Vicenza 2019 – 2022

Vicenza 2019 – 2022

Ripartire dalla città-museo. Far riappropriare i Vicentini dell’orgoglio della propria storia a partire dalla bellezza della città e dei suoi monumenti, e poi raccontarne le eccellenze con grandi mostre dedicate al territorio.

 
Il cinema russo attraverso i suoi manifesti - Anni ’20 – Anni ’80
Dal 15 novembre 2019 al 27 gennaio 2020, il piano nobile del Castello Svevo di Bari ospiterà la mostra Il cinema russo attraverso i suoi manifesti, una selezione di poster e di bozzetti preparatori di manifesti cinematografici d’epoca.
XXII Borsa Mediterranea del Turismo Archeologico
La XXII edizione della Borsa Mediterranea del Turismo Archeologico si svolgerà a Paestum presso il Centro Espositivo Savoy Hotel, la Basilica, il Museo Nazionale, il Parco Archeologico da giovedì 14 a domenica 17 novembre 2019.
Le carte del poeta. Viaggio nel Fondo Salvator Ruju
La Biblioteca universitaria di Sassari propone una Giornata di studio dedicata a Salvator Ruju – poeta, scrittore e giornalista sassarese (1878-1966) il 25 e 26 ottobre 2019.
Paesaggi in divenire
Ciclo di incontri 24 ottobre – 21 novembre 2019 9.30 – 12.30 Udine – Palazzo Clabassi, via Zanon 22. Obiettivo degli incontri è stimolare la riflessione intorno al tema complesso del paesaggio.
I guerrieri del Pacifico. Storie di rugby, tatuaggi e spacca-teste
Lo sport, museo del mondo. Aspettando le Olimpiadi... l’esposizione sarà visitabile a Roma, nelle sale del Museo delle Civiltà dal 22 ottobre al 5 dicembre.
1ª Fiera dei Musei della Magna Grecia e della Sicilia
Sabato 19 e domenica 20 ottobre 2019 a Vibo Valentia, il Museo archeologico nazionale “Vito Capialbi” presenta la 1ª Fiera dei Musei della Magna Grecia e della Sicilia.
 
Alla scoperta dell\'antica città romana di Claterna
In occasione della XVI Festa Internazionale della Storia, le archeologhe della Soprintendenza e gli archeologi dell'Associazione Culturale guidano il pubblico nell'area archeologica dell'antica città romana.
Civico Museo Archeologico di Mergozzo
Il Civico Museo Archeologico di Mergozzo e il Gruppo Archeologico, organizzano questo convegno in occasione del cinquantennale di costituzione del Gruppo e dell’avvio della raccolta dei reperti che costituirono la base dell’allestimento museale.
Il Monastero di Sant’Ippolito di Monticchio
Sabato 19 ottobre 2019, alle ore 17:30, sarà inaugurata presso la sala conferenze dell’Abbazia di San Michele Arcangelo a Monticchio la mostra archeologica Fragmenta. Il Monastero di Sant’Ippolito di Monticchio.
 

Indietro 1

Pagina 1 di 118
Cerca le altre News Cerca le altre News
 
Zapping
Cina - Arte in movimento e le opere polinesiane di Gauguin Cina - Arte in movimento e le opere polinesiane di Gauguin
Due eccezionali mostre in contemporanea e con un unico ingresso. Un’immersione visiva ed emozionale nelle ansie dell’Uomo attraverso due percorsi diametralmente opposti, a Catania fino al 31 marzo 2020.
Il Ritratto di giovane donna del Correggio Il Ritratto di giovane donna del Correggio
Per cinque mesi, dal 24 ottobre 2019 all’8 marzo 2020, i Chiostri di San Pietro a Reggio Emilia accoglieranno uno dei capolavori del Rinascimento: il Ritratto di giovane donna del Correggio.
Palazzo Massimo (Roma) Giovani Creativi - Le origini del genio
A Roma, dal 19 novembre 2019 al 31 gennaio 2020, il Museo Nazionale Romano - Palazzo Massimo - ospita la mostra del progetto Giovani Creativi – Le origini del Genio che celebra il talento italiano.
Keith Haring What a wonderful world - La lunga storia dell’Ornamento tra arte e natura
Dal 16 novembre 2019 all’8 marzo 2020, Palazzo Magnani e i Chiostri di San Pietro di Reggio Emilia ospitano la mostra, un avvincente e inedito viaggio attraverso i secoli, per comprendere quanto la Decorazione e l’Ornamento raccontino di noi e del mondo.
Castello di Brescia Scoprire Brescia
Gli itinerari e le idee di viaggio presentate in questa guida si propongono come uno strumento per esplorare Brescia e il suo territorio, osservandoli da diversi punti di vista.
Borgo-di-Vigoleno-Credit-Leonardo-Nicolini In camper tra i castelli
Sulla strada come a casa per le rocche e i manieri, gli itinerari sono pressoché infiniti ma, procedendo da nord verso sud è possibile delinearne uno che tenga conto della presenza di aree camping e zone attrezzate limitrofe.
Copyright © 2004-2019 MEMOKA P.IVA 08522530966 Tutti i diritti riservati.