La Grave Le Grotte di Castellana
Un viaggio all'interno del più grande complesso carsico italiano mai esplorato dall'uomo, tre chilometri tra caverne e voragini dai nomi mitologici e fantastici.
Immagini Correlate (2)

Le Grotte di Castellana costituiscono il più grande complesso carsico italiano mai esplorato dall'uomo. L'itinerario completo si sviluppa per 3 chilometri tra caverne e voragini dai nomi mitologici o fantastici. Dalla Grave alla Grotta Nera, dopo aver superato il Cavernone della Civetta, attraversato il Corridoio del Serpente, la Caverna del Precipizio ed il Piccolo Paradiso, si raggiunge la Grotta Bianca, definita la più bella grotta del mondo, luminosa e splendente. Il complesso carsico accoglie opere d'arte frutto del lento defluire dell'acqua nelle profondità della terra, stalattiti e stalagmiti dai mille colori, fluorescenze d'alabastro, un mondo che solo la fervida immaginazione della natura poteva creare.

 
Zapping
Concavo e convesso Escher, Complesso di Santa Caterina, Treviso
La mostra di Escher, curata da Marco Bussagli e Federico Giudiceandrea e prodotta da Arthemisia Group in collaborazione con la M.C. Escher Foundation, aprirà al Complesso Monumentale di Santa Caterina il 31 ottobre 2015 e chiuderà il 3 aprile 2016.
Statue di Maya e Meryt Egitto. Splendore millenario
Bologna diventa la capitale dell’Egitto antico, dal 16 ottobre al 17 luglio 2016 il Museo Civico Archeologico ospita "Egitto. Splendore Millenario", curata da Paola Giovetti, responsabile del Museo e Daniela Picchi, curatore della sezione egiziana.
Lucca Comics & Games 2015…Sì, viaggiare! Lucca Comics & Games 2015
“…Sì, viaggiare!” è il tema dell’edizione 2015 di Lucca Comics & Games, il Festival internazionale dedicato al fumetto, al gioco e all’illustrazione che si terrà nel centro storico di Lucca dal 29 ottobre all’1 novembre.
El Greco: Sacra famiglia El Greco in Italia. Metamorfosi di un Genio
Dal 24 ottobre 2015 alla Casa dei Carraresi, a Treviso, dove, fino al 10 aprile 2016, si potranno ammirare i capolavori del Greco imperniati proprio sul decennio 1567-1576, il periodo che l’artista trascorse in Italia.
Santa Maria Assergi Scoprire l'Abruzzo
Nel cuore dell'Italia c'è una regione ricca di storia, arte e natura: è l'Abruzzo. Saprà incantarvi con i suoi colori, deliziarvi con i suoi profumi ed i suoi sapori, rallegrarvi con il folklore e stupirvi con i suoi tesori d'arte.
Chiesa di Santa Sofia, Benevento - EPT Benevento Guida a Benevento e dintorni
La provincia di Benevento comprende, con la città capoluogo, 78 Comuni in buona parte centri agricoli, distribuiti su un territorio che presenta interessanti attrattive turistiche, storiche, artistico-culturali e paesaggistico-ambientali.
Copyright © 2004-2016 MEMOKA P.IVA 08522530966 Tutti i diritti riservati.