Festival Inaudita 2019

Dipinti in musica e Concerto Festival Inaudita 2019

Ha inizio la seconda edizione del Festival Inaudita 2019. I visitatori potranno apprezzare le opere della Pinacoteca e ascoltare le musiche di grandi compositori eseguite da musicisti di talento.

Reggia di Caserta, Cappella Palatina
Nella splendida cornice della Cappella Palatina della Reggia di Caserta, ogni giorno della Settimana dei Musei, alle ore 17, tre Istituti Musicali del territorio si esibiranno in sei concerti di musica classica.
Jazz con vista Piacenza
Sul rooftop del Grande Albergo Roma di Piacenza della catena INC Hotels Group, il 22 febbraio, il 15 marzo e il 5 aprile, 3 concerti con cena sull’esclusivo panorama a 360° sulla città.
 
La Traviata
Dopo il successo di Attila il 7 dicembre, il primo titolo del 2019 è ancora verdiano: il Teatro alla Scala riprende lo spettacolo firmato da Liliana Cavani nel 1990 per un totale di dodici rappresentazioni.
Taiko no koe - La voce del tamburo
L'11 gennaio 2019 al Museo delle Civiltà di Roma l’energia del tamburo giapponese (Taiko) viene trasmessa a chi l’ascolta dalle tre percussioniste: Rita Superbi, Catia Castagna e Marilena Bisceglia.
SCHOLA CANTORUM GIULIANELLO
Venerdì 4 Gennaio, a Giulianello (LT), presso la Chiesa di San Giovanni si terrà il Concerto dell’Epifania coni la corale polifonica locale, “Schola Cantorum”, organizzatrice e promotrice dell’iniziativa, e il coro polifonico “Luigi Zangrilli”.
Le armonie della memoria 2019
La stagione artistica 2019 delle “Armonie della Memoria” di Savigliano si snoda dal 1 gennaio al 12 aprile all’insegna della varietà propositiva sostenuta da scelte oculate per il parco interpreti.
Teatro Regio di Parma
Il concerto della PFM, la musica di Daniele Silvestri e un luccicante show di trasformismo in stile Las Vegas, per il Capodanno nelle piazze di Destinazione Turistica Emilia, tra Parma, Reggio Emilia e Piacenza.
 
Capodanno al castello Estense
Il 31 dicembre 2018 scenografie di luci e colori, cascate di fuoco, storie antiche e giochi visivi danzano sulle antiche mura del Castello Estense, mentre la musica pervade di suoni l’aria rendendo unica la notte più attesa dell’anno.
Canto di EEA a Giulianello
Domenica 30 Dicembre 2018, alle ore 18:00, nella Chiesa di Giovanni Battista. Verranno presentati alcuni brani tratti dal vasto panorama della musica classica, in particolare di Wolfgan Amadeus Mozart e di Carl Maria von Weber.
 

Indietro 1

Pagina 1 di 59
Cerca le altre News Cerca le altre News
 
Zapping
Pasquetrusca Pasquetrusca
Dal 19 aprile al 12 maggio 2019, al Museo Nazionale etrusco e alla Necropoli di Chiusi un programma per le festività di Pasqua e dei ponti.
Battistero degli Ariani, la cupola a mosaico Un Cielo d'Oro - Visite guidate gratuite di Primavera
Dal 21 aprile al 1 maggio 2019 visita gratuita a un monumento UNESCO da non trascurare: il Battistero degli Ariani, fatto costruire alla fine del V secolo durante il regno di Teodorico.
Studi di movimento del corpo umano Leonardo da Vinci: l’uomo modello del mondo
Per celebrare i cinquecento anni dalla morte di Leonardo da Vinci (1519-2019), le Gallerie dell'Accademia di Venezia presentano, dal 17 aprile al 14 luglio 2019, la mostra “Leonardo da Vinci. L'uomo modello del mondo”.
Pixy Liao - It\'s never been easy to carry you. 2013 Legami - Intimità, relazioni, nuovi mondi
Dal 12 aprile al 9 giugno 2019, Reggio Emilia ospita la XIV edizione di Fotografia Europea, il festival promosso e organizzato dalla Fondazione Palazzo Magnani insieme al Comune di Reggio Emilia e alla Regione Emilia-Romagna.
Castel del Giudice - Borgotufi - Esterno Il borgo di Castel del Giudice
Dai terreni in disuso è nato il meleto biologico Melise, da vecchie case l’albergo diffuso Borgotufi, con centro benessere, ristorante e case in legno e pietra che si affacciano sui boschi dell’Alto Molise. Un esempio di turismo sostenibile.
Castello di Carpineti - Foto di Giuseppe Maria Codazzi I Castelli delle Donne
Storie di grandi donne che hanno lasciato il segno, in un viaggio speciale tra i più bei castelli del territorio di Parma, Piacenza e Reggio Emilia. Con Destinazione Turistica Emilia.
Copyright © 2004-2019 MEMOKA P.IVA 08522530966 Tutti i diritti riservati.