Sovrane eleganze - Le Residenze Sabaude tra arte e moda

Sovrane eleganze - Le Residenze Sabaude tra arte e moda

Al Complesso monumentale del Castello e parco di Racconigi, dal 17 marzo al 10 giugno 2018, attraveso storia, architettura, arte e moda si pone l’attenzione sul ruolo delle donne di casa Savoia.

Tracce - Dialoghi ad arte nel Museo della Moda e del Costume
Nel Museo della Moda e del Costume, fino al 31 dicembre 2018, si potrà ammirare una nuova mostra/allestimento con le creazioni di stilisti-artisti e artisti-couturiers attivi dagli anni Trenta del Ventesimo secolo fino ai giorni nostri.
Moda e arte al Museo dell\'antica Kaulon
Venerdì 18 agosto a Monasterace, alle ore 21.00, il Museo archeologico dell'antica Kaulon presenta L'arte che ci ispira, una serata dedicata alla moda che trae spunti d’ispirazione dall'antichità.
 
Il Capriccio e la Ragione - Eleganze del Settecento europeo
Allestita nella sala dei tessuti antichi del museo del tessuto di Prato, la mostra è un viaggio nello stile e nel gusto della cultura artistica del Settecento, attraverso la moda, il tessuto e le arti decorative; dal 14 maggio 2017 al 29 aprile 2018
Gli italiani e la moda 1860-1960
Negli spazi del Museo Nazionale di Villa Pisani a Stra la mostra viene raccontata attraverso 300 fotografie originali, la storia di 100 anni di moda italiana, dall'8 aprile al 1 novembre 2017.
ShoeStyle Lab e Museo Internazionale della Calzatura a Vigevano
ShoeStyle Lab ha raggiunto il suo apice con due inaugurazioni: il nuovo ShoeStyle Lab e il MIC-Museo Internazionale della Calzatura che si presenta completamente rinnovato, con un allestimento studiato ad hoc da Migliore+Servetto Architects.
Swing \'n\' Milan, dal 6 al 9 ottobre
Dal 6 al 9 ottobre, lo Spirit de Milan e la Cristallerie Livellara si trasformeranno in una “cattedrale dello swing”, coinvolti in una 4 giorni di musica, cultura, moda, cibo e danza nell’affascinante atmosfera americana dei magici anni 30 e 40.
Moda e potere. L\'abito ducale dai Montefeltro ai della Rovere
Fino all'8 gennaio 2017 il Palazzo Ducale di Gubbio ospita una selezione di costumi storici scelti per illustrare l’evoluzione dell’abito maschile e femminile tra la seconda metà del Quattrocento e il primo quarto del Seicento.
Storia del profumo, profumo della storia
Una affascinante mostra che si sviluppa lungo quattro campi d’indagine: dalla ricerca archeologica alle testimonianze iconografiche lungo i secoli, fino ai messaggi pubblicitari e alla produzione odierna di aromi e profumi, fino al 26 febbraio 2017.
 
FREE BACH 212
La moda va in scena. La Fashion for Theatre è fatta per andare di moda. Dal 04 settembre al 07 novembre a Viterbo, un progetto innovativo che associa brand, stilisti e artisti europei con interpreti e autori del teatro internazionale contemporaneo.
 

Indietro 1

Pagina 1 di 6
Cerca le altre News Cerca le altre News
 
Zapping
Marc Chagall Le Coq Violet, Chagall - Colore e magia
Colore e magia: con oltre 150 opere tra dipinti, disegni, acquerelli e incisioni, dal 27 settembre 2018 al 3 febbraio 2019 arriva ad Asti il mondo elegante e utopistico di Marc Chagall.
Je suis l’autre Giacometti, Picasso e gli altri - Il primitivismo nella scultura del Novecento Je suis l’autre Giacometti, Picasso e gli altri
Il primitivismo nella scultura del Novecento presenta al pubblico ottanta opere, tra sculture di grandi maestri del Novecento e capolavori di arte etnica; dal 28 settembre al 20 gennaio 2019 al Museo Nazionale Romano.
Musica, danza, arte alle Terme di Diocleziano 14/9 - 16/12 2018 Musica, danza, arte alle Terme di Diocleziano
Più di 40 gli artisti internazionali che ogni sera da settembre a ottobre, e poi sei domeniche tra ottobre e dicembre al Planetario restituiranno a uno dei siti più affascinanti di Roma la vocazione di spazio ideale quale palestra per la conoscenza.
Destinazione Festival: 4 rassegne in Emilia Romagna Destinazione Festival: 4 rassegne in Emilia Romagna
Quattro rassegne tra musica e teatro per godersi lo spettacolo di Destinazione Turistica Emilia, a Parma, Reggio Emilia, Castell’Arquato e Veleia per un'estate di grande musica.
Fontana del Nettuno - AAST Messina Messina e dintorni
Situata sulla punta settentrionale della Sicilia, nota anche come "città dello stretto", Messina accoglie il viaggiatore che sbarca su questa meravigliosa isola così ricca di profumi, leggende, storia e tutti le sfumature della terra, del sole.
Trento Centro dall\'alto Guida alla città di Trento
Circondata da immense e tranquille vallate punteggiate da castelli e laghi, è meta turistica sia nella stagione estiva che invernale. I vecchi borghi, le chiese ed i castelli, formano un intreccio di itinerari ed atmosfere fantastiche.
Copyright © 2004-2018 MEMOKA P.IVA 08522530966 Tutti i diritti riservati.