Migliaia di persone radunate a piazza San Pietro per ascoltare il primo Regina Coeli di papa Leone XIV. Città del Vaticano, 11 maggio. © Alex Majoli "Città aperta 2025": Roma nell'anno del Giubileo
Dal 26 giugno al 28 settembre al Vittoriano la mostra Città aperta 2025 su Roma nell'anno del Giubileo. Oltre 200 fotografie di Diana Bagnoli, Alex Majoli e Paolo Pellegrin raccontano la città tra spiritualità e quotidianità.
L’ultimo saluto a papa Francesco nella Basilica di San Pietro. Città del Vaticano, 25 aprile. © Alex Majoli Dalla serie Passeggiata romana, Piazza Venezia, Roma 2025 © Paolo PellegrinMigliaia di persone radunate a piazza San Pietro per ascoltare il primo Regina Coeli di papa Leone XIV. Città del Vaticano, 11 maggio. © Alex Majoli La folla si raduna in piazza San Pietro in occasione dell’inizio del conclave nella Cappella Sistina. Città del Vaticano, 7 maggio. © Alex Majoli Dopo aver reso omaggio alla salma di papa Francesco all’interno della basilica, i fedeli si radunano in piazza San Pietro. Città del Vaticano, 23-25 aprile. © Alex Majoli La lunga fila di fedeli per rendere l’ultimo saluto a papa Francesco nella Basilica di San Pietro. Città del Vaticano, 23-25 aprile. © Alex Majoli Dalla serie Passeggiata romana, Museo Hendrik Christian Andersen, Roma 2025. © Paolo Pellegrin Dalla serie Passeggiata romana, Colosseo © Paolo Pellegrin Fedeli in piazza San Pietro pregano per la salute di papa Francesco durante i giorni del suo ricovero presso il Policlinico Universitario Agostino Gemelli. Città del Vaticano, febbraio marzo. © Paolo Pellegrin Fedeli della comunità cattolica latinoamericana presso la Chiesa dell’Immacolata Concezione a Torino. © Diana Bagnoli Vanessa, membro della comunità cattolica nigeriana della Chiesa di Sant’Ambrogio della Massima, presso il Portico d’Ottavia a Roma. © Diana Bagnoli Giovani fedeli riunite in piazza San Pietro per salutare papa Francesco durante la domenica di Pasqua. Città del Vaticano, 20 aprile. © Diana Bagnoli Un momento dei funerali di papa Francesco. Piazza San Pietro, Città del Vaticano, 26 aprile. © Diana BagnoliFrate dell’Abbazia benedettina di Novalesa in Val di Susa, sulla via Francigena, in provincia di Torino. © Diana Bagnoli
 
Zapping
Bettina Pittaluga 1 - 1_BONNIE_2024 PhotoVogue Festival 2026: "Women by Women"
Torna a Milano il PhotoVogue Festival: la decima edizione, intitolata Women by Women, si svolge dall'1 al 4 marzo 2026 alla Biblioteca Nazionale Braidense con mostre, tavole rotonde, documentari e stand-up comedy. Ingresso libero.
Giovanni Gastel Giovanni Gastel: omaggio al maestro della fotografia a Palazzo Citterio
Palazzo Citterio rende omaggio dal 30 gennaio al 26 luglio 2026 a Giovanni Gastel, maestro della fotografia contemporanea scomparso nel 2021. Una retrospettiva completa che celebra l'ambasciatore dell'eleganza milanese nel mondo.
Elliott Erwitt, U.S.A., New York, 1956; 40x50cm © Elliott Erwitt Elliott Erwitt. Icons. L'arte di osservare a Jesolo
The Art of Observation: è la definizione che Elliott Erwitt dava del proprio lavoro. Al JMuseo di Jesolo, dal 13 giugno al 18 ottobre 2026, 80 sue fotografie raccontano l'arte di osservare la storia, le celebrità, l'amore, i cani e l'intimità.
Texas, Overtown, Miami, Florida, USA, 2015. © Bruce Gilden/Magnum Photos Street Photography: Brescia celebra Bruce Gilden con due mostre
Ottanta fotografie e un dialogo inedito con Raffaello. Brescia dedica a Bruce Gilden, membro Magnum Photos, la prima grande mostra italiana. Dal 27 marzo 2026 al Museo di Santa Giulia e alla Pinacoteca Tosio Martinengo. Ingresso gratuito all'inaugurazione.
Lavorazione della ceramica Guida per conoscere il Salento
Il Salento, situato nel "tacco dello stivale" italiano, è una terra dal fascino ineguagliabile, dove spiagge meravigliose e arte barocca si fondono alle antiche tradizioni e a sapori antichi.
Brescia - Villa Feltrinelli La magia di Brescia
Se avesse il mare, Brescia potrebbe candidarsi al perfetto riassunto dell’Italia. E, a essere sinceri, vista la quantità e la qualità dell’acqua in grado di ispirare un autentico clima balneare, non è poi del tutto vero che il mare qui non ci sia.
Copyright © 2004-2026 Supero Ltd, Malta MT 2105-2906 Tutti i diritti riservati.