Sagra del Fungo e della Castagna
OrariOrari
Periodi di apertura - chiusuraPeriodi di apertura - chiusura
Condizioni e PrezziCondizioni e Prezzi
ServiziServizi
NoteNote
Vivo d'Orcia - 53020 (SI)
Tel: Registrati
Orari
 
 
 
 
Sabato  
12:00 - 23:59 
Domenica  
12:00 - 23:59 
Periodi di apertura - chiusura
Apertura 18 Ottobre - 19 Ottobre
Note
Ogni anno in ottobre si svolge a Vivo d'Orcia la Sagra del Fungo e della Castagna. Nel ristorante allestito per l'occasione, è possibile gustare pietanze a base di funghi porcini. Viene allestita una mostra micologica lungo un percorso naturalistico, negli stand gastonomicici è possibile acquistare funghi e castagne cotte o crude, oltre a marmellate ed altri prodotti tipici. Presso il borgo medievale vengono allestite mostre di oggetti antichi e ricostruzioni storiche e suonate musiche folgloristiche nel pomeriggio. Inoltre domenica 19 ottobre alle 17, si svolgerà il Palio del Boscaiolo a cui partecipano due Rioni: ogni rione ha a disposizione: un tronco, 2 segacci, un paiolo per la polenta ed un tavolo. L'obbiettivo da raggiungere è mettersi a tavola dopo aver tagliato 4 ceppi e 4 rondelle di legno (da 2 concorrenti), dove poter mangiare la polenta preparata dai restanti 2 concorrenti.
Ti potrebbe interessare anche...
Festa dei fiori e dei dolci di Santa Zita Mappa Mappa
piazza San Frediano , Lucca (LU)
Festa del commercio Mappa Mappa
corso Giacomo Matteotti , Pontedera (PI)
Festa dell'Esaltazione della Santa Croce Mappa Mappa
piazza San Martino , Lucca (LU)
Festa dell'Innamorata Mappa Mappa
località Innamorata , Capoliveri (LI)
Festa della Castagna Mappa Mappa
centro Storico , Monterotondo Marittimo (GR)
Zapping
Sagra del cinghiale di Chianni Sagra del cinghiale di Chianni (PI) – 8/18 novembre
Le cuoche locali e la carne di cinghiale sono i grandi protagonisti della sagra in programma dall’8 all’11 e dal 15 al 18 novembre: con arte sopraffina le massaie di Chianni, grazioso paese della provincia di Pisa.
Quando i compiti... vanno in vacanza Quando i compiti... vanno in vacanza
BNCF ha scelto di dedicare proprio ai libri di compiti per le vacanze della scuola primaria un percorso lungo un secolo, che ha inizio negli anni ’70 dell’Ottocento e conduce fino agli anni ’70 del Novecento, dal 10 luglio al 10 settembre 2019.
L\'inizio del futuro L'inizio del futuro
Lucca, Villa Bottini: dal 28 maggio al 22 agosto mostra collettiva L’inizio del futuro, curata da Giulia Ticozzi e Arcipelago-19, con una installazione audiovisiva di Cesura, che ripercorre le diverse fasi della pandemia.
Sara Bertolotti Racconti dalla Pandemia
Lucca, Villa Bottini: dal 28 maggio al 22 agosto mostra collettiva Racconti della Pandemia, curata da Enrico Stefanelli e Chiara Ruberti, presenta una selezione dei materiali acquisiti in questo anno nel fondo Covid-19.
Visit Brescia - Strada Colli dei Longobardi - Tenuta la Vigna - Anna Botti A Brescia, il vino è rosa
Un itinerario targato Visit Brescia tra le migliori cantine a conduzione femminile nei terroir della provincia; un percorso tra degustazioni, visite in cantina e passeggiate nelle vigne alla scoperta delle grandi donne capaci di dettare il destino.
Prato Castello dell Imperatore Guida alla città di Prato
Prato si trova nell'entroterra della zona più a nord della Toscana, a nord di Firenze ed a sud di Pistoia. Nonostante la storia travagliata, la città è sempre stata fucina di arte e cultura, nonchè di fiorenti attività artigianali e commerciali.
 

Regione

Provincia

Seleziona Destinazione

Mangiare 'italiano...

Chiudi

Mangiare 'italiano'

Chiudi
spiegazione tipo alloggio...
Reset
Copyright © 2004-2021 Supero Ltd, Malta MT 2105-2906 Tutti i diritti riservati.