Esistono agenzie che offrono lavoratori temporanei o "interinali" alle imprese che richiedono una determinata figura professionale per un periodo di tempo limitato. Si pongono come intermediatrici per favorire l'incontro tra domanda e offerta di lavoro, apportando dei vantaggi per chi è in cerca di occupazione. Il lavoratore richiesto viene assunto dall'agenzia, dalla quale percepirà lo stipendio, con un contratto a tempo determinato; l'impresa detta 'utilizzatrice', stipula a sua volta un contratto con l'agenzia interinale e rimborsa a questa gli oneri.
Nulla vieta che l'azienda utilizzatrice assuma con contratto a tempo indeterminato il lavoratore alla fine del contratto temporaneo. Il lavoratore interinale non è tenuto a pagare nulla all'agenzia per il servizio reso. Chi è in cerca di lavoro può presentarsi nelle sedi delle Agenzie di lavoro interinale, oppure telefonare o inviare un fax con il proprio curriculum che deve portare in calce la dicitura "Autorizzo il trattamento dei miei dati personali in base agli artt. 23 e 24 del Decreto Legislativo 196/2003"

Ti potrebbe interessare anche...
Spiacenti ma la ricerca non ha prodotto nessun risultato
 
Zapping
Domenica di carta 2015 L'Archivio e la Scuola
Presso l'archivio di stato di Matera, l'11 ottobre 2015, con l'apertura straordinaria prevista per l'iniziativa "domenica di carta", sarà possibile visitare la mostra Alimentazione: Ieri Oggi Domani, presentata per le Giornate Europee del Patrimonio.
Domeniche di carta 2017 a Potenza Domeniche di carta 2017 a Potenza
Domenica 8 ottobre 2017, in occasione della Manifestazione nazionale “Domenica di Carta”, l’Archivio di Stato di Potenza aprirà le sue porte al pubblico interessato a scoprire l’importante patrimonio documentario in esso custodito.
Angelo Pietrasanta, Ritratto di Dante Alighieri Sfogliando la Commedia all’Ambrosiana
Dal 29 aprile al 12 settembre 2021, in occasione delle celebrazioni per il settimo centenario della morte di Dante Alighieri, la Pinacoteca Ambrosiana di Milano ospita la mostra Sfogliando la Commedia all’Ambrosiana.
Warhol L’Altra di Altre. Le donne di Sandro Miller tra serialità e identità
L’esposizione presenta trenta fotografie dell’artista statunitense, tratte da tre dei suoi progetti più celebrati - Crowns, Atropa, Malkovich Malkovich Malkovich – che esplorano l’universo femminile da diverse angolazioni e prospettive.
Policoro, spiaggia  - APT Basilicata Guida a Matera e provincia
Matera, capoluogo di provincia dal 1926, vi stupirà per l'eccezionalità della sua offerta fatta di storia, di arte, di cultura e di sapienza popolare. Matera è la celebre città dei Sassi, un esempio di struttura urbana unica al mondo.
Brescia - Parco naturale Adamello Brenta - Credit Christian Martelet La magia di Brescia
Se avesse il mare, Brescia potrebbe candidarsi al perfetto riassunto dell’Italia. E, a essere sinceri, vista la quantità e la qualità dell’acqua in grado di ispirare un autentico clima balneare, non è poi del tutto vero che il mare qui non ci sia.
 

Regione

Provincia

Seleziona Destinazione

Business

Chiudi

Business

Chiudi
Centri per l'impiego 1
Corrieri0
EURES - EURopean Employment Services0
Fiere settoriali0
sel
Lavoro temporaneo Attivo
spiegazione tipo alloggio...
Reset
Copyright © 2004-2021 Supero Ltd, Malta MT 2105-2906 Tutti i diritti riservati.