Grotta Bianca Le Grotte di Castellana
Un viaggio all'interno del più grande complesso carsico italiano mai esplorato dall'uomo, tre chilometri tra caverne e voragini dai nomi mitologici e fantastici.
Immagini Correlate (2)

Le Grotte di Castellana costituiscono il più grande complesso carsico italiano mai esplorato dall'uomo. L'itinerario completo si sviluppa per 3 chilometri tra caverne e voragini dai nomi mitologici o fantastici. Dalla Grave alla Grotta Nera, dopo aver superato il Cavernone della Civetta, attraversato il Corridoio del Serpente, la Caverna del Precipizio ed il Piccolo Paradiso, si raggiunge la Grotta Bianca, definita la più bella grotta del mondo, luminosa e splendente. Il complesso carsico accoglie opere d'arte frutto del lento defluire dell'acqua nelle profondità della terra, stalattiti e stalagmiti dai mille colori, fluorescenze d'alabastro, un mondo che solo la fervida immaginazione della natura poteva creare.

 
Zapping
Incredible Florence e le macchine da guerra di Leonardo da Vinci Incredible Florence e le macchine da guerra di Leonardo da Vinci
La mostra/spettacolo si arricchisce con l’esposizione delle riproduzioni a grandezza naturale delle macchine da guerra progettate da Leonardo da Vinci; fino al 31 ottobre 2016, Auditorium Santo Stefano al Ponte - p.zza Santo Stefano, 5 – Firenze.
Brueghel. Capolavori dell’arte fiamminga Brueghel. Capolavori dell’arte fiamminga
La mostra celebra a Venaria Reale la più importante congrega di artisti fiamminghi a cavallo tra il XVI e XVII secolo, interpreti dello splendore del Seicento, marchio di eccellenza nell’arte pittorica. Dal 21 settembre 2016 al 19 febbraio 2017.
Quartieri dell’Arte 2016 - Viterbo Quartieri dell’Arte 2016 - Viterbo
Parte domenica 4 settembre a Viterbo la XX edizione di Quartieri dell’Arte, Festival Internazionale di teatro e drammaturgia. Il direttore artistico Gian Maria Cervo e il co-direttore Alberto Bassetti annunciano il calendario teatrale completo.
Asiagofestival 2016 Asiagofestival 2016
L’Asiagofestival, dal 9 al 17 agosto, compie 50 edizioni e festeggia con musicisti ed ensemble di primissimo piano della scena internazionale e con giovanissimi talenti, un repertorio che spazia dal ‘500 veneziano alla musica contemporanea.
Bellagio  (Foto Provincia di Como - Settore Turismo) Guida di Bellagio
La splendida cittadina di Bellagio occupa una delle posizioni più scintillanti e privilegiate del nord Italia: la punta estrema del promontorio che separa i due rami meridionali del lago di Como.
Fiuggi: Golf  (Archivio Fototeca APT Frosinone) Fiuggi: guida di viaggio
L'acqua. Intorno all'acqua le Terme. Intorno alle Terme il verde. E intorno a tutto, sopra a tutto, quel senso di calma e di benessere che pochi luoghi hanno saputo conservare. Fiuggi è un mondo a parte, un'isola tranquilla dedicata al relax.
Copyright © 2004-2016 MEMOKA P.IVA 08522530966 Tutti i diritti riservati.