Visitare un'area archeologica significa fare un viaggio indietro nel tempo, provare a civiltà del passato dalle tracce che hanno lasciato nella penisola italiana. Dalle pitture rupestri degli uomini delle caverne passando per la civiltà etrusca, romana, le città stato e i castelli medievali.

Ordina per
Abitato romano di Arilica
piazza d'Armi , Peschiera del Garda (VR)
Acilia - Viadotto dell'antica via Ostiense
frazione Acilia , Roma (RM)
Acquedotto romano
via dell'Acquedotto Romano , Vicenza (VI)
Acquedotto romano
località Sa Rughittula , Olbia (OT)
Acquedotto romano della Val Rosandra
località Val Rosandra , San Dorligo della Valle (TS)
Acquedotto romano e Antiquarium
via Donaggio 17, Trieste (TS)
Acropoli di Populonia
Strada Comunale di Populonia , Populonia (LI)
Acropoli etrusca di Volterra
viale Ferrucci , Volterra (PI)
Anfiteatro Romano
via Dante , Larino (CB)
Anfiteatro Romano di Lecce
piazza Sant' Oronzo , Lecce (LE)
Anfiteatro romano di Segusium
via Monsignor Rosaz , Susa (TO)
Anfiteatro romano di Sutri
via Cassia km 49,00, Sutri (VT)
Antica città di Ferentum
Località Ferento , Viterbo (VT)
Antico centro di Cornus
località Columbaris , Cuglieri (OR)
Antico centro di Forum Trajani
via Terme , Fordongianus (OR)
Antiquarium e Zona Archeologica di Canne della Battaglia
località Canne della Battaglia , Barletta (BT)
Antiquarium e Zona Archeologica di Minturnae
Via Appia km 156, Minturno (LT)
Arco di Malborghetto
via Malborghetto 1, Roma (RM)
Area Archeologica
via Roma , Aquileia (UD)
Area Archeologica
via Pareti , Nocera Superiore (SA)

Indietro 1

Pagina 1 di 16
 
Zapping
Bettina Pittaluga 1 - 1_BONNIE_2024 PhotoVogue Festival 2026: "Women by Women"
Torna a Milano il PhotoVogue Festival: la decima edizione, intitolata Women by Women, si svolge dall'1 al 4 marzo 2026 alla Biblioteca Nazionale Braidense con mostre, tavole rotonde, documentari e stand-up comedy. Ingresso libero.
Giovanni Gastel Giovanni Gastel: omaggio al maestro della fotografia a Palazzo Citterio
Palazzo Citterio rende omaggio dal 30 gennaio al 26 luglio 2026 a Giovanni Gastel, maestro della fotografia contemporanea scomparso nel 2021. Una retrospettiva completa che celebra l'ambasciatore dell'eleganza milanese nel mondo.
Barocco, il gran teatro delle idee Barocco, il gran teatro delle idee
Il Museo Civico San Domenico di Forlì ospita fino al 28 giugno 2026 la mostra Barocco. Il Gran Teatro delle Idee: circa 200 opere da istituzioni internazionali in un percorso che dal Seicento arriva fino alla contemporaneità.
Helmut Newton, Heather looking through a keyhole, Paris 1994 © Helmut Newton Foundation Helmut Newton "Intrecci" - Ferdinando Scianna "La moda, la vita"
Dal 23 ottobre 2025, due mostre di grande fotografia d'autore in provincia di Cuneo: Helmut Newton al Filatoio di Caraglio e Ferdinando Scianna alla Castiglia di Saluzzo fino al 1° marzo 2026.
Brescia - Villa Feltrinelli La magia di Brescia
Se avesse il mare, Brescia potrebbe candidarsi al perfetto riassunto dell’Italia. E, a essere sinceri, vista la quantità e la qualità dell’acqua in grado di ispirare un autentico clima balneare, non è poi del tutto vero che il mare qui non ci sia.
Castello di Brescia Scoprire Brescia
Gli itinerari e le idee di viaggio presentate in questa guida si propongono come uno strumento per esplorare Brescia e il suo territorio, osservandoli da diversi punti di vista.
 

Regione

Provincia

Seleziona Destinazione

Arte

Chiudi

Arte

Chiudi
spiegazione tipo alloggio...
Reset
Copyright © 2004-2026 Supero Ltd, Malta MT 2105-2906 Tutti i diritti riservati.