Palazzo dei Rettori
Periodi di apertura - chiusuraPeriodi di apertura - chiusura
Condizioni e PrezziCondizioni e Prezzi
ServiziServizi
NoteNote
piazza Duomo , Belluno - 32100 (BL)
Note
Si apre sulla monumentale piazza Duomo e la caratterizza, proprio in contrapposizione alla cattedrale che vi si erge di fronte. Fu costruito a varie riprese a partire dal 1409. L'ultima iniziò nel 1491 ma il progetto, forse di ispirazione toscana, fu modificato, sembra nel 1496, sul modello del maestro muratore veneziano Giovanni Candi. L'operà fu terminata nel 1536. La ricostruzione del palazzo fu richiesta nel 1496 da una commissione di cittadini bellunesi, nominati per recarsi a Venezia a cercare un "virgum ingeniosum" a cui affidare l'incarico. La parte più antica dell'edificio, che in origine si chiamava Palazzo Pretorio, faceva parte di u corpo sorto per ampliamento della città intorno al secolo XIII e XIV.
Ti potrebbe interessare anche...
Castello di Zumelle Mappa Mappa
Mel (BL)
Chiesa di S. Maria de' Battuti Mappa Mappa
via Santa Maria de' Battuti , Belluno (BL)
Chiesa di San Rocco Mappa Mappa
piazza Dei Martiri , Belluno (BL)
Chiesa di Santo Stefano Mappa Mappa
piazza Santo Stefano , Belluno (BL)
Chiostro dei Serviti Mappa Mappa
piazzetta Santo Stefano , Belluno (BL)

Mappa

Zapping
Vicenza 2019 – 2022 Vicenza 2019 – 2022
Ripartire dalla città-museo. Far riappropriare i Vicentini dell’orgoglio della propria storia a partire dalla bellezza della città e dei suoi monumenti, e poi raccontarne le eccellenze con grandi mostre dedicate al territorio.
Aperture straordinarie del giardino della Scuola Vecchia della Misericordia Aperture straordinarie del giardino della Scuola Vecchia della Misericordia
Per il mese di ottobre al giardino della Scuola Vecchia della Misericordia sono state organizzate ben sette aperture straordinarie, comprensive di visite guidate gratuite, previa prenotazione.
Vincent van Gogh (1853-1890). Margherite Van Gogh, Monet, Degas: The Mellon Collection
Padova, Palazzo Zabardella, dal 26 ottobre 2019 al 1 marzo 2020. La mostra celebra Paul Mellon e sua moglie Rachel ‘Bunny’ Lambert, due tra i più importanti e raffinati mecenati del XX secolo.
Veleni e magiche pozioni. Grandi storie di cure e delitti Veleni e magiche pozioni. Grandi storie di cure e delitti
La mostra, al Museo Nazionale Atestino dal 19 ottobre 2019 al 2 febbraio 2020, svela i segreti di veleni e rimedi dall'antichità ad oggi, dalle testimonianze archeologiche alle espressioni artistiche, passando attraverso i racconti di antichi codici.
Castello di Brescia Scoprire Brescia
Gli itinerari e le idee di viaggio presentate in questa guida si propongono come uno strumento per esplorare Brescia e il suo territorio, osservandoli da diversi punti di vista.
Il Castello di Milazzo Il Castello di Milazzo
La città fortificata di Milazzo, comunemente nota come “il Castello”, sorge sui luoghi dei primitivi insediamenti greci, romani, bizantini, musulmani, ma i primi documenti risalgono al periodo normanno quando viene edificato il Mastio.
 

Regione

Provincia

Seleziona Destinazione

Arte

Chiudi

Arte

Chiudi
Aree archeologiche 2
Cenni storici e curiosità0
Luoghi d'arte 9
sel
Monumenti, luoghi e palazzi Attivo
Archivio mostre 4
Musei 35
Concerti0
Pinacoteche0
Teatro 1
spiegazione tipo alloggio...
Reset
Copyright © 2004-2019 MEMOKA P.IVA 08522530966 Tutti i diritti riservati.