Bit 2014 Bit 2014
L’edizione 2014 della Borsa Internazionale del Turismo, a fieramilano da giovedì 13 a sabato 15 febbraio, si preannuncia ricca di novità che vanno tutte nella direzione del B2B: nuove date, percorso espositivo ottimizzato, workshop rinnovati.
Immagini Correlate (1)

Bit 2014Pronti a partire? Allacciate le cinture: la rivoluzione Bit sta per decollare. L’edizione 2014 della Borsa Internazionale del Turismo, a fieramilano da giovedì 13 a sabato 15 febbraio, si preannuncia ricca di novità che vanno tutte nella direzione del B2B: nuove date, percorso espositivo ottimizzato, workshop rinnovati, valorizzazione della location Milano in chiave Expo 2015, nuovi servizi attivi in pre-manifestazione.

Un mix vincente che rafforzerà Bit 2014 come irrinunciabile piattaforma di business internazionale per il settore, a partire dai risultati dell’edizione 2013: oltre 2.100 espositori da 100 Paesi, più di 53.600 visitatori professionali, 1.000 aziende e 700 buyer internazionali partecipanti ai workshop, oltre 2.000 giornalisti accreditati,oltre 19mila business match.

Una rivoluzione che parte già dalle date. Tre giornate invece di quattro, da giovedì a sabato, tutte dedicate agli operatori, con ingresso a pagamento per il pubblico dei viaggiatori il solo sabato. La sezione Italy sarà ospitata nei pad. 1-3 e The World nei pad. 2-4, dove sarà presente anche il Business Village. Per una formula più concentrata che aumenti ulteriormente la focalizzazione sul business. Perché chi per lavoro fa viaggiare le persone sa che la cosa più importante è il ritorno – in tutti i sensi.

Sulla stessa linea si muove il nuovo workshop Bit BuyExpo 2015: grazie alla presenza di hosted buyer selezionati, Bit 2014 diventa il luogo dove programmare e acquistare in anteprima i pacchetti turistici legati a Expo 2015, una straordinaria opportunità per il mercato italiano e internazionale. In quest’ottica, Bit 2014 valorizzerà ulteriormente il posizionamento nella location di Milano, capitale italiana degli affari, della moda, del design e dello shopping, e metropoli di rilevanza globale nel contesto internazionale.

Rivoluzione anche per Bit BuyItaly: a Bit 2014 l’appuntamento leader mondiale nella promozione del prodotto Italia si trasforma da storico workshop a programma di appuntamenti prefissati allo stand. Una vera e propria agenda di incontri programmati, valida per due giorni, inclusa nel pacchetto espositivo. È inoltre previsto un aumento degli hosted buyer specializzati: in totale sono attesi oltre 1.000 buyer e più di 2.500 seller.

“Il cambio di marcia di Bit 2014– commenta Marco Serioli, Direttore Exhibitions di Fiera Milano – nasce dal proficuo contatto e confronto che abbiamo costantemente con gli operatori, per rispondere in modo efficace alle esigenze di mercati in continua evoluzione. Sarà una Bit all’insegna dall’ottimizzazione di spazi e tempi, e soprattutto delle opportunità di incontri mirati, perché per chi lavora con i viaggi spazio e tempo sono denaro: il nuovo concept massimizza il ‘value for money’ di una mostra che, trattando servizi immateriali, si vuole porre all’avanguardia dei cambiamenti che sta vivendo l’intero sistema fieristico”.

E per un ritorno importante è fondamentale l’andata. Oggi partire con il piede giusto a Bit 2014 è più semplice e produttivo che mai: pacchetti espositivi oppure superficie libera con tariffe concorrenziali e bloccate al 2013 per chi aderisce entro il 29 novembre e con un gran numero di servizi inclusi secondo la formula scelta (es.: camera per 3 notti, posto auto, buoni pasto, etc). In particolare, per tutti gli espositori free matching pre-manifestazione con gli operatori trade preregistrati, a partire dal 15 gennaio 2014, per iniziare a sviluppare contatti di business un mese prima della manifestazione.

