Alcuni utili recapiti per affrontare i piccoli problemi quotidiani e le emergenze, i recapiti delle Ambasciate straniere, nonchè gli indirizzi delle scuole dell'obbligo e per l'istruzione superiore. Inoltre qualche curiosità sui prodotti tipici della gastronomia italiana.

Ambasciate straniere Ambasciate straniere (0) Emergenze e salute Emergenze e salute (78) Mangiare 'italiano' Mangiare 'italiano' (17) Scuole Scuole (145)
Emergenze e salute Emergenze e salute (78)

A chi rivolgersi in caso di emergenza o bisogno di aiuto? In Italia Carabinieri e Polizia di Stato si occupano del'ordine pubblico e del rispetto delle leggi; in caso di necessità sono sempre a vostra disposizione i Vigili del Fuoco, la Guardia di Finanza, il Corpo Forestale. Per problemi di salute potete rivolgervi alla Guardia Medica, ai posti di Pronto Soccorso, alla Croce Rossa, agli ospedali ed alle cliniche.

Mangiare 'italiano' Mangiare 'italiano' (17)

Vivere in Italia e cimentarsi in cucina con la dieta mediterranea o cucinando i piatti del proprio paese d'origine: ecco dove comprare gli ingredienti e qualche indicazione pratica.

 
Zapping
Bosch, Brueghel, Arcimboldo Bosch, Brueghel, Arcimboldo
La grande mostra-spettacolo Bosch, Brueghel, Arcimboldo arriva dal 14 novembre agli Arsenali Repubblicani di Pisa: 54 proiettori ricostruiscono a 360 gradi magiche e sognanti atmosfere.
Tartufo Bianco di San Miniato 48^ Mostra Mercato Nazionale del Tartufo Bianco di San Miniato
Il centro storico di San Miniato, con le antiche vie e le piazze, dal 10 al 25 novembre diventa il più grande laboratorio del gusto a cielo aperto d’Italia dove buongustai e visitatori si incontrano per apprezzare le eccellenze dell’enogastronomia.
Verrocchio, il maestro di Leonardo Verrocchio, il maestro di Leonardo
Prima grande retrospettiva dedicata a una delle figure simbolo del Rinascimento, la mostra riunisce capolavori di Verrocchio e dei più famosi artisti dell’epoca.
Lessico femminile Lessico femminile. Le donne tra impegno e talento 1861-1926
Quest'anno le Gallerie degli Uffizi celebrano l’8 marzo con una mostra dedicata all’impegno professionale e al talento delle donne in Italia, tra Ottocento e Novecento.
Campagna Guida alla città di Prato
Prato si trova nell'entroterra della zona più a nord della Toscana, a nord di Firenze ed a sud di Pistoia. Nonostante la storia travagliata, la città è sempre stata fucina di arte e cultura, nonchè di fiorenti attività artigianali e commerciali.
Castagneto Carducci (Foto Agenzia per il Turismo Costa degli Etruschi) La Costa degli Etruschi
Incantevole zona costiera della Toscana, comprende parte della provincia di Livorno e rinomate mete turistiche e balneari fra cui si annoverano Cecina, Rosignano, Bolgheri, Campiglia Marittima, San Guido, nonchè Castagneto Carducci, Cecina e Bibbona
 
Regione
Provincia
Categoria
Reset
Copyright © 2004-2019 MEMOKA P.IVA 08522530966 Tutti i diritti riservati.