Cartoomics 2013 Cartoomics 2013
 
Cosplayers Cosplay City
Per la ventesima edizione di Cartoomics torna Cosplay City, la grande area dedicata al variopinto mondo dei cosplay con stand, sfilate, spettacoli e novità.
Immagini Correlate (1)

CosplayerPer la ventesima edizione di Cartoomics torna Cosplay City, la grande area dedicata al variopinto mondo dei cosplay con stand, sfilate, spettacoli e novità.

La festa inizia subito, venerdì 15 marzo, con l'entrata gratuita per tutti coloro che si presentano già in costume e che vorranno prendere confidenza con l’emozione delle sfilate partecipando al contest non competitivo del pomeriggio.
Sabato 16 marzo si terrà il grande evento che lancia Cosplay City nel panorama internazionale del cosplay: la prima edizione della Cosplay City Cup: Best European Cosplay. Si tratta di un’idea nuova per vivere la magia del contest, una megasfilata suddivisa in una sezione “italiana” e una “internazionale” alla quale sono stati invitati a partecipare cosplayer provenienti da tutta Europa. Grazie al giudizio inappellabile della supergiuria riunita da Luca Panzieri di Cosmoviex, il vincitore volerà al Disney World di Orlando (Florida), in occasione dell'edizione di novembre del Megacon.

Quale sarà il Miglior Cosplay d’Europa? La proclamazione del vincitore avverrà a sfilata conclusa, intorno alle ore 18.30.
La domenica, come in ogni grande festa che si rispetti, un’emozionante gara per tutti i cosplay. Il Grande Contest di Cartoomics vuole raggiungere il primato delle gare cosplay italiane per poter spegnere le candeline dei 20 anni di Cartoomics con il più bello dei regali: un grande successo, ovvero una grande festa per tutti i cosplayer.

Da segnalare la presenza di Cosplay Make Up: proprio di fronte al palco i truccatori professionisti di Ruoge à paupier-Kryolan Milano saranno a disposizione per gli ultimi ritocchi e i consigli su trucchi, colori, sfumature, prodotti e molto altro ancora. Come ospite eccezionale per i trucchi speciali: Roberto Mestroni e il suo team X Face FX che creerà dal vivo “maschere” davvero spaventose!

 
Zapping
Francesco Hayez, Ritratto femminile 800 Lombardo - Ribellione e conformismo, da Hayez a Previati
Dal 13 aprile al 28 luglio 2024, alla Villa Reale di Monza, l’esposizione propone un viaggio nella pittura e, più in generale, nella cultura della Lombardia del XIX secolo, attraverso più di cento opere, tra dipinti, sculture e disegni.
Empoli 1424 - Masolino e gli albori del Rinascimento Empoli 1424 - Masolino e gli albori del Rinascimento
Dal 6 aprile al 7 luglio 2024, il Museo della Collegiata di Sant’Andrea e la Chiesa di Santo Stefano a Empoli (FI) sono teatro di uno straordinario e irripetibile evento d’arte, dedicato a Masolino da Panicale.
Petra Magoni & Ferruccio Spinetti (di Giovanni Canitano) Ravenna Jazz 2024
Nelle sue undici serate, dal 3 al 13 maggio Ravenna Jazz avrà un intreccio particolarmente narrativo.
Federico Faruffini Suonatrice di liuto 1865 Ottocento Lombardo. Ribellione e conformismo, da Hayez a Segantini
Dal 13 aprile al 28 luglio 2024, l’Orangerie della Villa Reale di Monza ospita la mostra Ottocento Lombardo. Ribellione e conformismo, da Hayez a Segantini, curata da Simona Bartolena.
Lavorazione della ceramica Guida per conoscere il Salento
Il Salento, situato nel "tacco dello stivale" italiano, è una terra dal fascino ineguagliabile, dove spiagge meravigliose e arte barocca si fondono alle antiche tradizioni e a sapori antichi.
Brescia - Ponte di Legno - Sleddog La magia di Brescia
Se avesse il mare, Brescia potrebbe candidarsi al perfetto riassunto dell’Italia. E, a essere sinceri, vista la quantità e la qualità dell’acqua in grado di ispirare un autentico clima balneare, non è poi del tutto vero che il mare qui non ci sia.
Copyright © 2004-2024 Supero Ltd, Malta MT 2105-2906 Tutti i diritti riservati.