La cucina cinese è una cucina sana fatta di verdure servite quasi crude, di carne tagliata a piccoli bocconi e di pesce pescato e servito. La filosofia cinese ci porta a scoprire i cibi yin (freddi), come i funghi ed i germogli di bambù, e i cibi yang (caldi), come le spezie e le carni. Si riconoscono quattro scuole di cucina, ognuna legata ad una regione: quella Settentrionale caratterizzata per il largo uso della pasta, sia ravioli che spaghetti e tagliatelle, quella Meridionale (o cantonese) nella quale si usano molto ortaggi e riso. La grande presenza dell'acqua caratterizza tutta la cucina orientale, con gustosi frutti di mare e crostacei, ma anche carpe ed altre varietà di pesce. Qui la cottura è più lenta rispetto al resto del paese, con largo uso dei bolliti, degli stufati e dei brasati; infine troviamo quella occidentale che è la cucina che più si avvicina alla cultura indiana e del centro-asia in genere, qui i piatti sono più speziati e piccanti, con largo uso del peperoncino e del pepe. In genere nei ristoranti cinesi in Italia la cucina è 'occidentalizzata' con sapori meno decisi e menù più o meno simili in tutti i locali. Qui alcuni dei locali presenti nel nostro paese.

Ordina per
Ristorante cinese La Grande Muraglia
via Eugenio Bertini 29/a, Forlì (FC)
Ristorante cinese Rosa
viale Bologna 20, Forlì (FC)
 
Zapping
93ª edizione della Fiera Internazionale del Tartufo Bianco d’Alba 93ª edizione della Fiera Internazionale del Tartufo Bianco d’Alba
L’avvio della 93ª edizione è previsto per sabato 7 ottobre, arrivando fino a domenica 3 dicembre. La Fiera sarà visitabile tutti i weekend il sabato e la domenica, con l’apertura straordinaria di mercoledì 1° novembre.
Verdiano Parma2064 Verdiano Parma2064
Grazie alla Cooperativa Agrinascente – Parma2064, anche i vegetariani possono assaporare un formaggio della Food Valley.
Il gusto di un settembre in Emilia Il gusto di un settembre in Emilia
Dalla Cena dei Mille all’AgriPride, fino ai salumi da podio, un mese di eventi nel cuore food di Destinazione Turistica Emilia.
Cibus - 19° Salone internazionale dell’Alimentazione Cibus - 19° Salone internazionale dell’Alimentazione
Parma è sempre più la Capitale del Cibo italiano con tutta la filiera della produzione agroalimentare e del retail che si è data appuntamento dal 7 al 10 maggio per la 19° edizione di Cibus, organizzata da Fiere di Parma e Federalimentare.
Convento Osservanza (Foto G. Senni - Archivio fotografico Comune di Cesena) Forlì e Cesena: guida di viaggio
Forlì: situata nel cuore della Romagna, una città riservata e tranquilla, centro di grande fermento culturale e commerciale. Cesena: città vitale proiettata nel futuro, nella quale tradizione e storia convivono con la modernità e la tecnologia.
Ortobotanico - IMMAGINI GENTILMENTE CONCESSI DAL SERVIZIO TURISMO DEL COMUNE DI MODENA Guida alla Città di Modena
Modena, piacevole cittadina della Pianura Padana sorge lungo la via Emilia. E' conosciuta in tutto il mondo per la casa automobilistica Ferrari che ha sede nella vicina Maranello e la sua provincia ricca di pievi e castelli romanici.
 

Regione

Provincia

Seleziona Destinazione

Ristoranti interna...

Chiudi

Ristoranti internazionali

Chiudi
Ristoranti africani0
Ristoranti americani0
Ristoranti arabi e maghrebini0
Ristoranti argentini0
Ristoranti australiani0
Ristoranti austro-ungarici0
Ristoranti belgi0
Ristoranti brasiliani0
Ristoranti caraibici0
sel
Ristoranti cinesi Attivo
Ristoranti coreani0
Ristoranti cubani0
Ristoranti ebraici0
Ristoranti egiziani0
Ristoranti etnici0
Ristoranti francesi0
Ristoranti fusion0
Ristoranti giapponesi0
Ristoranti greci0
Ristoranti indiani e pakistani0
Ristoranti internazionali0
Ristoranti irlandesi0
Ristoranti latino - americani0
Ristoranti messicani0
Ristoranti mongoli0
Ristoranti romeni0
Ristoranti russi0
Ristoranti spagnoli0
Ristoranti svedesi0
Ristoranti tedeschi0
Ristoranti thailandesi0
Ristoranti vietnamiti0
spiegazione tipo alloggio...
Reset
Copyright © 2004-2024 Supero Ltd, Malta MT 2105-2906 Tutti i diritti riservati.