L'Italia vanta Università di prestigio, anche per stranieri, oltre a corsi di lingua, biblioteche specializzate, librerie e biblioteche straniere. In questa sezione vi sono indicazioni su ciò che è utile sapere per studiare in Italia.
Se invece la vostra formazione è completa ed il vostro obbiettivo è il lavoro, abbiamo raccolto per voi recapiti e notizie utili allo scopo.

Business Business (34) Studiare Studiare (38)
Business Business (34)

Ogni provincia italiana gestisce una rete capillare di uffici, denominati Centri per l'Impiego, che si occupano di raccogliere le richieste e le offerte di lavoro; vi sono inoltre società private che offrono all'incirca il medesimo servizio. Qui trovate informazioni dettagliate e recapiti se siete in cerca di un'occupazione. Se invece viaggiate per incrementare il vostro giro d'affari troverete utili informazioni sulle fiere settoriali e gli indirizzi per la soluzione delle problematiche pratiche nella gestione di un'attività.

Studiare Studiare (38)

Per gli italiani è importante conoscere le lingue straniere così come per gli stranieri studiare l'italiano è fondamentale per conoscere la nostra cultura. Strumento di studio e conoscenza, compagnia per una serata o un fine settimana di pioggia, regalo sempre intelligente e gradito, un libro risove piccoli e grandi problemi e curiosità; qui troverai gli indirizzi delle biblioteche e delle librerie con testi sia in italiano che in lingue straniere.

 
Zapping
Wei Jia Portfolio The Road Guide To Interesting Times
La prima mostra collettiva di artisti cinesi ospitata presso le Sale Monumentali della Biblioteca Nazionale Marciana. Ogni artista presenta tre opere su carta, per un totale di 21.
Vivere lentamente Vivere lentamente
In un mondo che corre troppo veloce, rallentare è ormai un vero e proprio lusso, tra auto rétro, semi antichi e acque termali: cinque proposte per riscoprire la bellezza delle piccole cose.
Veleni e magiche pozioni. Grandi storie di cure e delitti Veleni e magiche pozioni. Grandi storie di cure e delitti
La mostra, al Museo Nazionale Atestino dal 19 ottobre 2019 al 2 febbraio 2020, svela i segreti di veleni e rimedi dall'antichità ad oggi, dalle testimonianze archeologiche alle espressioni artistiche, passando attraverso i racconti di antichi codici.
Vincent van Gogh (1853-1890). Margherite Van Gogh, Monet, Degas: The Mellon Collection
Padova, Palazzo Zabardella, dal 26 ottobre 2019 al 1 marzo 2020. La mostra celebra Paul Mellon e sua moglie Rachel ‘Bunny’ Lambert, due tra i più importanti e raffinati mecenati del XX secolo.
Bardolino (panoramica) - Immagini Archivio Provincia di Verona Guida alla città di Verona
Magnifica città capoluogo del Veneto, nota per l'Arena, suggestivo anfiteatro dell'epoca romana e per essere stata scelta come sfondo al celebre dramma di Shakespeare. Il territorio della provincia offre mete turistiche anche in ambito naturalistico.
CHIESA DEGLI EREMITANI - (C)Archivio Fotografico Turismo Padova Terme Euganee/fotografo: Danesin Guida alla città di Padova
Padova, nota come città di Sant'Antonio, e la sua Provincia, situate al centro della pianura Veneta, tra laguna, colli e prealpi, costituiscono uno dei centri culturalmente ed economicamente più vivi e dinamici del Nord-est d'Italia.
 
Regione
Provincia
Categoria
Reset
Copyright © 2004-2019 MEMOKA P.IVA 08522530966 Tutti i diritti riservati.