Visitare un'area archeologica significa fare un viaggio indietro nel tempo, provare a civiltà del passato dalle tracce che hanno lasciato nella penisola italiana. Dalle pitture rupestri degli uomini delle caverne passando per la civiltà etrusca, romana, le città stato e i castelli medievali.

Ordina per
Area Archeologica dei Forni Fusori di Rondelli Mappa Mappa
località Rondelli , Follonica (GR)
Area Archeologica del Lago dell'Accesa Mappa Mappa
località La Pesta , Massa Marittima (GR)
Area Archeologica di Poggio Tondo Mappa Mappa
località Pian d'Alma , Scarlino (GR)
Area Archeologica di Roselle Mappa Mappa
località Roselle , Grosseto (GR)
Insediamento etrusco ellenistico di Ghiaccio Forte Mappa Mappa
località Ghiaccio Forte , Scansano (GR)
Inseidamento di San Rocco Mappa Mappa
frazione Sovana , Sorano (GR)
Necropoli Etrusca Mappa Mappa
frazione Sovana , Sorano (GR)
 
Zapping
Orbetello (GR) - Museo Archeologico Nazionale e Antica Città di Cosa Estate a Cosa: aperture straordinarie e visite guidate
Il Museo archeologico nazionale e Antica Città di Cosa accoglie visitatori e turisti nell'area con un ricco calendario di aperture serali, visite guidate gratuite curate dal direttore e dal personale, attività didattiche, laboratori e degustazioni.
La Festa della Musica alla corte dei Medici La Festa della Musica alla corte dei Medici
In occasione della Festa della musica del prossimo 21 giugno, l'Archivio di Stato di Firenze ospiterà, in una cornice del tutto inedita e suggestiva, una performance musicale dal sapore rinascimentale.
L\'inizio del futuro L'inizio del futuro
Lucca, Villa Bottini: dal 28 maggio al 22 agosto mostra collettiva L’inizio del futuro, curata da Giulia Ticozzi e Arcipelago-19, con una installazione audiovisiva di Cesura, che ripercorre le diverse fasi della pandemia.
Sara Bertolotti Racconti dalla Pandemia
Lucca, Villa Bottini: dal 28 maggio al 22 agosto mostra collettiva Racconti della Pandemia, curata da Enrico Stefanelli e Chiara Ruberti, presenta una selezione dei materiali acquisiti in questo anno nel fondo Covid-19.
Brescia - Villa Feltrinelli La magia di Brescia
Se avesse il mare, Brescia potrebbe candidarsi al perfetto riassunto dell’Italia. E, a essere sinceri, vista la quantità e la qualità dell’acqua in grado di ispirare un autentico clima balneare, non è poi del tutto vero che il mare qui non ci sia.
Castello di Brescia Scoprire Brescia
Gli itinerari e le idee di viaggio presentate in questa guida si propongono come uno strumento per esplorare Brescia e il suo territorio, osservandoli da diversi punti di vista.
 

Regione

Provincia

Seleziona Destinazione

Arte

Chiudi

Arte

Chiudi
spiegazione tipo alloggio...
Reset
Copyright © 2004-2021 Supero Ltd, Malta MT 2105-2906 Tutti i diritti riservati.