Cappella del Beato Bonaventura
Periodi di apertura - chiusuraPeriodi di apertura - chiusura
Condizioni e PrezziCondizioni e Prezzi
ServiziServizi
NoteNote
via Pretoria , Potenza - 85100 (PZ)
Note
La cappella, in origine casa natale del Santo, è costituita da un solo locale diviso in due vani da un arco a sesto ribassato su pilastri quadrati. La facciata è costituita da un portale in pietra calcarea chiara; gli stipiti sono decorati da volute con un serto floreale. La piattabanda presenta al centro due teste di cherubini alati, uno stemma francescano e una corona sovrastano tutta la struttura. Il prospetto è in pietra liscia a quadroni con una finestra a lunetta; un campanile a vela è collocato sul lato sinistro del tetto. All'interno si trova un dipinto del Prayer del 1949, raffigurante l'Ultima Cena. Nal soffitto sono affrescati i quattro Evangelisti, l'Eucarestia e il Sacro Cuore dell'Immacolata. L'altare è in marmo rosso in stile barocco, lo sovrasta il dipinto di Vincenzo Busciolano del 1907, raffigurante il Beato Bonaventura in estasi davanti ad un altare con il tabernacolo.
Ti potrebbe interessare anche...
Palazzo Bonifacio Mappa Mappa
via Pretoria , Potenza (PZ)
Palazzo Comitale o Loffredo Mappa Mappa
piazza Duomo , Potenza (PZ)
Palazzo Marsico Mappa Mappa
Potenza (PZ)
Ponte San Vito Mappa Mappa
Potenza (PZ)
Roccaforte di Lagopesole Mappa Mappa
Lagopesole (PZ)

Mappa

Zapping
Capolavori in rilievo - I sarcofagi di Atella e Rapolla Capolavori in rilievo - I sarcofagi di Atella e Rapolla
Il progetto espositivo rientra nel programma culturale Matera - Basilicata 2019. Con la sua lunga durata, quasi annuale, vuole accompagnare oltre il 2019 il fervore culturale che ha caratterizzato questo anno speciale nell’intera regione.
Il Monastero di Sant’Ippolito di Monticchio Fragmenta. Il Monastero di Sant’Ippolito di Monticchio
Sabato 19 ottobre 2019, alle ore 17:30, sarà inaugurata presso la sala conferenze dell’Abbazia di San Michele Arcangelo a Monticchio la mostra archeologica Fragmenta. Il Monastero di Sant’Ippolito di Monticchio.
Piacenza, Chiesa di San Sisto, navata centrale La Madonna Sistina di Raffaello rivive a Piacenza
Dal 29 maggio al 31 ottobre 2021, la Madonna Sistina di Raffaello ritorna nella chiesa del monastero di San Sisto a Piacenza, il luogo per il quale fu commissionata.
Oscar Isaias Contreras Rojas, Le sirene Fortuna instabile quasi possibile
Dal 5 al 18 agosto 2021, la Rocca Malatestiana di Fano (PU) ospita la mostra che presenta le opere di sei autori italiani e internazionali: Lidia Bianchi, Silvia Bigi, Oscar Contreras Rojas, Jingge Dong, Rachele Maistrello, Sophie Westerlind.
Brescia - Villa Feltrinelli La magia di Brescia
Se avesse il mare, Brescia potrebbe candidarsi al perfetto riassunto dell’Italia. E, a essere sinceri, vista la quantità e la qualità dell’acqua in grado di ispirare un autentico clima balneare, non è poi del tutto vero che il mare qui non ci sia.
Castello di Brescia Scoprire Brescia
Gli itinerari e le idee di viaggio presentate in questa guida si propongono come uno strumento per esplorare Brescia e il suo territorio, osservandoli da diversi punti di vista.
 

Regione

Provincia

Seleziona Destinazione

Arte

Chiudi

Arte

Chiudi
Aree archeologiche 4
Cenni storici e curiosità0
Luoghi d'arte 10
sel
Monumenti, luoghi e palazzi Attivo
Archivio mostre 12
Musei 13
Concerti0
Pinacoteche 1
Teatro 2
spiegazione tipo alloggio...
Reset
Copyright © 2004-2021 Supero Ltd, Malta MT 2105-2906 Tutti i diritti riservati.