Conte Pepoli - Museo Pinacoteca Regionale
OrariOrari
Condizioni e PrezziCondizioni e Prezzi
ServiziServizi
NoteNote
via Conte Agostino Pepoli 200, Trapani - 91100 (TP)
Tel: 0923553269 Fax: 0923535444
Email:Registrati
Orari
 
 
Martedì 09:00 - 13:30
 
Mercoledì 09:00 - 13:30
 
 
 
Giovedì 09:00 - 13:30
 
Venerdì 09:00 - 13:30
 
Sabato 09:00 - 13:30
 
Domenica 09:00 - 12:30
 
Condizioni e Prezzi
Prezzi
Prezzi
Ingresso a pagamento    

Prezzi: €2.50

Servizi
Tipo di museo
Tipo di museo
Artistico    
Archivio
Archivio
Archivio fotografico     Archivio storico    
Generale
Generale
Pubblicazioni del museo     Sale studio    
Note

La pinacoteca si trova presso il Museo Regionale Pepoli, in prossimità dell'ex Convento dell'Annunziata ( XVIII sec.). Istituito nel 1906 dal Conte Agostino Sieri Pepoli, presenta sin dalle origini la quadreria del Generale G.B. Fardella, Ministro borbonico.

Ti potrebbe interessare anche...
ÀCAOS Galleria Civica d’Arte Contemporanea
via Savoia 32, Aci Castello (CT)
Omaggio alla Galleria Roma
via Roma 52, Siracusa (SR)
Opere
via Isidoro La Lumia 79, Palermo (PA)
Opere Scelte
via Roma 52, Siracusa (SR)
Oratorio del Rosario
via Bambinai , Palermo (PA)

Mappa

Zapping
Kraftwerk I Kraftwerk tornano in Italia: due concerti a Lajatico e Taormina
I Kraftwerk si esibiranno il 18 luglio al Teatro del Silenzio di Lajatico e il 25 luglio al Teatro Antico di Taormina, con uno spettacolo che unisce i loro classici a performance visive all'avanguardia.
CCCP Fedeli alla Linea: \ CCCP Fedeli alla Linea: "CCCP - Ultima Chiamata"
Al via venerdì 27 giugno dalla Cavea dell'Auditorium Parco della Musica di Roma CCCP Ultima Chiamata, il tour finale dei CCCP Fedeli alla Linea. Sette date estive nelle principali città italiane per l'addio della band.
Volcanic Attitude 2025 Volcanic Attitude 2025: il festival che unisce arte e scienza tra Napoli e le Eolie
Dal 24 al 28 giugno 2025 torna Volcanic Attitude, festival itinerante tra Napoli e le Isole Eolie che esplora i territori vulcanici con artisti e scienziati. Ospite speciale Roman Signer.
Amuleto raffigurante un ippopotamo Epoca Tarda (664–332 a.C.) Calcedonio, 0,7x2,6x1,8 cm Cat. 6741 Torino, Museo Egizio Gli Egizi e i doni del Nilo
Dal 13 aprile al 26 ottobre 2025 Palazzo Garofalo di Ragusa ospita "Gli Egizi e i doni del Nilo", prima mostra siciliana del Museo Egizio di Torino con 24 reperti originali che narrano tremila anni di storia dell'antico Egitto.
Il Castello di Milazzo Il Castello di Milazzo
La città fortificata di Milazzo, comunemente nota come “il Castello”, sorge sui luoghi dei primitivi insediamenti greci, romani, bizantini, musulmani, ma i primi documenti risalgono al periodo normanno quando viene edificato il Mastio.
Partanna: Castello dei Graffeo, XIV secolo – (ph Melo Minnella) (Archivio fotografico dell’Azienda Provinciale Turismo di Trapani) Guida a Trapani e provincia
Trapani, l'antica Drepanon, si protende verso il Mar Mediterraneo con la sua forma di falce alla cui estrema punta si erge maestosa la Torre di Ligny, torre di avvistamento edificata nel 1761, oggi prestigiosa sede del Museo di Preistoria.
 

Regione

Provincia

Seleziona Destinazione

Arte

Chiudi

Arte

Chiudi
Ambasciate italiane all'estero0
Aree archeologiche 5
Cenni storici e curiosità0
Luoghi d'arte 2
Monumenti, luoghi e palazzi 22
Archivio mostre 5
Musei 25
Concerti 1
sel
Pinacoteche Attivo
Teatro 2
spiegazione tipo alloggio...
Reset
Copyright © 2004-2025 Supero Ltd, Malta MT 2105-2906 Tutti i diritti riservati.