Piacenza, Archivio Capitolare, Manoscritto 65, miniatore piacentino, Codice Magno, 1130 Pittura, scultura, fotografia...
Tutta l'arte in ogni forma ed in luoghi diversi: gallerie, castelli, musei diventano la cornice ideale per accogliere le opere dei grandi artisti del passato o contemporanei. Oltre 1300 mostre in ogni angolo d'Italia, scopritele insieme a noi!
Immagini Correlate (70)

L'Italia è da molti definita una galleria d'arte all'aria aperta, una definizione sicuramente meritata se pensiamo all'elevato numero di opere artistiche ed architettoniche presenti nel nostro Paese.
Pittura, fotografia, scultura, architettura, design e videoarte, dalle mostre personali a quelle collettive, dalle opere degli artisti emergenti sino ai grandi capolavori dei Maestri del passato, il calendario delle mostre temporanee organizzate in Italia è davvero vasto. 

Warhol - TimeboxesVi sono esposizioni organizzate in occasione di ricorrenze particolari, storiche o culturali, per la commemorazione della morte o per festeggiare l'anniversario della nascita di grandi artisti italiani o stranieri

Mostre d'arte contemporanea, installazioni multimediali, meravigliosi capolavori di pittura o scultura o mostre allestite presso strutture museali che, in particolari occasioni, espongono al pubblico parte del loro patrimonio solitamente nascosto alla vista dei visitatori, o ancora opere recentemente riportate all'antico splendore dopo che la sapiente mano dei restauratori ha ridonato ad esse i colori ed i tratti originali. 

Solitamente, la maggior parte delle esposizioni vengono organizzate all'interno dei luoghi tradizionalmente legati alla cultura: gallerie d'arte private e pubbliche, musei, castelli e le fondazioni ma, all'elenco, vanno aggiunti anche numerosi altri luoghi che di norma non associati al mondo dell'arte: ristoranti, pub, negozi, vie, piazze ed anche stazioni ferroviarie.

Abbiamo per voi tutte le mostre più significative o particolari allestite in Italia e non solo: nella scheda tecnica di ogni evento troverete gli orari di apertura ed il periodo di svolgimento, l'indirizzo, l'eventuale costo del biglietto e, quando ci è stato possibile l'accessibilità ai disabili ed alcune immagini delle opere esposte.

La ricerca fra le mostre in archivio o in corso o in programma può essere effettuata per Provincia, Comune o titolo e, tramite il motore di ricerca interno del sito, potete rintracciare l'artista, il titolo della mostra od una parola chiave.
Sono disponibili le informazioni sulle mostre in corso od in programma e quelle relative alla mostre già concluse e quindi in archivio.

Tutte le mostre in Italia - arte - scultura - fotografia - arte contemporanea - esposizioni arte - installazioni - gallerie d'arte - musei - allestimenti - mostre in corso - mostre in programma - inaugurazioni - archivio mostre

 
Zapping
Domenica a  Teatro Domenica a Teatro, la stagione di spettacoli dedicata ai bambini
Alla Città del Teatro di Cascina, da ottobre a gennaio, andranno in scena 20 spettacoli per un cartellone che ospiterà Compagnie nazionali d’eccellenza nel settore del teatro per l’infanzia. La stagione inaugura domenica 30 ottobre.
Paul Cézanne, Autoritratto col berretto bianco, 1881-1882 Scoperte e Massacri. Ardengo Soffici e l'Impressionismo a Firenze
Firenze, Galleria degli Uffizi, dal 27 settembre 2016 all'8 gennaio 2018. L'esposizione, la prima monografica dedicata a Soffici (1879 - 1964), sarà occasione per ripercorrerne l'esperienza artistica di pittore, scrittore, critico d'arte e polemista.
Attorno a Klimt. Giuditta,eroismo e seduzione Attorno a Klimt. Giuditta,eroismo e seduzione
La mostra apre al pubblico il 14 dicembre 2016 e resterà poi aperta fino al 5 marzo 2017; è incentrata attorno a uno dei miti più affascinanti della tradizione biblica, quello di ‘Giuditta’.
Bologna Jazz Festival 2016 Bologna Jazz Festival 2016
Incroci di jazz puro, musica contemporanea e suoni dalla forte connotazione geografica (latina, africana) daranno un tono di creativa sperimentazione al Bologna Jazz Festival 2016, che si terrà dal 27 ottobre al 20 novembre.
Assisi Guida alla Città di Assisi
Adagiata fra le verdeggianti colline umbre, Assisi affascina, con la sua atmosfera mistica e ricca di storia ed arte. Assisi è anche la città natale di San Francesco, Patrono d'Italia, e proprio qui, egli fondò il proprio ordine monastico.
CHIESA DEGLI EREMITANI - (C)Archivio Fotografico Turismo Padova Terme Euganee/fotografo: Mattoschi Guida alla città di Padova
Padova, nota come città di Sant'Antonio, e la sua Provincia, situate al centro della pianura Veneta, tra laguna, colli e prealpi, costituiscono uno dei centri culturalmente ed economicamente più vivi e dinamici del Nord-est d'Italia.
Copyright © 2004-2017 MEMOKA P.IVA 08522530966 Tutti i diritti riservati.