Le X Giornate per l\'arte - Musica a Palazzo

Le X Giornate per l'arte - Musica a Palazzo

Un felice connubio fra musica e architettura, declinato sul tema della contaminazione nei palinsesti urbani in un'ottica moderna e contemporanea è il tema portante e condiviso del festival, in programma a Brescia dal 25 marzo al 28 aprile 2018.

Museo Nazionale di Casa Giusti, esterno
Si inaugura domenica 21 gennaio la nuova edizione dei "Tè a Casa Giusti", la rassegna di conferenze e letture organizzate e realizzate grazie alla collaborazione tra il Museo nazionale di Casa Giusti e l’Associazione Amici di Casa Giusti.
#wunderkammer il museo delle meraviglie
#wunderkammer. il museo delle meraviglie, è un contenitore di concerti, narrazioni musicali, visite guidate e altri appuntamenti, dedicato all'argomento principe che aprirà ogni inizio d’anno: le collezioni museali.
 
Circus beatclub di Brescia
A dicembre e all'inizio gennaio 2018, come lo scorso anno, al Circus beatclub di Brescia si continua a ballare, anzi si balla ancora di più. Prendono vita ben 12 party in meno di un mese, per riempire di ritmo e divertimento le Feste di fine anno.
Concerto finale del concorso Call for Scores per orchestre giovanili e infantili venerdì 15 dicembre 2017 - ore 18 Biblioteca Civica Pietro Acclavio in via Salinella n° 31 Taranto.
Concerto finale del concorso Call for Scores per orchestre giovanili e infantili venerdì 15 dicembre 2017 - ore 18 Biblioteca Civica Pietro Acclavio in via Salinella n° 31 Taranto.
Piero Di Egidio e Simona Coco
Concerto per due pianoforti, questo il nuovo appuntamento della Riccitelli, lunedì 11 dicembre alle ore 21 nella Sala Polifunzionale della Provincia di Teramo.
Palazzo Litta
Il comune di Milano e Edison portano in città l’opera che inaugura la stagione 2017/2018 del Teatro alla Scala con la settima edizione della Prima Diffusa che accenderà oltre 30 luoghi e spazi della città, con più di 50 tra proiezioni in diretta.
Strings City 2017
Il 2 dicembre 2017, nel Cenacolo di Sant'Apollonia il Trio di Lorenzo Fuoco violino, Jörg Winkler viola e Patrizio Serino violoncello, eseguirà il Duo in mi bemolle magg. “con due paia di occhiali obbligati” di L. van Beethoven.
 
Trio MAP Art
MAP Art, il duo vocale da camera che fa trio con la recitazione poetica, offrirà un ricco e accattivante programma di arie francesi, spagnole e russe di compositori romantici e del ‘900, il 2 dicembre 2017 alla Biblioteca Universitaria di Cagliari.
Toscanini \
Tra le celebrazioni ufficiali per il centocinquantenario dalla nascita di Arturo Toscanini, si svolgerà a Parma e a Milano il convegno di studi "Toscanini, l'Italia, il mondo: formazione, carriera, eredità musicale e civile", dal 29/9 fino al 28/10.
 

Indietro 1

Pagina 1 di 55
Cerca le altre News Cerca le altre News
 
Zapping
BE COMICS BE COMICS A Padova il Festival internazionale
Un week end dal 23 al 25 marzo: tre giorni e tre location in contemporanea, un unico biglietto e un programma ricchissimo di eventi, attività d’intrattenimento e culturali, con super ospiti e centinaia di espositori da non perdere.
Francesco De Grandi La scuola di Palermo - Bazan, De Grandi, Di Marco, Di Piazza
La mostra, dal 22 marzo al 25 aprile 2018 a Palermo, al Museo d’Arte Contemporanea della Sicilia, diretto da Patrizia Valeria Li Vigni, prevede oltre 80 opere tra dipinti (molti dei quali di grande formato) e disegni. Catalogo Glifo Edizioni.
Vinitaly 2018 Vinitaly 2018 Verona 15-18 aprile
Vinitaly 2018 rappresenta la più grande rassegna nazionale dedicata al vino: operatori, tecnici, ristoratori, giornalisti e opinion leader a confronto ogni anno su tendenze di mercato, innovazioni e nuove opportunità di business, Verona 15-18 aprile.
Cibus - 19° Salone internazionale dell’Alimentazione Cibus - 19° Salone internazionale dell’Alimentazione
Parma è sempre più la Capitale del Cibo italiano con tutta la filiera della produzione agroalimentare e del retail che si è data appuntamento dal 7 al 10 maggio per la 19° edizione di Cibus, organizzata da Fiere di Parma e Federalimentare.
Santuario Cristo Re - AAST Messina Messina e dintorni
Situata sulla punta settentrionale della Sicilia, nota anche come "città dello stretto", Messina accoglie il viaggiatore che sbarca su questa meravigliosa isola così ricca di profumi, leggende, storia e tutti le sfumature della terra, del sole.
Trento Guida alla città di Trento
Circondata da immense e tranquille vallate punteggiate da castelli e laghi, è meta turistica sia nella stagione estiva che invernale. I vecchi borghi, le chiese ed i castelli, formano un intreccio di itinerari ed atmosfere fantastiche.
Copyright © 2004-2018 MEMOKA P.IVA 08522530966 Tutti i diritti riservati.