Visitare un'area archeologica significa fare un viaggio indietro nel tempo, provare a civiltà del passato dalle tracce che hanno lasciato nella penisola italiana. Dalle pitture rupestri degli uomini delle caverne passando per la civiltà etrusca, romana, le città stato e i castelli medievali.

Ordina per
Città romana di Mevaniola Mappa Mappa
borgo di Pianetto , Galeata (FC)
Fornaci romane Mappa Mappa
località Ca' Turci , Cesenatico (FC)
Sito Cà Belvedere di Monte Poggiolo Mappa Mappa
via Ciola , Castrocaro Terme e Terre del Sole (FC)
 
Zapping
Emilio Isgrò torna a Brescia e la cancella! Isgrò cancella Brescia
Il nuovo progetto espositivo di Emilio Isgrò, tra i grandi protagonisti dell’arte contemporanea, progettato appositamente per Brescia con Fondazione Brescia Musei, coinvolgerà il Parco archeologico di Brescia romana e il Museo di Santa Giulia.
Monica Marioni #lasciamiandare Monica Marioni #lasciamiandare
Dal 9 al 28 luglio 2022, Villa Lysis a Capri, l’eclettica dimora di inizi Novecento del nobile parigino Jacques d’Adelswärd Fersen, ospita la mostra di Monica Marioni dal titolo #LASCIAMIANDARE, a cura di Maria Savarese.
Gustav Klimt Ritratto di Signora, 1916-17 Olio su tela, 68x55 cm Piacenza, Galleria d’Arte Moderna Ricci Oddi, Klimt. L’uomo, l’artista, il suo mondo
Dal 12 aprile 2022 una grande mostra dedicata al maestro della secessione viennese e al suo mondo, con oltre 160 opere, tra dipinti, sculture, grafica, manufatti d’arte decorativa provenienti dal Belvedere e dalla Klimt Foundation di Vienna.
Robert Capa Morte di un miliziano 1936 PHOTOS!
Per la prima volta in Italia, a Palazzo Albergati di Bologna arriva la Collezione Julián Castilla, uno dei più ricchi archivi fotografici spagnoli, con la mostra “PHOTOS! I capolavori della Collezione Julián Castilla:i più grandi fotografi del ‘900”.
San Francesco del Prato - Abside - Credit Giuseppe Bigliardi San Francesco del Prato
Tutta Parma, e non solo, si stringe intorno al progetto di restauro di San Francesco del Prato, con una raccolta fondi e da un ricco programma di eventi per sostenere la rinascita di un simbolo della “Capitale Italiana della Cultura” per il 2020.
Il Torrione di Carpi, destinazioni d\'uso Il torrione di Carpi
Il Torrione, noto come di Galasso o degli Spagnoli, costituisce nel complesso del Palazzo dei Pio un elemento architettonico evidente e definito in sé, diventerà la porta di accesso alla città, non solo alla visita del Palazzo coi suoi musei.
 

Regione

Provincia

Seleziona Destinazione

Arte

Chiudi

Arte

Chiudi
Ambasciate italiane all'estero0
sel
Aree archeologiche Attivo
Cenni storici e curiosità0
Luoghi d'arte 8
Monumenti, luoghi e palazzi 39
Archivio mostre 19
Musei 47
Concerti 10
Pinacoteche 5
Teatro 6
spiegazione tipo alloggio...
Reset
Copyright © 2004-2022 Supero Ltd, Malta MT 2105-2906 Tutti i diritti riservati.