Vintage: la moda che vive due volte Vintage: la moda che vive due volte
 
Vintage: la moda che vive due volte Dress Art
Dressart, parteciperà alla fiera del vintage di Forli e nel suo stand saranno presenti gli artisti Daniele Lunghini e Nero Levrini, i quali porteranno alcuni oggetti steampunk.
Immagini Correlate (1)

La moda come forma d’arte
SteampunkLo steampunk è l’unione di fantascienza e tecnologia anacronistica. Nero Levrini e Daniele Lunghini negli ultimi anni hanno realizzato diverse opere a tema e sono stai protagonisti anche di un simpatico Flash Mob a Reggio Emilia durante l’inaugurazione della fotografia europea.
I due artisti racconteranno ed approfondiranno la filosofia steampunk con gli interessati.
 
Nello stand Dressart sarà presente, inoltre,  il fotografo Juri Gianfranti (www.facebook.com/fotografiadimoda) che realizzerà diversi scatti alle sfilate vintage che si terranno durante la fiera. Inoltre il fotograferà qualche scatto alle persone che vorranno farsi fotografare insieme ai due artisti.
 
Davide Lippi, produttore del format televisivo Style Tv, darà vita alla vintage free lottery, dove si potranno vincere simpatici gadget. 
 
Durante la fiera si svolgerà il Forlì Fashion weed-end, appuntamento dedicato agli stilisti emergenti e ai creativi del settore moda. Dressart insieme ai suoi collaboratori documenterà tutte le sfilate effettuando servizi fotografici e video.
Inoltre per ogni stilista emergente sarà pubblicato un articolo nel blog Dressart  con la rispettiva galleria fotografica della sfilata.
Il tutto mantenendo la filosofia che contraddistingue Dressart: offrire il proprio supporto ai creativi italiani con ogni mezzo possibile.
 
Dressart è un progetto nato nel 2012 per sostenere la creatività italiana. Si è cercato prima di tutto di unire due forme espressive di creatività come la moda e l’arte lanciando una linea di T-shirt, acquistabili solo on-line nel sito www.dress-art.it , caratterizzate da grafiche di artisti selezionati accuratamente.
 
Il sito potrà diventare con il tempo un vero e proprio trampolino di lancio per artisti emergenti.  
Daniele Lunghini ed Elena Locatelli sono stati i primi protagonisti di questa avventura.
 
Le T-shirt uniscono l’ammirazione per l’arte alla voglia di indossare un abito fresco e giovanile. All’interno del sito è stato realizzato il blog, www.dress-art.it/blog,  suddiviso in diverse sezioni come moda-design-arte-fotografia-spettacolo.
 
La creatività non conosce barriere o regole e per questo si è voluto unire in un unico spazio diverse forme  creative, in modo da creare interazioni ed importanti  sinergie.
Son nate diverse collaborazioni con gallerie, agenzie di modelle, fotografi e designer.

 
Zapping
Giovanni Gastel Giovanni Gastel: omaggio al maestro della fotografia a Palazzo Citterio
Palazzo Citterio rende omaggio dal 30 gennaio al 26 luglio 2026 a Giovanni Gastel, maestro della fotografia contemporanea scomparso nel 2021. Una retrospettiva completa che celebra l'ambasciatore dell'eleganza milanese nel mondo.
Renato Guttuso Ritratto di Mimise, 1938 L'Espressionismo Italiano protagonista a Vercelli
Dall'11 settembre 2025 Vercelli ospita una straordinaria mostra sull'Espressionismo Italiano allo Spazio ARCA. Opere di Guttuso, De Pisis, Fontana e altri maestri raccontano un periodo cruciale dell'arte italiana.
Giovanni Gastel, Costume e società Vanity Fair maggio 2008; ©️Image Service srl, courtesy Archivio Giovanni Gastel Palazzo Citterio celebra Giovanni Gastel
Palazzo Citterio rende omaggio a Giovanni Gastel dal 30 gennaio al 26 luglio 2026 con la mostra Rewind. Un percorso poetico attraverso 250 immagini della sua carriera, con inediti, oggetti personali e per la prima volta scritti e poesie dell'artista.
Vittorio Matteo Corcos, Ritratto di Lia Goldman, 1910 circa. Collezione privata Liberty - L’arte dell’Italia moderna
Dal 24 gennaio al 14 giugno 2026 Palazzo Martinengo di Brescia presenta Liberty. L'arte dell'Italia moderna. Otto sezioni tematiche, oltre 100 opere raccontano lo stile nuovo italiano tra pittura, scultura, grafica, moda e cinema del primo Novecento.
Gnummareddi del Salento Guida per conoscere il Salento
Il Salento, situato nel "tacco dello stivale" italiano, è una terra dal fascino ineguagliabile, dove spiagge meravigliose e arte barocca si fondono alle antiche tradizioni e a sapori antichi.
Brescia - Parco naturale Adamello Brenta - Credit Christian Martelet La magia di Brescia
Se avesse il mare, Brescia potrebbe candidarsi al perfetto riassunto dell’Italia. E, a essere sinceri, vista la quantità e la qualità dell’acqua in grado di ispirare un autentico clima balneare, non è poi del tutto vero che il mare qui non ci sia.
Copyright © 2004-2026 Supero Ltd, Malta MT 2105-2906 Tutti i diritti riservati.