Per i visitatori professionali, ingresso gratuito per chi si preregistra entro il 12 febbraio 2014. L’ingresso misto dei target trade-consumer sarà consentito limitatamente asabato 14 febbraio, per permettere a Tour Operator e destinazioni di offrire ai viaggiatori occasioni speciali, esclusive per chi è a Bit 2014.

Completerà il concept un’importante componente formativa e informativa, che vedrà la presenza di alcuni dei più importanti opinion leader e influencer del settore, anche con la disponibilità per gli espositori di sale convegni per la formazione specialistica, uno spazio eventi per convention aziendali e l’organizzazione di momenti di networking in partnership con Bit 2014.

L’appuntamento con Bit 2014  in fieramilano a Rho da giovedì 13 a sabato 15 febbraio 2014.

Per maggiori informazioni: www.bit.fieramilano.it, (Twitter @bitmilano #Bit2014).

·   NUOVE DATE: da giovedì a sabato, tre giornate tutte B2B

·   PERCORSO ESPOSITIVO OTTIMIZZATO: Italy ai pad. 1-3 e The World ai pad. 2-4 con il Business Village

·   NUOVO WORKSHOP: BitBuyExpo 2015, per acquistare in anteprima a Milano pacchetti legati all’Expo, nella sua location

·   RIVOLUZIONE BIT BUYITALY: si trasforma in un programma di appuntamenti agli stand, compreso nel pacchetto espositivo

·   NUOVI SERVIZI AGLI ESPOSITORI: pacchetti ricchi di servizi inclusi e free-matching pre-manifestazione

 
Zapping
Leonardo Baldini, da Rosso Fiorentino, Angelo musicante Divine Creature
Dal 5 marzo al 14 aprile 2024, è in programma Divine Creature, una mostra che affronta il tema della disabilità, usando il linguaggio dell’arte. Mostra a cura di Adamo Antonacci Fotografie di Leonardo Baldini
Giovanni Bellini (Venezia 1432 ca. - 1516), Compianto sul Cristo morto, 1473 -76, Olio su tavola, cm 107 x 84, Musei Vaticani Quattro artisti contemporanei in dialogo con un capolavoro
Dal 20 febbraio all’11 maggio 2024, il Museo Diocesano Carlo Maria Martini di Milano accoglie il Compianto sul Cristo morto di Giovanni Bellini, uno dei vertici del maestro veneziano, conservato nei Musei Vaticani.
Federico Faruffini Suonatrice di liuto 1865 Ottocento Lombardo. Ribellione e conformismo, da Hayez a Segantini
Dal 13 aprile al 28 luglio 2024, l’Orangerie della Villa Reale di Monza ospita la mostra Ottocento Lombardo. Ribellione e conformismo, da Hayez a Segantini, curata da Simona Bartolena.
Incontro di Garibaldi e del suo Stato Maggiore con ufficiali inglesi e americani La Spedizione dei Mille
Dal 27 gennaio al 7 aprile 2024, il Museo di Santa Giulia di Brescia ospita la mostra dedicata a un significativo nucleo di opere di Giuseppe Nodari (1841-1898), patriota, artista, medico originario di Castiglione delle Stiviere (MN).
Cattedrale di Lecce Guida per conoscere il Salento
Il Salento, situato nel "tacco dello stivale" italiano, è una terra dal fascino ineguagliabile, dove spiagge meravigliose e arte barocca si fondono alle antiche tradizioni e a sapori antichi.
Brescia - Parco naturale Adamello Brenta - Credit Christian Martelet La magia di Brescia
Se avesse il mare, Brescia potrebbe candidarsi al perfetto riassunto dell’Italia. E, a essere sinceri, vista la quantità e la qualità dell’acqua in grado di ispirare un autentico clima balneare, non è poi del tutto vero che il mare qui non ci sia.
Copyright © 2004-2024 Supero Ltd, Malta MT 2105-2906 Tutti i diritti riservati.