Chiesa di San Francesco
Periodi di apertura - chiusuraPeriodi di apertura - chiusura
Condizioni e PrezziCondizioni e Prezzi
ServiziServizi
NoteNote
via San Francesco , Rieti - 02100 (RI)
Tel: Registrati
Note
La Chiesa è di stile gotico - romanico, costruita nel XIII secolo. La semplice facciata presenta un portale di gusto romanico ed un rosone moderno del 1926, ad opera di Antonio Mazzoni. L?interno è a croce latina e la copertura è a travatura scoperta. La prima cappella a sinistra è dedicata a Sant'Antonio da Padova, presenta un altare scolpito da Carlo Bodot di Lorena e un quadro del Santo di Vincenzo Manenti, al quale appartiene anche la Vergine con bambino della cappella di San Francesco. Da segnalare anche gli affreschi di scuola giottesca che rappresentano i principali Fatti di San Francesco e ancora del reatino Guido Penseri seguace di Antoniazzo Romano, Cristo in pietà. Importanti le opere di Lorenzo Torresani, La Deposizione e di Cesare Tuppi, L'Ascensione. Il chiostro dell'annesso convento demolito, rimane all'interno di un edificio scolastico adiacente alla chiesa. Per ulteriori informazioni rivolgersi al numero telefonico sopra indicato.
Ti potrebbe interessare anche...
Palazzo Blasetti
piazza Vittorio Emanuele II , Rieti (RI)
Palazzo Capelletti
via Garibaldi , Rieti (RI)
Palazzo Comunale
piazza Vittorio Emanuele II , Rieti (RI)
Palazzo Dosi
piazza Vittorio Emanuele II , Rieti (RI)
Palazzo Rosati
via Roma , Rieti (RI)

Mappa

Zapping
N.E.R.D. s – sintomi N.E.R.D. s – sintomi
Dal 15 al 20 novembre, il Teatro Vittoria di Roma ospita N.E.R.D. s – sintomi, la commedia cult del Teatro Filodrammatici di Milano, scritta e diretta da Bruno Fornasari.
Museo Civico di Zoologia 90 anni del Museo Civico di Zoologia
Il Museo Civico di Zoologia celebra quest’anno l’importante traguardo del 90° anniversario dalla sua fondazione, che risale al 1932.
Giovanni Boldini La camicetta di voile, 1906 c. Olio su tela Boldini e il mito della Belle Époque
Dal 26 novembre 2022 al 10 aprile 2023 Giovanni Boldini, uno degli artisti italiani più amati di ogni tempo, viene celebrato con una grande mostra a Palazzo Mazzetti di Asti.
Dufy Raoul Atelier au torse, vers 1946 Huile sur bois 45x54 cm MAM Paris Paris Musées / Musée d\'Art Moderne Droits d\'auteur © ADAGP © Raoul Dufy by SIAE 2022 Raoul Dufy - il pittore della gioia
 Dal 14 ottobre 2022, le sale di Palazzo Cipolla ospitano la prima grande esposizione mai realizzata in Italia e dedicata a uno dei maestri dell’arte moderna: Raoul Dufy (Le Havre, 3 giugno 1877 – Forcalquier, 23 marzo 1953).
Brescia - Lago d\'Iseo - Piramidi di Erosione di Zone - Credit Michele Rossetti La magia di Brescia
Se avesse il mare, Brescia potrebbe candidarsi al perfetto riassunto dell’Italia. E, a essere sinceri, vista la quantità e la qualità dell’acqua in grado di ispirare un autentico clima balneare, non è poi del tutto vero che il mare qui non ci sia.
Castello di Brescia Scoprire Brescia
Gli itinerari e le idee di viaggio presentate in questa guida si propongono come uno strumento per esplorare Brescia e il suo territorio, osservandoli da diversi punti di vista.
 

Regione

Provincia

Seleziona Destinazione

Arte

Chiudi

Arte

Chiudi
Ambasciate italiane all'estero0
Aree archeologiche0
Cenni storici e curiosità0
Luoghi d'arte 1
sel
Monumenti, luoghi e palazzi Attivo
Archivio mostre 1
Musei 14
Concerti0
Pinacoteche0
Teatro0
spiegazione tipo alloggio...
Reset
Copyright © 2004-2022 Supero Ltd, Malta MT 2105-2906 Tutti i diritti riservati.