Sagra della Stesa
Periodi di apertura - chiusuraPeriodi di apertura - chiusura
Condizioni e PrezziCondizioni e Prezzi
ServiziServizi
NoteNote
via Municipio 5, Strangolagalli - 03020 (FR)
Tel: Registrati Fax: Registrati
Periodi di apertura - chiusura
Apertura 18 Ottobre - 19 Ottobre
Note
L'appuntamento tradizionale con la "stesa" si svolge anche quest'anno nel centro storico di Strangolagalli. La "stesa", impasto di farina, acqua e lievito, i cui pani, lavorati a mano, vengono "stesi" con il mattarello e cotti in abbondante olio bollente, si può gustare da sola oppure con formaggi, salumi o verdure e con un buon bicchiere di vino locale. Alle 16 di sabato apre la manifestazione con le degustazioni di dolci e vini locali. Segue alle 17, la distribuzione delle stese. La prima sera viene animata dal gruppo folk della Scuola Media del paese. Domenica 19, viene organizzato nel pomeriggio il tiro alla fune. Alle 18.30 tocca alla degustazione della trippa paesana. Alla sera alle 19.30 è previsto uno spettacolo musicale. Chiude l'iniziativa l'estrazione della lotteria. Per l'occasione viene allestita una mostra con foto, attrezzature agricole artigianali d'epoca in piazza Umberto I e in piazza Elena. Per informazioni è possibile contattare il Comune di Strangolagalli all'indirizzo oppure al numero telefonico indicato.
Ti potrebbe interessare anche...
Festa dell'Uva Mappa Mappa
centro storico , Sgurgola (FR)
Sagra della Sagna e Fagioli Mappa Mappa
via Vittorio Emanuele 1, Vico nel Lazio (FR)
Sagra delle caldarroste di Terelle Mappa Mappa
piazza Vincenzo Crolla , Terelle (FR)
Sagra delle fettuccine e dei funghi porcini Mappa Mappa
quartiere Pescara , Frosinone (FR)
Sagra dull'Acquata e dulla Callarosta Mappa Mappa
via del Plebiscito , Patrica (FR)

Mappa

Zapping
Il Serpentone di Montagna Marcetelli, Il Serpentone di Montagna
L’Associazione Turistica Pro Loco Marcetelli presenta la 16° edizione di una delle manifestazioni più belle ed entusiasmanti della Provincia di Rieti, dove i sapori della cucina marcetellana incontrano la natura incontaminata.
Pictor Ostiensis Pictor Ostiensis
Domenica 6 ottobre alle ore 10,30 "Pictor Ostiensis", laboratorio didattico per bambini dai 7 agli 11 anni, per apprendere le tecniche dell'affresco e per scoprire come dipingevano i pictores romani.
I Love Lego - Roma I Love Lego - Roma
I LOVE LEGO arriva a Roma, Palazzo Bonaparte – Spazio Generali Valore Cultura: fino al 19 aprile 2020 la mostra per bambini e appassionati di tutte le età.
Storie di pagine dipinte - Miniature recuperate dai Carabinieri Storie di pagine dipinte - Miniature recuperate dai Carabinieri
In mostra a Palazzo Pitti fino a ottobre quaranta codici preziosi e pergamene illustrate dai maestri del Medioevo e del Rinascimento. C’è anche il celebre ‘Ufficio dei morti’ di Papa Leone X, 24 giugno – 4 ottobre 2020.
Visit Brescia - Strada Colli dei Longobardi - Tenuta la Vigna - Anna Botti A Brescia, il vino è rosa
Un itinerario targato Visit Brescia tra le migliori cantine a conduzione femminile nei terroir della provincia; un percorso tra degustazioni, visite in cantina e passeggiate nelle vigne alla scoperta delle grandi donne capaci di dettare il destino.
Fiuggi: gastronomia  (Archivio Fototeca APT Frosinone) Fiuggi: guida di viaggio
L'acqua. Intorno all'acqua le Terme. Intorno alle Terme il verde. E intorno a tutto, sopra a tutto, quel senso di calma e di benessere che pochi luoghi hanno saputo conservare. Fiuggi è un mondo a parte, un'isola tranquilla dedicata al relax.
 

Regione

Provincia

Seleziona Destinazione

Mangiare 'italiano...

Chiudi

Mangiare 'italiano'

Chiudi
spiegazione tipo alloggio...
Reset
Copyright © 2004-2020 Supero Ltd, Malta MT 2105-2906 Tutti i diritti riservati.