Antica Fiera di San Rocco

Antica Fiera di San Rocco

Ogni prima domenica di novembre, la zona più antica di Faenza si anima accogliendo decine di migliaia di visitatori occupando un terzo del centro storico: piazze, corsi, strade, vicoli, parchi, circoli.

 
41ma Sagra della Castagna Rossa - 1/11 Mercetelli (RI)
Anche quest’anno la castagna rossa del Cicolano è pronta a dare il benvenuto agli amanti delle antiche tradizioni e dei sapori di una volta, mercoledì 1 novembre a Marcetelli, in provincia di Rieti, nel borgo arroccato su uno sperone roccioso.
Formai dal mont, decima edizione 21-22 ottobre
“Formai dal Mont”, la rassegna dei formaggi di malga si annuncia ancora più straordinaria del solito; l’appuntamento è fissato per il 21 e 22 ottobre nella splendida cornice di Castel Valer a Tassullo nel comune di Ville d’Anaunia.
Fiera nazionale del Marrone - 19ª edizione
Anche per la diciannovesima edizione per tre giorni, dal 16 al 18 ottobre, la Fiera invaderà il centro storico di Cuneo con i suoi profumi, sapori e colori.
51° Fiera e Sagra del Tartufo
A Dovadola la terza e quarta domenica di ottobre continuano ad essere dedicate al tartufo bianco che nasce spontaneo nelle verdi colline circostanti e che torna a deliziare i buongustai nei piatti della tradizione romagnola.
Festa dell\'uva di Alfonsine - 14 e 15 ottobre 2017
Mostre, esposizioni e mercatino prodotti tipici, assaggi di vino e tutto ciò che l’accompagna, concorsi di pittura. Sono solo alcune delle attrazioni che danno vita alla Festa dell’Uva di Alfonsine, in programma quest’anno il 14 e il 15 ottobre.
Sagra della Castagna e della Nocciola
Tra cultura e gastronomia tipica campana, dal 13 al 15 ottobre Avella – terra dei funghi, della nocciola, delle castagne, dell’olio d’oliva DOP e del vino apprezzato in tutto il mondo – torna ad aprire le sue porte per la sesta edizione della Sagra.
Calzoni pugliesi
Tramandati di generazione in generazione, i sapori e le atmosfere di un tempo rivivono come per magia nel terzo fine settimana di ottobre nel bel borgo pugliese di Acquaviva delle Fonti.
 
Castello di Paderna
Il FAI – Fondo Ambiente Italiano presenta la ventiduesima edizione di Frutti Antichi, rassegna di piante, fiori, frutti dimenticati e prodotti di alto artigianato, sabato 7 e domenica 8 ottobre 2017, dalle ore 9 alle 18.30 Castello di Paderna.
Mele a Mel
Artigianato, natura e tradizioni del territorio del Bellunes, sono queste eccellenze a dar vita a Mele a Mel, la mostra mercato che attraverso i cortili ed i palazzi del centro storico del suggestivo borgo, offre ai visitatori tantissime attrattive.
 

Indietro 1

Pagina 1 di 71
Cerca le altre News Cerca le altre News
 
Zapping
Marc Chagall, Gli amanti in verde Chagall - Sogno di una notte d'estate
Una forma del tutto inedita di vivere l’arte, una grande emozione che mette insieme spettacolo, teatro, musica, tecnologia e arte, dal 13 ottobre 2017 al 28 gennaio 2018 Museo della Permanente di Milano
Un canto dolente d’amore Un canto dolente d’amore Marco Goldin, Matteo Massagrande, Vincent van Gogh
Venticinque studi, sette quadri. Altrettante stazioni di un percorso “dentro”.l’intimità e le visioni di un artista straziato e sensibile come pochi altri, Vincent van Gogh, alla Basilica Palladiana di Vicenza, dal 7 ottobre all'8 aprile 2018.
Domeniche di carta 8 ottobre 2017 Domeniche di carta 2017
Domenica 8 ottobre 2017, torna l'apertura straordinaria di Biblioteche e gli Archivi statali, per valorizzare i monumenti di carta, patrimonio imponente e ricco, conservato e valorizzato in splendidi luoghi della cultura.
GEPI 2017 Giornate europee del patrimonio: 23 e 24 settembre 2017
Il tema scelto del Consiglio d’Europa per la nuova edizione è “Cultura e Natura”, le giornate dell'iniziativa il 23 e il 24 settembre 2017 e coinvolgeranno come ogni anno un gran numero di strutture a testimonianza del Patrimonio Culturale Nazionale.
La Badiazza - AAST Messina Messina e dintorni
Situata sulla punta settentrionale della Sicilia, nota anche come "città dello stretto", Messina accoglie il viaggiatore che sbarca su questa meravigliosa isola così ricca di profumi, leggende, storia e tutti le sfumature della terra, del sole.
Trento Cortelletti Guida alla città di Trento
Circondata da immense e tranquille vallate punteggiate da castelli e laghi, è meta turistica sia nella stagione estiva che invernale. I vecchi borghi, le chiese ed i castelli, formano un intreccio di itinerari ed atmosfere fantastiche.
Copyright © 2004-2017 MEMOKA P.IVA 08522530966 Tutti i diritti riservati.