Cartoomics 2013 Cartoomics 2013
 
Cosplayers Cosplay City
Per la ventesima edizione di Cartoomics torna Cosplay City, la grande area dedicata al variopinto mondo dei cosplay con stand, sfilate, spettacoli e novità.
Immagini Correlate (1)

CosplayerPer la ventesima edizione di Cartoomics torna Cosplay City, la grande area dedicata al variopinto mondo dei cosplay con stand, sfilate, spettacoli e novità.

La festa inizia subito, venerdì 15 marzo, con l'entrata gratuita per tutti coloro che si presentano già in costume e che vorranno prendere confidenza con l’emozione delle sfilate partecipando al contest non competitivo del pomeriggio.
Sabato 16 marzo si terrà il grande evento che lancia Cosplay City nel panorama internazionale del cosplay: la prima edizione della Cosplay City Cup: Best European Cosplay. Si tratta di un’idea nuova per vivere la magia del contest, una megasfilata suddivisa in una sezione “italiana” e una “internazionale” alla quale sono stati invitati a partecipare cosplayer provenienti da tutta Europa. Grazie al giudizio inappellabile della supergiuria riunita da Luca Panzieri di Cosmoviex, il vincitore volerà al Disney World di Orlando (Florida), in occasione dell'edizione di novembre del Megacon.

Quale sarà il Miglior Cosplay d’Europa? La proclamazione del vincitore avverrà a sfilata conclusa, intorno alle ore 18.30.
La domenica, come in ogni grande festa che si rispetti, un’emozionante gara per tutti i cosplay. Il Grande Contest di Cartoomics vuole raggiungere il primato delle gare cosplay italiane per poter spegnere le candeline dei 20 anni di Cartoomics con il più bello dei regali: un grande successo, ovvero una grande festa per tutti i cosplayer.

Da segnalare la presenza di Cosplay Make Up: proprio di fronte al palco i truccatori professionisti di Ruoge à paupier-Kryolan Milano saranno a disposizione per gli ultimi ritocchi e i consigli su trucchi, colori, sfumature, prodotti e molto altro ancora. Come ospite eccezionale per i trucchi speciali: Roberto Mestroni e il suo team X Face FX che creerà dal vivo “maschere” davvero spaventose!

 
Zapping
Bettina Pittaluga 1 - 1_BONNIE_2024 PhotoVogue Festival 2026: "Women by Women"
Torna a Milano il PhotoVogue Festival: la decima edizione, intitolata Women by Women, si svolge dall'1 al 4 marzo 2026 alla Biblioteca Nazionale Braidense con mostre, tavole rotonde, documentari e stand-up comedy. Ingresso libero.
Giovanni Gastel Giovanni Gastel: omaggio al maestro della fotografia a Palazzo Citterio
Palazzo Citterio rende omaggio dal 30 gennaio al 26 luglio 2026 a Giovanni Gastel, maestro della fotografia contemporanea scomparso nel 2021. Una retrospettiva completa che celebra l'ambasciatore dell'eleganza milanese nel mondo.
Carlo Maria Mariani, La mano ubbidisce all’intelletto, 1983 La Grande Brera 2026-2027: mostre, sedi e programma
Undici mostre tra Pinacoteca di Brera, Palazzo Citterio e Biblioteca Nazionale Braidense: da ottobre 2026 a settembre 2027 la Grande Brera di Milano celebra i 250 anni dell'Accademia e i 100 degli Amici, tra grandi maestri e arte digitale.
Teatro La Scala La Stagione 2026/2027 del Teatro alla Scala
La Stagione 2026/2027 del Teatro alla Scala apre il 7 dicembre 2026 con l'Otello di Verdi e segna l'esordio di Myung-Whun Chung come Direttore musicale. Tredici opere, sette programmi di balletto e una stagione di concerti, fino a dicembre 2027.
Cattedrale di Lecce Guida per conoscere il Salento
Il Salento, situato nel "tacco dello stivale" italiano, è una terra dal fascino ineguagliabile, dove spiagge meravigliose e arte barocca si fondono alle antiche tradizioni e a sapori antichi.
Brescia - Ponte di Legno - Sleddog La magia di Brescia
Se avesse il mare, Brescia potrebbe candidarsi al perfetto riassunto dell’Italia. E, a essere sinceri, vista la quantità e la qualità dell’acqua in grado di ispirare un autentico clima balneare, non è poi del tutto vero che il mare qui non ci sia.
Copyright © 2004-2026 Supero Ltd, Malta MT 2105-2906 Tutti i diritti riservati.