Grotta della Tanaccia
OrariOrari
Condizioni e PrezziCondizioni e Prezzi
ServiziServizi
NoteNote
via Rontana , Brisighella - 48013 (RA)
Tel: Registrati
Orari
 
 
Domenica 10:00
18:00 
Condizioni e Prezzi
Prezzi
Prezzi
Prezzo intero: €9.00
Note
La grotta della Tanaccia si apre nella dorsale della Vena del Gesso ed è interessante sia sotto il profilo paesaggistici che archeologico. La Tanaccia è costituita da quattro "ambienti" significativamente diversi: la caverna preistorica, i Buchi del Torrente Antico (in parte ipogeo in parte a cielo aperto), il complesso ipogeo della Tanaccia, propriamente detta, la galleria artificiale realizzata nel 1989 per facilitare l'accesso alla grotta.
Le visite alla grotta si effettuano ogni domenica da maggio ad ottobre con ritrovo presso il Capanno speleologico alle ore 10,00 - 14,30 - 16,30.
La visita dura circa 1 ora, la temperatura interna è di 14°C e il tragitto non presenta difficoltà particolari, nel prezzo d'ingresso sono compresi la guida ed il casco con impianto di illuminazione. Visita sconsigliata a chi soffre di claustrofobia, ai bambini al di sotto dei 7 anni e alle persone molto anziane. Durante la settimana è possibile prenotare visite guidate per gruppi di almeno 7 persone.
Ti potrebbe interessare anche...
Palazzo Minelli Mappa Mappa
via Reatti 7, Sala Bolognese (BO)
Palazzo Monti Mappa Mappa
via Marradese 28, Modigliana (FC)
Bagno Palm Beach Mappa Mappa
viale delle Ortensie 3, Ravenna (RA)
Bagno Pancho Villa Mappa Mappa
lungomare Cristoforo Colombo (Punta Marina Terme) 28/b, Ravenna (RA)
Bagno Paola N° 73 Mappa Mappa
viale San Salvador , Rimini (RN)

Mappa

Zapping
5 su 5 > 5 giornate gratis per tutti nei musei di Ravenna 5 su 5 > 5 giornate gratis per tutti nei musei di Ravenna
Da giovedì 26 a domenica 29 dicembre 2019 e domenica 5 gennaio 2020 accesso gratuito in tutti i luoghi della cultura del Polo Museale dell’Emilia-Romagna.
Fiori, saperi e sapori, 2° edizione Fiori, saperi e sapori, 2° edizione
L'11, 12 e 13 aprile 2020 la 2° edizione di “Fiori, saperi e sapori” prodotti ed eccellenze della tradizione, suggestivo evento di florovivaismo, buon cibo e artigianato, al millenario Castello di Tabiano (PR) e alle storiche Terme di Berzieri.
Piacenza, Chiesa di San Sisto, navata centrale La Madonna Sistina di Raffaello rivive a Piacenza
Dal 29 maggio al 31 ottobre 2021, la Madonna Sistina di Raffaello ritorna nella chiesa del monastero di San Sisto a Piacenza, il luogo per il quale fu commissionata.
Zanardi(copertina) Andrea Pazienza. Fino all’estremo
Dal 7 maggio al 26 settembre torna a Bologna il genio creativo di Andrea Pazienza, il fumettista che con le sue vignette ha cambiato per sempre il mondo del fumetto e che all’ombra delle Due Torri ha vissuto il suo periodo più creativo e stimolante.
Borgo-di-Vigoleno-Credit-Leonardo-Nicolini In camper tra i castelli
Sulla strada come a casa per le rocche e i manieri, gli itinerari sono pressoché infiniti ma, procedendo da nord verso sud è possibile delinearne uno che tenga conto della presenza di aree camping e zone attrezzate limitrofe.
San Francesco del Prato - Abside - Credit Giuseppe Bigliardi San Francesco del Prato
Tutta Parma, e non solo, si stringe intorno al progetto di restauro di San Francesco del Prato, con una raccolta fondi e da un ricco programma di eventi per sostenere la rinascita di un simbolo della “Capitale Italiana della Cultura” per il 2020.
 

Regione

Provincia

Seleziona Destinazione

Reset
Copyright © 2004-2021 Supero Ltd, Malta MT 2105-2906 Tutti i diritti riservati.