Villa Melzi - Foto PromoBellagio Guida di Bellagio
La splendida cittadina di Bellagio occupa una delle posizioni più scintillanti e privilegiate del nord Italia: la punta estrema del promontorio che separa i due rami meridionali del lago di Como.
Immagini Correlate (14)

Mappa del Lago di Como Nelle regioni settentrionali, immediatamente a sud delle Alpi, l’Italia offre un meraviglioso sistema di laghi che da sempre sono meta di turisti e visitatori alla ricerca di ambienti suggestivi, ricchezze artistiche, panorami e luoghi ricchi di natura.

Tra questi laghi di antica origine glaciale, tutti molto fortunati dal punto di vista ambientale e paesaggistico, se ne trovano alcuni molto grandi come il lago di Garda (370 Kmq) ed altri molto piccoli come, ad esempio, i laghi di Montorfano e del Segrino, le cui superfici non arrivano neppure ad un chilometro quadrato.

Fra i tre maggiori laghi, il più suggestivo e ricco di fascino e cultura è certamente il lago di Como. Con la sua inconfondibile forma ad Y capovolta, tracciata da un ghiacciaio che una montagna ha obbligato a dividersi, offre al godimento del turista il più lungo e frastagliato perimetro di tutti i laghi italiani (170 Km) e alcune delle più suggestive gemme urbanistiche, paesaggistiche ed architettoniche dell’intera penisola italiana. 
Sulla punta estrema del promontorio che separa i due rami meridionali del lago di Como è situata Bellagio, la “Perla del Lago di Como”: questa cittadina è situata a due passi da Milano, da Como, da Bergamo, da Varese e dalla Svizzera.  

Un’oasi di bellezza facilmente raggiungibile ma, al contempo, protetta dal turismo di massa; dotata di tutte le infrastrutture per ricevere un visitatore anche moltopanorama del lago di Como e Bellagio esigente e nello stesso tempo per offrire alle famiglie una vacanza serena, rilassante e molto varia.
Il risultato è davvero sorprendente: una deliziosa, piccola cittadina dall’architettura antica e perfettamente conservata, circondata quasi per intero dalle acque azzurre del lago ed appoggiata alla montagna completamente rivestita del verde intenso dei boschi.

Gli alberghi, i residence, i B&B e gli appartamenti di Bellagio, ospitano ogni anno una media di 130.000 turisti, la maggior parte dei quali stranieri.

La città di Bellagio offre luoghi interessanti sotto il punto di vista culturale e naturalistico, monumenti, chiese, ville e splendidi giardini ed occasioni di svago e divertimento per i più giovani.
E' possibile visitare il lungolago, caratterizzato dagli splendidi alberghi in stile liberty e dai piccoli negozietti che si susseguono nei caratteristici vicoli gradinati del centro storico, dove sarà possibile acquistare splendidi souvenir: vetro soffiato, intaglio del legno, manifattura della pelle, ceramica e candele sono le attività artigianali più diffuse a Bellagio.

Numerose le possibilità di gite ed escursioni a piedi con partenza dal centro di Bellagio: passeggiate e percorsi di 10 minuti sino ad arrivare alle escursioni della durata di due ore per raggiungere Piano Rancio, Monte San Primo o i Mulini del Perlo.
Da Bellagio, inoltre, sono possibili escursioni in battello a vari paesi del lago come Varenna, Bellano, Cadenabbia ed Isola Comacina.


Ringraziamo la PROMOBELLAGIO per l'autorizzazione alla pubblicazione di testi ed immagini

Cerca le altre Guide Cerca le altre Guide

Soggetti Correlati

 

Outlet e spacci aziendali (1)
 
Zapping
Stefano Arienti Antipolvere Stefano Arienti Antipolvere - Modena 26/3 - 16/7
Inaugura sabato 25 marzo alle ore 18.00 Antipolvere, personale di Stefano Arienti, Galleria Civica di Modena Palazzo Santa Margherita, corso Canalgrande 103, a cura di Daniele De Luigi e Serena Goldoni
Lucca Teatro Festival – Che cosa sono le nuvole? Lucca Teatro Festival – Che cosa sono le nuvole?
Lucca Teatro Festival al via dal 24 marzo, il festival di teatro rivolto alle nuove generazioni; ospite d'onore Nicoletta Braschi impegnata in un doppio appuntamento 10 giorni di spettacoli, laboratori ed incontri per scuole e famiglie
enza titolo, 1962.© Vivian Maier/Maloof Collection, Courtesy Howard Greenberg Gallery, New York. Vivian Maier - una fotografa ritrovata
Arriva a Roma l’attesissima mostra retrospettiva Vivian Maier. Una fotografa ritrovata che ricostruisce il lavoro fotografico della grande e sconosciuta autrice. L’esposizione sarà ospitata dal Museo di Roma in Trastevere dal 17 marzo al 18 giugno 2017.
Manolo Blahnik Arlety Manolo Blahník The Art of Shoes
Dal 26 gennaio al 9 aprile 2017, le Sale museali di Palazzo Morando | Costume Moda Immagine ospitano la mostra “Manolo Blahník The Art of Shoes” a cura di Cristina Carrillo de Albornoz in collaborazione con Manolo Blahník
Assisi Santa Chiara rav Guida alla Città di Assisi
Adagiata fra le verdeggianti colline umbre, Assisi affascina, con la sua atmosfera mistica e ricca di storia ed arte. Assisi è anche la città natale di San Francesco, Patrono d'Italia, e proprio qui, egli fondò il proprio ordine monastico.
ORTO BOTANICO - (C)Archivio Fotografico Turismo Padova Terme Euganee/fotografo: Danesin Guida alla città di Padova
Padova, nota come città di Sant'Antonio, e la sua Provincia, situate al centro della pianura Veneta, tra laguna, colli e prealpi, costituiscono uno dei centri culturalmente ed economicamente più vivi e dinamici del Nord-est d'Italia.
Copyright © 2004-2017 MEMOKA P.IVA 08522530966 Tutti i diritti riservati.