Riccardo Gusmaroli - Ora senza ombra Pittura, scultura, fotografia ....
Tutta l'arte in ogni forma ed in luoghi diversi: gallerie, castelli, musei diventano la cornice ideale per accogliere le opere dei grandi artisti del passato o contemporanei. Oltre 1300 mostre in ogni angolo d'Italia, scopritele insieme a noi!
Immagini Correlate (70)

L'Italia è da molti definita una galleria d'arte all'aria aperta, una definizione sicuramente meritata se pensiamo all'elevato numero di opere artistiche ed architettoniche presenti nel nostro Paese.
Pittura, fotografia, scultura, architettura, design e videoarte, dalle mostre personali a quelle collettive, dalle opere degli artisti emergenti sino ai grandi capolavori dei Maestri del passato, il calendario delle mostre temporanee organizzate in Italia è davvero vasto. 

Warhol - TimeboxesVi sono esposizioni organizzate in occasione di ricorrenze particolari, storiche o culturali, per la commemorazione della morte o per festeggiare l'anniversario della nascita di grandi artisti italiani o stranieri

Mostre d'arte contemporanea, installazioni multimediali, meravigliosi capolavori di pittura o scultura o mostre allestite presso strutture museali che, in particolari occasioni, espongono al pubblico parte del loro patrimonio solitamente nascosto alla vista dei visitatori, o ancora opere recentemente riportate all'antico splendore dopo che la sapiente mano dei restauratori ha ridonato ad esse i colori ed i tratti originali. 

Solitamente, la maggior parte delle esposizioni vengono organizzate all'interno dei luoghi tradizionalmente legati alla cultura: gallerie d'arte private e pubbliche, musei, castelli e le fondazioni ma, all'elenco, vanno aggiunti anche numerosi altri luoghi che di norma non associati al mondo dell'arte: ristoranti, pub, negozi, vie, piazze ed anche stazioni ferroviarie.

Abbiamo per voi tutte le mostre più significative o particolari allestite in Italia e non solo: nella scheda tecnica di ogni evento troverete gli orari di apertura ed il periodo di svolgimento, l'indirizzo, l'eventuale costo del biglietto e, quando ci è stato possibile l'accessibilità ai disabili ed alcune immagini delle opere esposte.

La ricerca fra le mostre in archivio o in corso o in programma può essere effettuata per Provincia, Comune o titolo e, tramite il motore di ricerca interno del sito, potete rintracciare l'artista, il titolo della mostra od una parola chiave.
Sono disponibili le informazioni sulle mostre in corso od in programma e quelle relative alla mostre già concluse e quindi in archivio.

Per visualizzare le mostre in corso utilizzate la nuova sezione eventi oppure, una volta selezionata la location, cliccate su PROGRAMMAZIONE.

 
Zapping
Foro di Augusto Foro di Augusto. 2000 anni dopo
Sarà possibile assistere allo spettacolo tutte le sere dal 22 aprile al 18 settembre 2014 in tre repliche alle 21, alle 22 e alle 23; con le migliori il progetto illustrerà il sito archeologico situato lungo Via dei Fori Imperiali
Bernardino Luini e i suoi figli Bernardino Luini e i suoi figli
Dal 10 aprile 2014 l’arte del Rinascimento torna nelle sale di Palazzo Reale con una grande mostra dedicata a Bernardino Luini, curata da Giovanni Agosti e Jacopo Stoppa, con l’allestimento di Piero Lissoni.
Salone del mobile 2014 Salone Internazionale del Mobile 2014
L'appuntamento con il Salone Internazionale del Mobile è dall'8 al 13 aprile 2014, il punto di riferimento a livello mondiale del settore Casa-Arredo e strumento dell'industria che trova in esso uno straordinario veicolo di promozione.
Vinitaly 2014 Vinitaly 2014
Verona, 6-9 aprile 2014, internazionalizzazione, buyer, export, bio e formazione: sono queste le parole chiave del 48° Vinitaly, in programma a Veronafiere insieme a Sol&Agrifood ed Enolitech.
Golfo Borromeo - Funivia Gialla (Foto Distretto Turistico dei Laghi) Guida al Distretto dei Laghi
Il Lago Maggiore, il Lago d'Orta, il Lago di Mergozzo e i Monti e la Valli d'Ossola: questi luoghi nel corso dei secoli hanno affascinato e continuano ad affascinare turisti di tutto il mondo, richiamati dalle innumerevoli attrazioni presenti.
Bolzano (foto Azienda di Soggiorno e Turismo di Bolzano) Guida alla città di Bolzano
Bolzano, capoluogo della Provincia Autonoma del Sud Tirolo, è situata a 265 metri sopra il livello del mare in una estesa e soleggiata conca dove si incontrano le valli dei fiumi Adige e Isarco ed è dominata dalle splendide Dolomiti.
Copyright © 2004-2014 MEMOKA P.IVA 08522530966 Tutti i diritti riservati.

 

Pin It