Non è semplice dare una definizione di cucina toscana in quanto ogni provincia di questa regione possiede prodotti tipici e ricette tradizionali che la differenziano; possiamo ricordare alcuni degli esempi più noti e prelibati: la 'cècina', focaccina a base di farina di ceci; la trippa alla fiorentina, il lardo di Colonnata, il 'caciucco', tipica zuppa di pesce del livornese, la 'ribollita', minestra a base di cavolo nero e fagioli, i dolci 'cantucci' da accompagnare al profumatissimo Vin Santo ed il 'panforte'; l'elenco potrebbe continuare a lungo, ma vi consigliamo di provare questi piatti (anche se non vi trovate in Toscana), ecco dove.

Ordina per
Osteria Castelvecchio Mappa Mappa
via di Castelvecchio 65, Siena (SI)
Osteria Compagnia di San Martino Mappa Mappa
via del Porrione 25, Siena (SI)
Osteria da Divo Mappa Mappa
via Franciosa 25, Siena (SI)
Osteria del Gatto Mappa Mappa
via San Marco 8, Siena (SI)
Osteria Il Doccino Mappa Mappa
via Doccia 10, Siena (SI)
Osteria Paolini Mappa Mappa
via Bettino Ricasoli 10, Siena (SI)
 
Zapping
Orbetello (GR) - Museo Archeologico Nazionale e Antica Città di Cosa Estate a Cosa: aperture straordinarie e visite guidate
Il Museo archeologico nazionale e Antica Città di Cosa accoglie visitatori e turisti nell'area con un ricco calendario di aperture serali, visite guidate gratuite curate dal direttore e dal personale, attività didattiche, laboratori e degustazioni.
Tartufo Bianco di San Miniato 48^ Mostra Mercato Nazionale del Tartufo Bianco di San Miniato
Il centro storico di San Miniato, con le antiche vie e le piazze, dal 10 al 25 novembre diventa il più grande laboratorio del gusto a cielo aperto d’Italia dove buongustai e visitatori si incontrano per apprezzare le eccellenze dell’enogastronomia.
La Festa del Papà non è mai stata così speciale La Festa del Papà non è mai stata così speciale
Il 19 marzo 2020 è l’occasione per concedersi un’avventura con i figli: in auto d’epoca, in un museo, sulle piste da sci o in un centro benessere. Le idee più originali per vivere la festa del papà.
Tartufo Nero Sapori d'autunno in Emilia Romagna
Quando arriva l’autunno, le manifestazioni, le feste e le sagre spuntano letteralmente come funghi, facendo dei paesi compresi nell’area tra Parma, Piacenza e Reggio Emilia autentici avamposti dei prodotti del sottobosco.
Campagna Guida alla città di Prato
Prato si trova nell'entroterra della zona più a nord della Toscana, a nord di Firenze ed a sud di Pistoia. Nonostante la storia travagliata, la città è sempre stata fucina di arte e cultura, nonchè di fiorenti attività artigianali e commerciali.
Suvereto (Foto Agenzia per il Turismo Costa degli Etruschi) La Costa degli Etruschi
Incantevole zona costiera della Toscana, comprende parte della provincia di Livorno e rinomate mete turistiche e balneari fra cui si annoverano Cecina, Rosignano, Bolgheri, Campiglia Marittima, San Guido, nonchè Castagneto Carducci, Cecina e Bibbona
 

Regione

Provincia

Seleziona Destinazione

Ristoranti regiona...

Chiudi

Ristoranti regionali

Chiudi
Cucina abruzzese0
Cucina calabrese0
Cucina campana0
Cucina emiliana e romagnola0
Cucina friulana0
Cucina laziale0
Cucina ligure0
Cucina lombarda0
Cucina marchigiana0
Cucina piemontese0
Cucina pugliese0
Cucina sarda0
Cucina siciliana0
sel
Cucina toscana Attivo
Cucina umbra0
Cucina veneta0
Cucina lucana0
spiegazione tipo alloggio...
Reset
Copyright © 2004-2020 MEMOKA P.IVA 08522530966 Tutti i diritti riservati.