Il Capriccio e la Ragione - Eleganze del Settecento europeo

Il Capriccio e la Ragione - Eleganze del Settecento europeo

Allestita nella sala dei tessuti antichi del museo del tessuto di Prato, la mostra è un viaggio nello stile e nel gusto della cultura artistica del Settecento, attraverso la moda, il tessuto e le arti decorative; dal 14 maggio 2017 al 29 aprile 2018

 
Gli italiani e la moda 1860-1960
Negli spazi del Museo Nazionale di Villa Pisani a Stra la mostra viene raccontata attraverso 300 fotografie originali, la storia di 100 anni di moda italiana, dall'8 aprile al 1 novembre 2017.
ShoeStyle Lab e Museo Internazionale della Calzatura a Vigevano
ShoeStyle Lab ha raggiunto il suo apice con due inaugurazioni: il nuovo ShoeStyle Lab e il MIC-Museo Internazionale della Calzatura che si presenta completamente rinnovato, con un allestimento studiato ad hoc da Migliore+Servetto Architects.
Swing \'n\' Milan, dal 6 al 9 ottobre
Dal 6 al 9 ottobre, lo Spirit de Milan e la Cristallerie Livellara si trasformeranno in una “cattedrale dello swing”, coinvolti in una 4 giorni di musica, cultura, moda, cibo e danza nell’affascinante atmosfera americana dei magici anni 30 e 40.
Moda e potere. L\'abito ducale dai Montefeltro ai della Rovere
Fino all'8 gennaio 2017 il Palazzo Ducale di Gubbio ospita una selezione di costumi storici scelti per illustrare l’evoluzione dell’abito maschile e femminile tra la seconda metà del Quattrocento e il primo quarto del Seicento.
Storia del profumo, profumo della storia
Una affascinante mostra che si sviluppa lungo quattro campi d’indagine: dalla ricerca archeologica alle testimonianze iconografiche lungo i secoli, fino ai messaggi pubblicitari e alla produzione odierna di aromi e profumi, fino al 26 febbraio 2017.
FREE BACH 212
La moda va in scena. La Fashion for Theatre è fatta per andare di moda. Dal 04 settembre al 07 novembre a Viterbo, un progetto innovativo che associa brand, stilisti e artisti europei con interpreti e autori del teatro internazionale contemporaneo.
 
Tutto quadra. Tutto fila?
Per il secondo appuntamento della stagione, domenica 26 giugno / ore 18:30, Accademia Libera apre il suo spazio espositivo al mondo della moda e tessuto d’autore, e in particolare al lavoro decennale del giovane designer toscano Augusto Titoni.
Magazzino N. 5 e Jewellery Selection #2
Al Museo Bellini in occasione di Pitti Uomo #90 due eventi innovativi per il mondo della moda e del gioiello contemporaneo: la prima edizione di Magazzino N. 5 dal 14 al 16 giugno, Jewellery Selection #2 dal 14 al 15 giugno, un temporary showroom.
Venezia è sempre di moda
Al Centro Culturale Candiani di Venezia ultimi incontri e mini rassegna cinematografica a margine della mostra Venezia è sempre di Moda. Fashion in laguna dal 1920 al 1970, dal 10 marzo al 30 aprile 2016.
 

Indietro 1

Pagina 1 di 6
Cerca le altre News Cerca le altre News
 
Zapping
Coppa Procuratoria Venezia Dall’antica alla nuova Via della Seta
Dal 31 marzo al 2 luglio 2017 al Museo d'Arte Orientale di Torino una grande mostra che ripercorre la storia millenaria dei rapporti tra l’Oriente e l’Europa, 70 opere a rappresentare la storia millenaria dei rapporti tra la Cina e l’Occidente
Stefano Arienti Antipolvere Stefano Arienti Antipolvere - Modena 26/3 - 16/7
Inaugura sabato 25 marzo alle ore 18.00 Antipolvere, personale di Stefano Arienti, Galleria Civica di Modena Palazzo Santa Margherita, corso Canalgrande 103, a cura di Daniele De Luigi e Serena Goldoni
Trasimeno Music Festival Trasimeno Music Festival 2017 dal 28 giugno al 4 luglio
Dal 28 giugno al 4 luglio 2017 si svolgerà la tredicesima edizione del Trasimeno Music Festival organizzato dall’omonima associazione e con la direzione artistica della pianista canadese Angela Hewitt.
Acque Rotte Festival Acquedotte 2017 - 3ª edizione
Sono dieci gli appuntamenti musicali della terza edizione del Festival AcqueDotte, la rassegna estiva in programma dal 7 luglio al 17 settembre tra Cremona e Salò; la musica invade le due località lombarde, unite da gocce vitali e note musicali.
pesto e dintorni Guida alla città di Genova
Sesta città d'Italia per importanza; il suo porto è uno tra i primi dell'Europa meridionale. La provincia di Genova è una delle mete turistiche più visitate della Liguria, grazie alle sue bellezze artistiche, ai suoi paesaggi ed alle sue spiagge.
Mulino - Fabbriche di Vallico (Archivio Fotografico APT - PGMedia) Guida alla città di Lucca
Si dice che gli abitanti della Piana di Lucca costruivano "come se la loro unica preoccupazione fosse la bellezza". Il paesaggio è vario, ricco di vita così come di silenzi: sentieri attraversano boschi, valli e pittoreschi borghi medievali.
Copyright © 2004-2017 MEMOKA P.IVA 08522530966 Tutti i diritti riservati.