Il Corpo della Forestale è attivo su tutto il territorio nazionale per la protezione dell'ambiente (vigila sul pericolo degli incendi nei boschi, partecipa alla tutela della flora e della fauna protetta) e per la sicurezza dei cittadini nel periodo invernale, con il monitoraggio del rischio valanghe e slavine in montagna. Il numero di emergenza nazionale per la segnalazioni degli incendi boschivi è il 1515. Qui i recapiti delle diverse sedi.

Ordina per
Corpo Forestale dello Stato Stazione di Bari Mappa Mappa
lungomare Nazario Sauro 29, Bari (BA)
 
Zapping
Ozi e delizie nella Taranto antica Ozi e delizie nella Taranto antica
Il Museo Archeologico Nazionale di Taranto – MArTA dedica la sua programmazione di laboratori e di percorsi guidati per grandi e piccoli del mese di luglio al tema “Ozi e delizie nella Taranto antica”.
Assaprà - V Edizione Assaprà - V Edizione
Il festival “Assaprà” interamente dedicato alla cultura e sapori della Murgia si svolge presso l’ottocentesca masseria Cimadomo a San Magno (agro di Corato - Ba -) dal 30 giugno al 30 agosto 2018.
Storie di pagine dipinte - Miniature recuperate dai Carabinieri Storie di pagine dipinte - Miniature recuperate dai Carabinieri
In mostra a Palazzo Pitti fino a ottobre quaranta codici preziosi e pergamene illustrate dai maestri del Medioevo e del Rinascimento. C’è anche il celebre ‘Ufficio dei morti’ di Papa Leone X, 24 giugno – 4 ottobre 2020.
Veleni e magiche pozioni. Grandi storie di cure e delitti Veleni e magiche pozioni. Grandi storie di cure e delitti
La mostra, al Museo Nazionale Atestino dal 19 ottobre 2019 al 2 febbraio 2020, svela i segreti di veleni e rimedi dall'antichità ad oggi, dalle testimonianze archeologiche alle espressioni artistiche, passando attraverso i racconti di antichi codici.
Visit Brescia - Strada Colli dei Longobardi - Tenuta la Vigna - Anna Botti A Brescia, il vino è rosa
Un itinerario targato Visit Brescia tra le migliori cantine a conduzione femminile nei terroir della provincia; un percorso tra degustazioni, visite in cantina e passeggiate nelle vigne alla scoperta delle grandi donne capaci di dettare il destino.
Peschici - Foto Comunità Montana del Gargano Gargano. Spirito mediterraneo
Lo spirito mediterraneo che vive in Gargano colpisce tutti i turisti. Questa penisola della Puglia tuffata verso la Grecia e le coste balcaniche, ha raccolto nei secoli l'anima del "grande mare" degli antichi, i contrasti forti della natura.
 

Regione

Provincia

Seleziona Destinazione

Reset
Copyright © 2004-2020 Supero Ltd, Malta MT 2105-2906 Tutti i diritti riservati.