Riccardo Gusmaroli - Ora senza ombra Pittura, scultura, fotografia...
Tutta l'arte in ogni forma ed in luoghi diversi: gallerie, castelli, musei diventano la cornice ideale per accogliere le opere dei grandi artisti del passato o contemporanei. Oltre 1300 mostre in ogni angolo d'Italia, scopritele insieme a noi!
Immagini Correlate (70)

L'Italia è da molti definita una galleria d'arte all'aria aperta, una definizione sicuramente meritata se pensiamo all'elevato numero di opere artistiche ed architettoniche presenti nel nostro Paese.
Pittura, fotografia, scultura, architettura, design e videoarte, dalle mostre personali a quelle collettive, dalle opere degli artisti emergenti sino ai grandi capolavori dei Maestri del passato, il calendario delle mostre temporanee organizzate in Italia è davvero vasto. 

Warhol - TimeboxesVi sono esposizioni organizzate in occasione di ricorrenze particolari, storiche o culturali, per la commemorazione della morte o per festeggiare l'anniversario della nascita di grandi artisti italiani o stranieri

Mostre d'arte contemporanea, installazioni multimediali, meravigliosi capolavori di pittura o scultura o mostre allestite presso strutture museali che, in particolari occasioni, espongono al pubblico parte del loro patrimonio solitamente nascosto alla vista dei visitatori, o ancora opere recentemente riportate all'antico splendore dopo che la sapiente mano dei restauratori ha ridonato ad esse i colori ed i tratti originali. 

Solitamente, la maggior parte delle esposizioni vengono organizzate all'interno dei luoghi tradizionalmente legati alla cultura: gallerie d'arte private e pubbliche, musei, castelli e le fondazioni ma, all'elenco, vanno aggiunti anche numerosi altri luoghi che di norma non associati al mondo dell'arte: ristoranti, pub, negozi, vie, piazze ed anche stazioni ferroviarie.

Abbiamo per voi tutte le mostre più significative o particolari allestite in Italia e non solo: nella scheda tecnica di ogni evento troverete gli orari di apertura ed il periodo di svolgimento, l'indirizzo, l'eventuale costo del biglietto e, quando ci è stato possibile l'accessibilità ai disabili ed alcune immagini delle opere esposte.

La ricerca fra le mostre in archivio o in corso o in programma può essere effettuata per Provincia, Comune o titolo e, tramite il motore di ricerca interno del sito, potete rintracciare l'artista, il titolo della mostra od una parola chiave.
Sono disponibili le informazioni sulle mostre in corso od in programma e quelle relative alla mostre già concluse e quindi in archivio.

Tutte le mostre in Italia - arte - scultura - fotografia - arte contemporanea - esposizioni arte - installazioni - gallerie d'arte - musei - allestimenti - mostre in corso - mostre in programma - inaugurazioni - archivio mostre

 
Zapping
Marc Chagall, La passeggiata Chagall - Sogno di una notte d'estate
Una forma del tutto inedita di vivere l’arte, una grande emozione che mette insieme spettacolo, teatro, musica, tecnologia e arte, dal 13 ottobre 2017 al 28 gennaio 2018 Museo della Permanente di Milano
Un canto dolente d’amore Un canto dolente d’amore Marco Goldin, Matteo Massagrande, Vincent van Gogh
Venticinque studi, sette quadri. Altrettante stazioni di un percorso “dentro”.l’intimità e le visioni di un artista straziato e sensibile come pochi altri, Vincent van Gogh, alla Basilica Palladiana di Vicenza, dal 7 ottobre all'8 aprile 2018.
Domeniche di carta 8 ottobre 2017 Domeniche di carta 2017
Domenica 8 ottobre 2017, torna l'apertura straordinaria di Biblioteche e gli Archivi statali, per valorizzare i monumenti di carta, patrimonio imponente e ricco, conservato e valorizzato in splendidi luoghi della cultura.
GEPI 2017 Giornate europee del patrimonio: 23 e 24 settembre 2017
Il tema scelto del Consiglio d’Europa per la nuova edizione è “Cultura e Natura”, le giornate dell'iniziativa il 23 e il 24 settembre 2017 e coinvolgeranno come ogni anno un gran numero di strutture a testimonianza del Patrimonio Culturale Nazionale.
Interno del Duomo - AAST Messina Messina e dintorni
Situata sulla punta settentrionale della Sicilia, nota anche come "città dello stretto", Messina accoglie il viaggiatore che sbarca su questa meravigliosa isola così ricca di profumi, leggende, storia e tutti le sfumature della terra, del sole.
Trento Cortelletti Guida alla città di Trento
Circondata da immense e tranquille vallate punteggiate da castelli e laghi, è meta turistica sia nella stagione estiva che invernale. I vecchi borghi, le chiese ed i castelli, formano un intreccio di itinerari ed atmosfere fantastiche.
Copyright © 2004-2017 MEMOKA P.IVA 08522530966 Tutti i diritti riservati.