Grotta Bianca Le Grotte di Castellana
Un viaggio all'interno del più grande complesso carsico italiano mai esplorato dall'uomo, tre chilometri tra caverne e voragini dai nomi mitologici e fantastici.
Immagini Correlate (2)

Le Grotte di Castellana costituiscono il più grande complesso carsico italiano mai esplorato dall'uomo. L'itinerario completo si sviluppa per 3 chilometri tra caverne e voragini dai nomi mitologici o fantastici. Dalla Grave alla Grotta Nera, dopo aver superato il Cavernone della Civetta, attraversato il Corridoio del Serpente, la Caverna del Precipizio ed il Piccolo Paradiso, si raggiunge la Grotta Bianca, definita la più bella grotta del mondo, luminosa e splendente. Il complesso carsico accoglie opere d'arte frutto del lento defluire dell'acqua nelle profondità della terra, stalattiti e stalagmiti dai mille colori, fluorescenze d'alabastro, un mondo che solo la fervida immaginazione della natura poteva creare.

 
Zapping
La Luna nel pozzo Festival internazionale del Teatro in strada
Da mercoledì 2 a sabato 5 settembre 2015 a Caorle (Venezia) 20a edizione del Festival internazionale del Teatro in strada “La luna nel pozzo”, in scena la magia e la poesia di artisti e compagnie da tutto il mondo con performance e spettacoli.
Giaele e Sisara Da Raffaello a Schiele
Da Raffaello a Schiele (17 settembre - 7 febbraio 2016) inaugura una nuova linea espositiva a Palazzo Reale di Milano: la realizzazione di mostre delle collezioni museali di tutto il mondo non sempre note al grande pubblico e non sempre accessibili.
Sponz Fest 2015 Sponz Fest 2015
L’Associazione Culturale Sponziamoci!, con i comuni di Calitri, Cairano, Andretta, Conza, Aquilonia presenta Sponz Fest 2015, Raglio di Luna le vie dei muli, i sentieri dei miti 24-30 agosto in Alta Irpinia, Direzione artistica Vinicio Capossela.
Giornate Europee del Patrimonio 2015 Giornate Europee del Patrimonio 2015
“L’alimentazione e la storia dell’Europa”: identità culturali e alimentari alle radici dell’Europa, questo il tema delle giornate europee del patrimonio 2015, in programma per il 19 e il 20 settembre con eventi sparsi per tutta la penisola.
Chiesa di Santa Sofia, Benevento - EPT Benevento Guida a Benevento e dintorni
La provincia di Benevento comprende, con la città capoluogo, 78 Comuni in buona parte centri agricoli, distribuiti su un territorio che presenta interessanti attrattive turistiche, storiche, artistico-culturali e paesaggistico-ambientali.
Arona (Foto Distretto Turistico dei Laghi) Guida al Distretto dei Laghi
Il Lago Maggiore, il Lago d'Orta, il Lago di Mergozzo e i Monti e la Valli d'Ossola: questi luoghi nel corso dei secoli hanno affascinato e continuano ad affascinare turisti di tutto il mondo, richiamati dalle innumerevoli attrazioni presenti.
Copyright © 2004-2015 MEMOKA P.IVA 08522530966 Tutti i diritti riservati.