Moda e arte al Museo dell\'antica Kaulon

Moda e arte al Museo dell'antica Kaulon

Venerdì 18 agosto a Monasterace, alle ore 21.00, il Museo archeologico dell'antica Kaulon presenta L'arte che ci ispira, una serata dedicata alla moda che trae spunti d’ispirazione dall'antichità.

 
Il Capriccio e la Ragione - Eleganze del Settecento europeo
Allestita nella sala dei tessuti antichi del museo del tessuto di Prato, la mostra è un viaggio nello stile e nel gusto della cultura artistica del Settecento, attraverso la moda, il tessuto e le arti decorative; dal 14 maggio 2017 al 29 aprile 2018
Gli italiani e la moda 1860-1960
Negli spazi del Museo Nazionale di Villa Pisani a Stra la mostra viene raccontata attraverso 300 fotografie originali, la storia di 100 anni di moda italiana, dall'8 aprile al 1 novembre 2017.
ShoeStyle Lab e Museo Internazionale della Calzatura a Vigevano
ShoeStyle Lab ha raggiunto il suo apice con due inaugurazioni: il nuovo ShoeStyle Lab e il MIC-Museo Internazionale della Calzatura che si presenta completamente rinnovato, con un allestimento studiato ad hoc da Migliore+Servetto Architects.
Swing \'n\' Milan, dal 6 al 9 ottobre
Dal 6 al 9 ottobre, lo Spirit de Milan e la Cristallerie Livellara si trasformeranno in una “cattedrale dello swing”, coinvolti in una 4 giorni di musica, cultura, moda, cibo e danza nell’affascinante atmosfera americana dei magici anni 30 e 40.
Moda e potere. L\'abito ducale dai Montefeltro ai della Rovere
Fino all'8 gennaio 2017 il Palazzo Ducale di Gubbio ospita una selezione di costumi storici scelti per illustrare l’evoluzione dell’abito maschile e femminile tra la seconda metà del Quattrocento e il primo quarto del Seicento.
Storia del profumo, profumo della storia
Una affascinante mostra che si sviluppa lungo quattro campi d’indagine: dalla ricerca archeologica alle testimonianze iconografiche lungo i secoli, fino ai messaggi pubblicitari e alla produzione odierna di aromi e profumi, fino al 26 febbraio 2017.
 
FREE BACH 212
La moda va in scena. La Fashion for Theatre è fatta per andare di moda. Dal 04 settembre al 07 novembre a Viterbo, un progetto innovativo che associa brand, stilisti e artisti europei con interpreti e autori del teatro internazionale contemporaneo.
Tutto quadra. Tutto fila?
Per il secondo appuntamento della stagione, domenica 26 giugno / ore 18:30, Accademia Libera apre il suo spazio espositivo al mondo della moda e tessuto d’autore, e in particolare al lavoro decennale del giovane designer toscano Augusto Titoni.
Magazzino N. 5 e Jewellery Selection #2
Al Museo Bellini in occasione di Pitti Uomo #90 due eventi innovativi per il mondo della moda e del gioiello contemporaneo: la prima edizione di Magazzino N. 5 dal 14 al 16 giugno, Jewellery Selection #2 dal 14 al 15 giugno, un temporary showroom.
 

Indietro 1

Pagina 1 di 6
Cerca le altre News Cerca le altre News
 
Zapping
Marc Chagall, Gli amanti in verde Chagall - Sogno di una notte d'estate
Una forma del tutto inedita di vivere l’arte, una grande emozione che mette insieme spettacolo, teatro, musica, tecnologia e arte, dal 13 ottobre 2017 al 28 gennaio 2018 Museo della Permanente di Milano
Un canto dolente d’amore Un canto dolente d’amore Marco Goldin, Matteo Massagrande, Vincent van Gogh
Venticinque studi, sette quadri. Altrettante stazioni di un percorso “dentro”.l’intimità e le visioni di un artista straziato e sensibile come pochi altri, Vincent van Gogh, alla Basilica Palladiana di Vicenza, dal 7 ottobre all'8 aprile 2018.
Domeniche di carta 8 ottobre 2017 Domeniche di carta 2017
Domenica 8 ottobre 2017, torna l'apertura straordinaria di Biblioteche e gli Archivi statali, per valorizzare i monumenti di carta, patrimonio imponente e ricco, conservato e valorizzato in splendidi luoghi della cultura.
GEPI 2017 Giornate europee del patrimonio: 23 e 24 settembre 2017
Il tema scelto del Consiglio d’Europa per la nuova edizione è “Cultura e Natura”, le giornate dell'iniziativa il 23 e il 24 settembre 2017 e coinvolgeranno come ogni anno un gran numero di strutture a testimonianza del Patrimonio Culturale Nazionale.
Spadara - AAST Messina Messina e dintorni
Situata sulla punta settentrionale della Sicilia, nota anche come "città dello stretto", Messina accoglie il viaggiatore che sbarca su questa meravigliosa isola così ricca di profumi, leggende, storia e tutti le sfumature della terra, del sole.
Trento Centro dall\'alto Guida alla città di Trento
Circondata da immense e tranquille vallate punteggiate da castelli e laghi, è meta turistica sia nella stagione estiva che invernale. I vecchi borghi, le chiese ed i castelli, formano un intreccio di itinerari ed atmosfere fantastiche.
Copyright © 2004-2017 MEMOKA P.IVA 08522530966 Tutti i diritti riservati.