma
I LOVE LEGO arriva a Roma, Palazzo Bonaparte – Spazio Generali Valore Cultura: fino al 19 aprile 2020 la mostra per bambini e appassionati di tutte le età.
Visit Brescia - Strada Colli dei Longobardi - Cantina San Michele - Montenetto - Elena Danesi A Brescia, il vino è rosa
Un itinerario targato Visit Brescia tra le migliori cantine a conduzione femminile nei terroir della provincia; un percorso tra degustazioni, visite in cantina e passeggiate nelle vigne alla scoperta delle grandi donne capaci di dettare il destino.
Gaeta (LT) Guida a Latina e provincia
La provincia di Latina, nella parte sudorientale del Lazio, fu istituita nel 1934, ha 33 comuni e si estende per 2250 kmq. Fonda la sua economia sul turismo, su una fiorente agricoltura e sull'industria.
 

Regione

Provincia

Seleziona Destinazione

Mangiare 'italiano...

Chiudi

Mangiare 'italiano'

Chiudi
spiegazione tipo alloggio...
Reset
Copyright © 2004-2021 Supero Ltd, Malta MT 2105-2906 Tutti i diritti riservati.