Visitare un'area archeologica significa fare un viaggio indietro nel tempo, provare a civiltà del passato dalle tracce che hanno lasciato nella penisola italiana. Dalle pitture rupestri degli uomini delle caverne passando per la civiltà etrusca, romana, le città stato e i castelli medievali.

Ordina per
Area Archeologica di Classe
via Marabina , Ravenna (RA)
Domus dei Tappeti di Pietra
via Gianbattista Barbiani , Ravenna (RA)
Domus del Triclinio
via Nicolò Rondinelli , Ravenna (RA)
Villa Romana (Russi)
via Fiumazzo , Russi (RA)
 
Zapping
Renato Guttuso, Bozzetto per il graffito del Museo Monumento al Deportato di Carpi, 1968 Il rumore della memoria - Arte e impegno civile per i 50 anni del Museo al Deportato
Sabato 27 gennaio 2024, al Museo Monumento al deportato politico e razziale, a Carpi (MO) s’inaugura una mostra con una serie di autori, da Picasso a Carrà, da Manzù a Vedova, da Guttuso a Cagli che, hanno scelto di risvegliare le coscienze umane.
Iliade - Il gioco degli dèi Iliade - Il gioco degli dèi
Dal 12 al 14 gennaio (ore 21, domenica ore 16) approda al Teatro Duse di Bologna ‘Iliade – Il gioco degli dèi’ con Alessio Boni e Iaia Forte.
Parma, Complesso Monumentale della Pilotta, Museo Archeologico © Giovanni Hanninen La nuova Pilotta
Dopo 6 anni di lavori, si completa il progetto di riqualificazione e di riallestimento del percorso espositivo del Complesso monumentale della Pilotta di Parma, ideato dal direttore Simone Verde, che ha interessato circa 30.000 mq.
Irene Grandi - Io in blues (di Luca Brunetti) Ravenna Jazz 2023
Ravenna Jazz festeggia la sua 50a edizione convocando nell’arco di dieci giorni, dal 4 al 13 maggio, artisti capaci di rappresentare le varie traiettorie musicali.
San Francesco del Prato - Abside - Credit Giuseppe Bigliardi San Francesco del Prato
Tutta Parma, e non solo, si stringe intorno al progetto di restauro di San Francesco del Prato, con una raccolta fondi e da un ricco programma di eventi per sostenere la rinascita di un simbolo della “Capitale Italiana della Cultura” per il 2020.
Il Torrione di Carpi, destinazioni d\'uso Il torrione di Carpi
Il Torrione, noto come di Galasso o degli Spagnoli, costituisce nel complesso del Palazzo dei Pio un elemento architettonico evidente e definito in sé, diventerà la porta di accesso alla città, non solo alla visita del Palazzo coi suoi musei.
 

Regione

Provincia

Seleziona Destinazione

Arte

Chiudi

Arte

Chiudi
Ambasciate italiane all'estero0
sel
Aree archeologiche Attivo
Cenni storici e curiosità0
Luoghi d'arte 19
Monumenti, luoghi e palazzi 41
Archivio mostre 66
Musei 30
Concerti 12
Pinacoteche 3
Teatro 6
spiegazione tipo alloggio...
Reset
Copyright © 2004-2024 Supero Ltd, Malta MT 2105-2906 Tutti i diritti riservati.