Breuil Cervinia - Scialpinismo Guida alla Valle del Cervino
Sei paesi immersi nel bianco inverno alpino: 400 km di piste di ogni grado e difficoltà: sci alpino, surf, carving e telemark. Scenari unici al mondo: anelli per sci da fondo, sci fuori pista con heliski, piste di pattinaggio e passeggiate.
Immagini Correlate (6)

Monte Cervino, versante sudBreuil Cervinia e Valtournenche ti aspettano con impianti all'avanguardia, capienti e velocissimi. In particolare il collegamento con Zermatt (Svizzera) completa un paesaggio imponente di piste ben innevate con neve naturale ed artificiale.
Il panorama è spettacolare, si raggiungono i 3489 metri del Plateau Rosà dove si scia tutto l'anno ed il Piccolo Cervino a 3843 metri.
Per gli amanti della tranquillità, Chamois, Torgnon e La Magdaleine offrono una vacanza lontana dalla mondanità, immersa nei bianchi silenzi con ottimi impianti di risalita. Scuole di sci e maestri preparati sono a vostra disposizione per accompagnarvi dai primi passi alle tecniche più moderne.
La Valle del Cervino accoglie paesi incantevoli particolarmante adatti alle vacanze di tutta la famiglia: accoglienza, sport, scuole di sci per bambini, dolci discese per scivolare con le slitte, passeggiate per tutti, a piedi o con le racchette.

Breuil Cervinia è sciare tutto l'anno. Moderna e innovativa ha saputo cambiare con il tempo. Escursioni, passeggiate, sport tra i più particolari, come quad, motoslitta, parapendio .... ma anche alberghi, ospitalità e buona cucina!

Chamois, magia di un luogo nascosto. Raggiungibile solo attraverso funivia o a piedi lungo un sentiero panoramico. Passeggiate in estate in luoghi pittoreschi come il lago di Lod, un'attrezzata area pic-nic e tanto sci durante l'inverno.

La Magdaleine: la vacanza a misura d'uomo! Semplice e armoniosa, ideale per ritrovare energie e benessere. Discesa, fondo e pattinaggio su ghiaccio d'inverno, passeggiate ed escursioni d'estate, sport e relax.

Valtournenche, l'alpinismo nella valle è nato qui: la valle ha mantenuto angoli dall'atmosfera antica, possiede strutture ed impianti moderni per lo sci da discesa e di fondo, un centro sportivo polivalente, un'attrezzata area pic-nic ed un ottimo maneggio.

Torgnon: piste da sci per ogni grado di difficoltà immerse in splendidi boschi di conifere, ideale per passeggiate ed escursioni anche nella stagione estiva; Torgnon è la vacanza per chi ama la vita di montagna accogliente e di qualità.

Antey - Saint Andrè: vicina a tutte le località turistiche della valle, ricca di vestigia e tradizioni, possiede una pista per lo sci di fondo, un nuovissimo parco avventura, un attrezzato centro sportivo ed una palestra d'arrampicata fra le più belle della regione.

Ma il comprensorio del Cervino non è solo sci e montagna: ci sono anche un campo da golf, campi da tennis, piscine ed altre innumerevoli opportunità per praticare il proprio sport preferito e da vedere graziose cappelle dissemminate nei villaggi lungo la valle, oggetti di arte sacra, i pascoli, le sculture in legno, i costumi, alberghi di charme a conduzione familiare, piccoli ristoranti dove assaporare una cucina fresca e genuina, calde atmosfere, allegria a e divertimento. Per gli amanti della mondanità negozi alla moda ed il Casinò di Saint Vincent a poca distanza.

Si ringrazia per testi ed immagini AIAT MONTE CERVINO

Cerca le altre Guide Cerca le altre Guide

Soggetti Correlati

 

Scuole di roccia (1)
 
Zapping
Marc Chagall, La passeggiata Chagall - Sogno di una notte d'estate
Una forma del tutto inedita di vivere l’arte, una grande emozione che mette insieme spettacolo, teatro, musica, tecnologia e arte, dal 13 ottobre 2017 al 28 gennaio 2018 Museo della Permanente di Milano
Un canto dolente d’amore Un canto dolente d’amore Marco Goldin, Matteo Massagrande, Vincent van Gogh
Venticinque studi, sette quadri. Altrettante stazioni di un percorso “dentro”.l’intimità e le visioni di un artista straziato e sensibile come pochi altri, Vincent van Gogh, alla Basilica Palladiana di Vicenza, dal 7 ottobre all'8 aprile 2018.
Domeniche di carta 8 ottobre 2017 Domeniche di carta 2017
Domenica 8 ottobre 2017, torna l'apertura straordinaria di Biblioteche e gli Archivi statali, per valorizzare i monumenti di carta, patrimonio imponente e ricco, conservato e valorizzato in splendidi luoghi della cultura.
GEPI 2017 Giornate europee del patrimonio: 23 e 24 settembre 2017
Il tema scelto del Consiglio d’Europa per la nuova edizione è “Cultura e Natura”, le giornate dell'iniziativa il 23 e il 24 settembre 2017 e coinvolgeranno come ogni anno un gran numero di strutture a testimonianza del Patrimonio Culturale Nazionale.
Teatro Vittorio Emanuele - AAST Messina Messina e dintorni
Situata sulla punta settentrionale della Sicilia, nota anche come "città dello stretto", Messina accoglie il viaggiatore che sbarca su questa meravigliosa isola così ricca di profumi, leggende, storia e tutti le sfumature della terra, del sole.
Trento Guida alla città di Trento
Circondata da immense e tranquille vallate punteggiate da castelli e laghi, è meta turistica sia nella stagione estiva che invernale. I vecchi borghi, le chiese ed i castelli, formano un intreccio di itinerari ed atmosfere fantastiche.
Copyright © 2004-2017 MEMOKA P.IVA 08522530966 Tutti i diritti riservati.