Palazzo Comunale
Periodi di apertura - chiusuraPeriodi di apertura - chiusura
Condizioni e PrezziCondizioni e Prezzi
ServiziServizi
NoteNote
piazza Vittorio Emanuele II , Rieti - 02100 (RI)
Tel: Registrati
Note
Iniziato nel XIII secolo (come attestano i resti della facciata orientale in Via Pescheria), la sua costruzione riprese nel XVI secolo. La facciata fu realizzata nel 1748 dall'architetto romano Filippo Brioni e parzialmente modificata nel 1909 dall'architetto Cesare Bazzani. Sotto il portico si trovano i busti di Garibaldi e Vittorio Emanuele Il, scolpiti nel 1883 rispettivamente dal romano Paolo Bartolini e dal reatino Tito Giannini. La sala consiliare, realizzata da Bazzani, è stata affrescata dall'artista reatino Antonino Calcagnadoro con quattro tempere, che rappresentano la Giustizia, le Arti, l'industria e l'Agricoltura. Al primo piano è situata la Biblioteca Comunale; al secondo piano si trova il Museo Civico. Per informazioni rivolgersi al numero telefonico sopra indicato.
Ti potrebbe interessare anche...
Centro D'Italia
piazza San Rufo , Rieti (RI)
Chiesa di San Francesco
via San Francesco , Rieti (RI)
Chiesa di San Pietro Apostolo
via Roma , Rieti (RI)
Convento di Montefiolo
Località Montefiolo , Casperia (RI)
Convento di San Giacomo
Via Francescana , Poggio Bustone (RI)

Mappa

Zapping
Bestiario: Io sò così Bestiario: Io sò così
Giovedì 7 dicembre 2023 alle ore 18:30 si inaugurerà presso lo showroom di Fattorini Design in via Arenula, 55, Roma, la mostra Bestiario: Io sò così – disegni di Corrado Mancini – a cura di Piero Pala.
Lo Schiaccianoci al San Carlino Lo Schiaccianoci al San Carlino
Una favola per tutta la famiglia, burattini e attori che danzano, pupazzi che recitano e la musica dal vivo che fa sognare. Sabato e Domenica al San Carlino.
Maurits Cornelis Escher Limite del cerchio III, 1959 Escher a Roma
Dal prossimo 31 ottobre, a 100 anni dalla sua prima visita nella Capitale avvenuta nel 1923, Escher torna a Roma con la più grande e completa mostra a lui mai dedicata, a Palazzo Bonaparte.
Valentina Bambini, Professoressa ordinaria di Linguistica alla Scuola Universitaria di Studi Superiori IUSS Pavia Ritratte - Donne di arte e di scienza
Dal 13 luglio, presso il Museo Carlo Bilotti di Roma, apre al pubblico “Ritratte. Donne di arte e di scienza”, una mostra fotografica dedicata ai volti, alle carriere e al merito di donne italiane.
Brescia - Parco naturale Adamello Brenta - Credit Christian Martelet La magia di Brescia
Se avesse il mare, Brescia potrebbe candidarsi al perfetto riassunto dell’Italia. E, a essere sinceri, vista la quantità e la qualità dell’acqua in grado di ispirare un autentico clima balneare, non è poi del tutto vero che il mare qui non ci sia.
Castello di Brescia Scoprire Brescia
Gli itinerari e le idee di viaggio presentate in questa guida si propongono come uno strumento per esplorare Brescia e il suo territorio, osservandoli da diversi punti di vista.
 

Regione

Provincia

Seleziona Destinazione

Arte

Chiudi

Arte

Chiudi
Ambasciate italiane all'estero0
Aree archeologiche0
Cenni storici e curiosità0
Luoghi d'arte 1
sel
Monumenti, luoghi e palazzi Attivo
Archivio mostre 1
Musei 14
Concerti0
Pinacoteche0
Teatro0
spiegazione tipo alloggio...
Reset
Copyright © 2004-2024 Supero Ltd, Malta MT 2105-2906 Tutti i diritti riservati.