Visitare un'area archeologica significa fare un viaggio indietro nel tempo, provare a civiltà del passato dalle tracce che hanno lasciato nella penisola italiana. Dalle pitture rupestri degli uomini delle caverne passando per la civiltà etrusca, romana, le città stato e i castelli medievali.

Ordina per
Area Archeologica dei Forni Fusori di Rondelli Mappa Mappa
località Rondelli , Follonica (GR)
Area Archeologica del Lago dell'Accesa Mappa Mappa
località La Pesta , Massa Marittima (GR)
Area Archeologica di Poggio Tondo Mappa Mappa
località Pian d'Alma , Scarlino (GR)
Area Archeologica di Roselle Mappa Mappa
località Roselle , Grosseto (GR)
Insediamento etrusco ellenistico di Ghiaccio Forte Mappa Mappa
località Ghiaccio Forte , Scansano (GR)
Inseidamento di San Rocco Mappa Mappa
frazione Sovana , Sorano (GR)
Necropoli Etrusca Mappa Mappa
frazione Sovana , Sorano (GR)
 
Zapping
Orbetello (GR) - Museo Archeologico Nazionale e Antica Città di Cosa Estate a Cosa: aperture straordinarie e visite guidate
Il Museo archeologico nazionale e Antica Città di Cosa accoglie visitatori e turisti nell'area con un ricco calendario di aperture serali, visite guidate gratuite curate dal direttore e dal personale, attività didattiche, laboratori e degustazioni.
Hinthial - L’Ombra di San Gimignano Hinthial - L’Ombra di San Gimignano
L’esposizione presenta per la prima volta al pubblico un’eccezionale scoperta avvenuta sulle alture della Torraccia di Chiusi nel territorio di San Gimignano, a pochi passi dal corso del torrente Fosci.
Yves Saint Laurent Sandalo femminile destro 1992 P/E Ai piedi degli dei. Le calzature antiche nel Novecento
Decine di modelli in mostra in Palazzo Pitti a Firenze fino al 19 aprile 2020, tra caligae romane, calzari delle star del grande schermo e modelli dei più celebri stilisti del Novecento.
Ritratto di Pietro Aretino Pietro Aretino e l’arte nel Rinascimento
Nell’aula magliabechiana della Galleria la prima mostra in assoluto dedicata al poliedrico intellettuale del Cinquecento: in esposizione oltre 100 opere tra dipinti, sculture, scritti, oggetti preziosi.
Brescia - Capitolium La magia di Brescia
Se avesse il mare, Brescia potrebbe candidarsi al perfetto riassunto dell’Italia. E, a essere sinceri, vista la quantità e la qualità dell’acqua in grado di ispirare un autentico clima balneare, non è poi del tutto vero che il mare qui non ci sia.
Castello di Brescia Scoprire Brescia
Gli itinerari e le idee di viaggio presentate in questa guida si propongono come uno strumento per esplorare Brescia e il suo territorio, osservandoli da diversi punti di vista.
 

Regione

Provincia

Seleziona Destinazione

Arte

Chiudi

Arte

Chiudi
spiegazione tipo alloggio...
Reset
Copyright © 2004-2020 MEMOKA P.IVA 08522530966 Tutti i diritti riservati.