MonteCervino Guida alla Valle del Cervino
Sei paesi immersi nel bianco inverno alpino: 400 km di piste di ogni grado e difficoltà: sci alpino, surf, carving e telemark. Scenari unici al mondo: anelli per sci da fondo, sci fuori pista con heliski, piste di pattinaggio e passeggiate.
Immagini Correlate (6)

Monte Cervino, versante sudBreuil Cervinia e Valtournenche ti aspettano con impianti all'avanguardia, capienti e velocissimi. In particolare il collegamento con Zermatt (Svizzera) completa un paesaggio imponente di piste ben innevate con neve naturale ed artificiale.
Il panorama è spettacolare, si raggiungono i 3489 metri del Plateau Rosà dove si scia tutto l'anno ed il Piccolo Cervino a 3843 metri.
Per gli amanti della tranquillità, Chamois, Torgnon e La Magdaleine offrono una vacanza lontana dalla mondanità, immersa nei bianchi silenzi con ottimi impianti di risalita. Scuole di sci e maestri preparati sono a vostra disposizione per accompagnarvi dai primi passi alle tecniche più moderne.
La Valle del Cervino accoglie paesi incantevoli particolarmante adatti alle vacanze di tutta la famiglia: accoglienza, sport, scuole di sci per bambini, dolci discese per scivolare con le slitte, passeggiate per tutti, a piedi o con le racchette.

Breuil Cervinia è sciare tutto l'anno. Moderna e innovativa ha saputo cambiare con il tempo. Escursioni, passeggiate, sport tra i più particolari, come quad, motoslitta, parapendio .... ma anche alberghi, ospitalità e buona cucina!

Chamois, magia di un luogo nascosto. Raggiungibile solo attraverso funivia o a piedi lungo un sentiero panoramico. Passeggiate in estate in luoghi pittoreschi come il lago di Lod, un'attrezzata area pic-nic e tanto sci durante l'inverno.

La Magdaleine: la vacanza a misura d'uomo! Semplice e armoniosa, ideale per ritrovare energie e benessere. Discesa, fondo e pattinaggio su ghiaccio d'inverno, passeggiate ed escursioni d'estate, sport e relax.

Valtournenche, l'alpinismo nella valle è nato qui: la valle ha mantenuto angoli dall'atmosfera antica, possiede strutture ed impianti moderni per lo sci da discesa e di fondo, un centro sportivo polivalente, un'attrezzata area pic-nic ed un ottimo maneggio.

Torgnon: piste da sci per ogni grado di difficoltà immerse in splendidi boschi di conifere, ideale per passeggiate ed escursioni anche nella stagione estiva; Torgnon è la vacanza per chi ama la vita di montagna accogliente e di qualità.

Antey - Saint Andrè: vicina a tutte le località turistiche della valle, ricca di vestigia e tradizioni, possiede una pista per lo sci di fondo, un nuovissimo parco avventura, un attrezzato centro sportivo ed una palestra d'arrampicata fra le più belle della regione.

Ma il comprensorio del Cervino non è solo sci e montagna: ci sono anche un campo da golf, campi da tennis, piscine ed altre innumerevoli opportunità per praticare il proprio sport preferito e da vedere graziose cappelle dissemminate nei villaggi lungo la valle, oggetti di arte sacra, i pascoli, le sculture in legno, i costumi, alberghi di charme a conduzione familiare, piccoli ristoranti dove assaporare una cucina fresca e genuina, calde atmosfere, allegria a e divertimento. Per gli amanti della mondanità negozi alla moda ed il Casinò di Saint Vincent a poca distanza.

Si ringrazia per testi ed immagini AIAT MONTE CERVINO

Cerca le altre Guide Cerca le altre Guide

Soggetti Correlati

 

Scuole di roccia (1)
 
Zapping
Leonardo Baldini, da Rosso Fiorentino, Angelo musicante Divine Creature
Dal 5 marzo al 14 aprile 2024, è in programma Divine Creature, una mostra che affronta il tema della disabilità, usando il linguaggio dell’arte. Mostra a cura di Adamo Antonacci Fotografie di Leonardo Baldini
Giovanni Bellini (Venezia 1432 ca. - 1516), Compianto sul Cristo morto, 1473 -76, Olio su tavola, cm 107 x 84, Musei Vaticani Quattro artisti contemporanei in dialogo con un capolavoro
Dal 20 febbraio all’11 maggio 2024, il Museo Diocesano Carlo Maria Martini di Milano accoglie il Compianto sul Cristo morto di Giovanni Bellini, uno dei vertici del maestro veneziano, conservato nei Musei Vaticani.
Federico Faruffini Suonatrice di liuto 1865 Ottocento Lombardo. Ribellione e conformismo, da Hayez a Segantini
Dal 13 aprile al 28 luglio 2024, l’Orangerie della Villa Reale di Monza ospita la mostra Ottocento Lombardo. Ribellione e conformismo, da Hayez a Segantini, curata da Simona Bartolena.
Giuseppe Nodari durante la battaglia del Volturno La Spedizione dei Mille
Dal 27 gennaio al 7 aprile 2024, il Museo di Santa Giulia di Brescia ospita la mostra dedicata a un significativo nucleo di opere di Giuseppe Nodari (1841-1898), patriota, artista, medico originario di Castiglione delle Stiviere (MN).
Lavorazione della ceramica Guida per conoscere il Salento
Il Salento, situato nel "tacco dello stivale" italiano, è una terra dal fascino ineguagliabile, dove spiagge meravigliose e arte barocca si fondono alle antiche tradizioni e a sapori antichi.
Brescia - Lago d\'Iseo - Piramidi di Erosione di Zone - Credit Michele Rossetti La magia di Brescia
Se avesse il mare, Brescia potrebbe candidarsi al perfetto riassunto dell’Italia. E, a essere sinceri, vista la quantità e la qualità dell’acqua in grado di ispirare un autentico clima balneare, non è poi del tutto vero che il mare qui non ci sia.
Copyright © 2004-2024 Supero Ltd, Malta MT 2105-2906 Tutti i diritti riservati.