Giacomo Ceruti, Ritratto di vecchio con carlino Gli animali nell'arte dal Rinascimento a Ceruti
L’esposizione documenta come l'animale abbia avuto un ruolo centrale nella pittura italiana tra Cinquecento e Settecento, attraverso 80 capolavori di autori quali Guercino, Ceruti, Grechetto, Campi, Bachiacca, Cavalier d'Arpino, Giordano e Duranti.
Michelangelo Cerquozzi, LCesare Dandini, Madonna col Bambino e cardellinoFrancesco Zuccarelli, Coppia orientale con dromedarioGiacomo Ceruti, Ritratto di vecchio con gatto biancoJan Roos, Orfeo incanta gli animaliGiacomo Ceruti, Ritratto di vecchio con carlinoGiacomo Ceruti, Ritratto di nobildonna a cavalloGuercino, Diana cacciatriceGiorgio Duranti, Ritratto di falchettoGiovanni Maria Crivelli, Tacchini, gallo e pulcini allPietro Liberi, Venere, Amore e cagnolino vestito da bambinaJacob Victor, Gatto nel pollaioPaolo Antonio Barbieri (attr.), Ritratto di lagottoCandido Vitali, Coppia di pavoni, conigli e anatre allDavid de Koninck, Cascata di frutta con pappagalloDomenico Fiasella, Ritratto di ragazzino con caneFrancesco Ubertini detto Bachiacca, Leda e il cignoGiovanni Benedetto Castiglione, LGiuseppe Recco, Pescato sugli scogliLorenzo Lippi, Ritratto di gentiluomo con labradorLuca Giordano, Ratto di EuropaMichelangelo Pace da Campidoglio, Ritratto di levrieroNiccolò Cassana, Bambino che gioca con due setter inglesiPaolo Porpora, Sottobosco con rose, tartarughe, serpente e farfallaRosa da Tivoli, Capre nel paesaggio
 
Zapping
Leonardo Baldini, da Rosso Fiorentino, Angelo musicante Divine Creature
Dal 5 marzo al 14 aprile 2024, è in programma Divine Creature, una mostra che affronta il tema della disabilità, usando il linguaggio dell’arte. Mostra a cura di Adamo Antonacci Fotografie di Leonardo Baldini
Giovanni Bellini (Venezia 1432 ca. - 1516), Compianto sul Cristo morto, 1473 -76, Olio su tavola, cm 107 x 84, Musei Vaticani Quattro artisti contemporanei in dialogo con un capolavoro
Dal 20 febbraio all’11 maggio 2024, il Museo Diocesano Carlo Maria Martini di Milano accoglie il Compianto sul Cristo morto di Giovanni Bellini, uno dei vertici del maestro veneziano, conservato nei Musei Vaticani.
Federico Faruffini Suonatrice di liuto 1865 Ottocento Lombardo. Ribellione e conformismo, da Hayez a Segantini
Dal 13 aprile al 28 luglio 2024, l’Orangerie della Villa Reale di Monza ospita la mostra Ottocento Lombardo. Ribellione e conformismo, da Hayez a Segantini, curata da Simona Bartolena.
Incontro di Garibaldi e del suo Stato Maggiore con ufficiali inglesi e americani La Spedizione dei Mille
Dal 27 gennaio al 7 aprile 2024, il Museo di Santa Giulia di Brescia ospita la mostra dedicata a un significativo nucleo di opere di Giuseppe Nodari (1841-1898), patriota, artista, medico originario di Castiglione delle Stiviere (MN).
Lavorazione della ceramica Guida per conoscere il Salento
Il Salento, situato nel "tacco dello stivale" italiano, è una terra dal fascino ineguagliabile, dove spiagge meravigliose e arte barocca si fondono alle antiche tradizioni e a sapori antichi.
Brescia - Parco naturale Adamello Brenta - Credit Christian Martelet La magia di Brescia
Se avesse il mare, Brescia potrebbe candidarsi al perfetto riassunto dell’Italia. E, a essere sinceri, vista la quantità e la qualità dell’acqua in grado di ispirare un autentico clima balneare, non è poi del tutto vero che il mare qui non ci sia.
Copyright © 2004-2024 Supero Ltd, Malta MT 2105-2906 Tutti i diritti riservati.