L'Associazione Italiana della Croce Rossa fu fondata del 1864 ed è composta da medici, infermieri e volontari. La Croce Rossa svolge, in tempo di pace, attività di emergenza sanitaria e assistenza sociale a invalidi civili e anziani; in caso di conflitto (anche all'estero), contribuisce con mezzi e personale propri alla sgombero ed alla cura dei feriti con l'allestimento di ospedali militari da campo, posti di pronto soccorso, ambulanze. Qui i recapiti dei comitati provinciali.

Ordina per
Croce Rossa - comitato provinciale Campobasso
piazza Prefettura , Campobasso (CB)
Croce Rossa - comitato provinciale Isernia
corso Risorgimento 66, Isernia (IS)
 
Zapping
I presepi di Giovanni Teberino a Capobasso 2024-2025 I Presepi di Giovanni Teberino a Campobasso
Domenica 15 dicembre 2024 inaugura presso il Museo dei Misteri di Campobasso la XVI edizione della mostra "I Presepi nella Tradizione" di Giovanni Teberino, che proseguirà fino a lunedì 6 gennaio 2025.
La Capanna del Bambinello Presepi con patate e carte da briscola
Natività realizzate con materiali naturali e di recupero popolano l'Ecomuseo delle Erbe Palustri di Villanova di Bagnacavallo. La mostra La Capanna del Bambinello è aperta fino al 31 gennaio 2026 tra le sale del museo e le capanne dell'etnoparco.
Robert Capa, [Sicilian peasant telling an American officer which way the Germans had gone, near Troina, Sicily], August 4-5, 1943. Robert Capa: Dentro la storia alla Castiglia di Saluzzo
Dal 23 ottobre 2026 al 29 marzo 2027 la Castiglia di Saluzzo ospita Robert Capa. Dentro la storia, mostra a cura di Monica Poggi con 100 fotografie dalle collezioni dell’International Center of Photography di New York.
Francesco Hayez, Il bacio, 1859 La Grande Brera 2026-2027: mostre, sedi e programma
Undici mostre tra Pinacoteca di Brera, Palazzo Citterio e Biblioteca Nazionale Braidense: da ottobre 2026 a settembre 2027 la Grande Brera di Milano celebra i 250 anni dell'Accademia e i 100 degli Amici, tra grandi maestri e arte digitale.
Pietrabbondante - Teatro Sannitico - credit Adelina Zarlenga È il Molise la meta top del 2020
Itinerario nella regione inserita dal New York Times tra i luoghi più belli da visitare nel mondo. A partire da Castel del Giudice (IS), simbolo di rinascita del Molise e delle aree interne d’Italia.
Castel del Giudice - Borgotufi - Esterno Il borgo di Castel del Giudice
Dai terreni in disuso è nato il meleto biologico Melise, da vecchie case l’albergo diffuso Borgotufi, con centro benessere, ristorante e case in legno e pietra che si affacciano sui boschi dell’Alto Molise. Un esempio di turismo sostenibile.
 

Regione

Provincia

Seleziona Destinazione

Reset
Copyright © 2004-2026 Supero Ltd, Malta MT 2105-2906 Tutti i diritti riservati.