In un centro urbano ....
 
  • Di norma il limite di velocità è di 50 km/h (31 MPH).
  • E' vietato sorpassare un mezzo pubblico che sia fermo per la salita e discesa dei passeggeri.
  • E' vietato sorpassare in prossimità o in corrispondenza di un incrocio.
  • E' vietato l'uso indiscriminato o non giustificato dei segnalatori acustici.
  • E' vietato transitare sulle corsie riservate a mezzi pubblici, taxi, veicoli della Pubblica Sicurezza e di soccorso (delimitate da linee gialle).
  • E' vietata la sosta nei parcheggi delimitati da strisce gialle che definiscono posti comunque riservati (disabili, residenti, carico e scarico, pubblica sicurezza, etc.)
  • I parcheggi delimitati da righe blu sono a pagamento.
  • I parcheggi delimitati da righe bianche sono liberi e gratuiti o regolamentati da "disco orario" che limita la sosta nel tempo come specificato da segnaletica in loco (di norma 30, 60 o 90 minuti).
 
Scuola guida
Ti potrebbe interessare anche...
Veicoli immatricolati all'estero
I limiti di velocità
In autostrada ....
Per chi ha una patente estera
Per la sicurezza
Zapping
Giovanni Gastel Giovanni Gastel: omaggio al maestro della fotografia a Palazzo Citterio
Palazzo Citterio rende omaggio dal 30 gennaio al 26 luglio 2026 a Giovanni Gastel, maestro della fotografia contemporanea scomparso nel 2021. Una retrospettiva completa che celebra l'ambasciatore dell'eleganza milanese nel mondo.
Maurizio Cannavacciuolo Promenade: alla GNAMC di Roma i grandi dipinti in bianco e nero di Maurizio Cannavacciuolo
Quattro monumentali tele in bianco e nero e ceramiche dai colori accesi compongono Promenade, la personale di Maurizio Cannavacciuolo alla GNAMC di Roma. Dal 19 gennaio al 1° marzo 2026. L'opera Metempsychosis sarà donata allo Stato.
Karen Fabbro, Fatal Seduction, 2025, Courtesy UFOFABRIK Contemporary Art Gallery Palazzo Pallavicini si apre all'arte contemporanea: sette gallerie e special project per ART CITY Bo
Le sale affrescate di Palazzo Pallavicini accolgono Open Space, nuovo progetto di arte contemporanea nel programma di ART CITY Bologna 2026. Dal 5 all'8 febbraio sette gallerie italiane ed estere, solo show e incontri. Ingresso gratuito.
Giovanni Gastel, Costume e società Vanity Fair maggio 2008; ©️Image Service srl, courtesy Archivio Giovanni Gastel Palazzo Citterio celebra Giovanni Gastel
Palazzo Citterio rende omaggio a Giovanni Gastel dal 30 gennaio al 26 luglio 2026 con la mostra Rewind. Un percorso poetico attraverso 250 immagini della sua carriera, con inediti, oggetti personali e per la prima volta scritti e poesie dell'artista.
Pasticciotto leccese Guida per conoscere il Salento
Il Salento, situato nel "tacco dello stivale" italiano, è una terra dal fascino ineguagliabile, dove spiagge meravigliose e arte barocca si fondono alle antiche tradizioni e a sapori antichi.
Brescia - Villa Feltrinelli La magia di Brescia
Se avesse il mare, Brescia potrebbe candidarsi al perfetto riassunto dell’Italia. E, a essere sinceri, vista la quantità e la qualità dell’acqua in grado di ispirare un autentico clima balneare, non è poi del tutto vero che il mare qui non ci sia.
 

Regione

Provincia

Seleziona Destinazione

Trasporti

Chiudi

Trasporti

Chiudi
spiegazione tipo alloggio...
Reset
Copyright © 2004-2026 Supero Ltd, Malta MT 2105-2906 Tutti i diritti riservati.