Melfi, Tomba Pisciolo - Pendente in ambra raffigurante Arpia o Sirena della fine del V sec. a.C. Pittura, scultura, fotografia...
Tutta l'arte in ogni forma ed in luoghi diversi: gallerie, castelli, musei diventano la cornice ideale per accogliere le opere dei grandi artisti del passato o contemporanei. Oltre 1300 mostre in ogni angolo d'Italia, scopritele insieme a noi!
Immagini Correlate (70)

L'Italia è da molti definita una galleria d'arte all'aria aperta, una definizione sicuramente meritata se pensiamo all'elevato numero di opere artistiche ed architettoniche presenti nel nostro Paese.
Pittura, fotografia, scultura, architettura, design e videoarte, dalle mostre personali a quelle collettive, dalle opere degli artisti emergenti sino ai grandi capolavori dei Maestri del passato, il calendario delle mostre temporanee organizzate in Italia è davvero vasto. 

Warhol - TimeboxesVi sono esposizioni organizzate in occasione di ricorrenze particolari, storiche o culturali, per la commemorazione della morte o per festeggiare l'anniversario della nascita di grandi artisti italiani o stranieri

Mostre d'arte contemporanea, installazioni multimediali, meravigliosi capolavori di pittura o scultura o mostre allestite presso strutture museali che, in particolari occasioni, espongono al pubblico parte del loro patrimonio solitamente nascosto alla vista dei visitatori, o ancora opere recentemente riportate all'antico splendore dopo che la sapiente mano dei restauratori ha ridonato ad esse i colori ed i tratti originali. 

Solitamente, la maggior parte delle esposizioni vengono organizzate all'interno dei luoghi tradizionalmente legati alla cultura: gallerie d'arte private e pubbliche, musei, castelli e le fondazioni ma, all'elenco, vanno aggiunti anche numerosi altri luoghi che di norma non associati al mondo dell'arte: ristoranti, pub, negozi, vie, piazze ed anche stazioni ferroviarie.

Abbiamo per voi tutte le mostre più significative o particolari allestite in Italia e non solo: nella scheda tecnica di ogni evento troverete gli orari di apertura ed il periodo di svolgimento, l'indirizzo, l'eventuale costo del biglietto e, quando ci è stato possibile l'accessibilità ai disabili ed alcune immagini delle opere esposte.

La ricerca fra le mostre in archivio o in corso o in programma può essere effettuata per Provincia, Comune o titolo e, tramite il motore di ricerca interno del sito, potete rintracciare l'artista, il titolo della mostra od una parola chiave.
Sono disponibili le informazioni sulle mostre in corso od in programma e quelle relative alla mostre già concluse e quindi in archivio.

Tutte le mostre in Italia - arte - scultura - fotografia - arte contemporanea - esposizioni arte - installazioni - gallerie d'arte - musei - allestimenti - mostre in corso - mostre in programma - inaugurazioni - archivio mostre

 
Zapping
Paul Cézanne, Autoritratto col berretto bianco, 1881-1882 Scoperte e Massacri. Ardengo Soffici e l'Impressionismo a Firenze
Firenze, Galleria degli Uffizi, dal 27 settembre 2016 all'8 gennaio 2018. L'esposizione, la prima monografica dedicata a Soffici (1879 - 1964), sarà occasione per ripercorrerne l'esperienza artistica di pittore, scrittore, critico d'arte e polemista.
Vincolo d\'unione Escher, Complesso di Santa Caterina, Treviso
La mostra di Escher, curata da Marco Bussagli e Federico Giudiceandrea e prodotta da Arthemisia Group in collaborazione con la M.C. Escher Foundation, aprirà al Complesso Monumentale di Santa Caterina il 31 ottobre 2015 e chiuderà il 3 aprile 2016.
Gola Gola ! Food and People Festival a Parma Gola Gola ! Food and People Festival a Parma
Il 10, l'11 e il 12 giugno oltre 100 eventi in programma, showcooking, street food, tour dell’arte e del buon gusto, cultura e intrattenimento. Parma si trasforma in un Festival per tutti i gusti, attraverso 4 aree tematiche, di cui 3 in città.
Parma 360 Parma 360 Festival della creatività contemporanea
Dal 2 aprile al 15 maggio, a Parma, sono attesi 45 giorni di mostre, installazioni, fotografia, architettura e design, video arte, realtà virtuale, food design, musica: l’Arte come motore di crescita e trasformazione sociale.
Bergamo, Città Alta (Provincia di Bergamo, Settore Cultura Sport e Turismo - Circolo Fotografico Marianese) Bergamo e provincia: guida di viaggio
Bergamo è città che vuol farsi incontrare e scoprire; ricca d’arte e cultura, merita sicuramente una visita. Bergamo è apprezzata per la sua bellezza urbanistica che suggerisce percorsi di pacata serenità e svela angoli di incantata bellezza.
Spaccanapoli (Foto www.turismoregionecampania.it) Guida di Viaggio alla città di Napoli
All’ombra del Vesuvio il turismo ha radici antiche: sulle orme dei coloni greci, aristocratici raffinati e imperatori romani costruirono ville sontuose e oasi di pace lungo tutto il perimetro del Golfo.
Copyright © 2004-2016 MEMOKA P.IVA 08522530966 Tutti i diritti riservati.