Ettore Tito, Con la rosa tra le labbra Donne nell’Arte - Da Tiziano a Boldini
Dame eleganti, madri affettuose, eroine mitologiche, seducenti modelle e instancabili popolane tornano ad abitare le sale di Palazzo Martinengo a Brescia, dal 22 gennaio al 12 giugno 2022.
Giovanni Boldini, Donna che si pettina i capelli Cipriano Cei, Primo amoreAntonio Rizzi, Nudo su lenzuola gialleVittorio Matteo Corcos, ColibrìGiovanni Battista Torriglia, Madre col bambinoAchille Glisenti, La raccolta del granoturcoGustav Klimt, Coppia di amanti in piediBartolomeo Giuliano, M Filippo Palizzi, Donne che scavano a PompeiAngelo Morbelli, Balleria a La Scala Artemisia Gentileschi, Cleopatra morsa dallAndrea Appiani, Ritratto di Francesca (Fanny) LechiGaetano Bellei, Colpo di ventoFederico Zandomeneghi, Alla toeletta Tiziano Vecellio, Maddalena penitenteFrancesco Cairo, ArtemisiaGiovanni Boldini, Ritratto di Nanne SchraderGiacomo Ceruti, detto Pitocchetto, Madre con i figliEttore Tito, Con la rosa tra le labbraGiovanni Boldini, Calze nereGaetano Chierici, La piccola mammaGino Piccioni, Nudo sulla spiaggiaFrancesco Vinea,  Il ballo sul pratoGian Antonio Guardi, Alessandro e Campaspe nello studio di ApelleAngelo Garino,  Interno con modella nuda
 
Zapping
Leonardo Baldini, da Rosso Fiorentino, Angelo musicante Divine Creature
Dal 5 marzo al 14 aprile 2024, è in programma Divine Creature, una mostra che affronta il tema della disabilità, usando il linguaggio dell’arte. Mostra a cura di Adamo Antonacci Fotografie di Leonardo Baldini
Giovanni Bellini (Venezia 1432 ca. - 1516), Compianto sul Cristo morto, 1473 -76, Olio su tavola, cm 107 x 84, Musei Vaticani Quattro artisti contemporanei in dialogo con un capolavoro
Dal 20 febbraio all’11 maggio 2024, il Museo Diocesano Carlo Maria Martini di Milano accoglie il Compianto sul Cristo morto di Giovanni Bellini, uno dei vertici del maestro veneziano, conservato nei Musei Vaticani.
Federico Faruffini Suonatrice di liuto 1865 Ottocento Lombardo. Ribellione e conformismo, da Hayez a Segantini
Dal 13 aprile al 28 luglio 2024, l’Orangerie della Villa Reale di Monza ospita la mostra Ottocento Lombardo. Ribellione e conformismo, da Hayez a Segantini, curata da Simona Bartolena.
Giuseppe Nodari durante la battaglia del Volturno La Spedizione dei Mille
Dal 27 gennaio al 7 aprile 2024, il Museo di Santa Giulia di Brescia ospita la mostra dedicata a un significativo nucleo di opere di Giuseppe Nodari (1841-1898), patriota, artista, medico originario di Castiglione delle Stiviere (MN).
Lavorazione della ceramica Guida per conoscere il Salento
Il Salento, situato nel "tacco dello stivale" italiano, è una terra dal fascino ineguagliabile, dove spiagge meravigliose e arte barocca si fondono alle antiche tradizioni e a sapori antichi.
Brescia - Capitolium La magia di Brescia
Se avesse il mare, Brescia potrebbe candidarsi al perfetto riassunto dell’Italia. E, a essere sinceri, vista la quantità e la qualità dell’acqua in grado di ispirare un autentico clima balneare, non è poi del tutto vero che il mare qui non ci sia.
Copyright © 2004-2024 Supero Ltd, Malta MT 2105-2906 Tutti i diritti riservati.