Rifugio Palude La Vela
Condizioni e PrezziCondizioni e Prezzi
ServiziServizi
NoteNote
strada Statale 7 , Taranto - 74100 (TA)
Tel: Registrati
Note
La palude "La Vela" è situata in provincia di Taranto. Dal 1993 la palude è divenuta rifugio del WWF, che ne cura la gestione e la conservazione ambientale. La palude "La Vela" è un'area paludosa salmastra situata a 7-8 km da Taranto. La zona protetta ha un'estensione di 9-10 ettari, questa comprende un'area paludosa ed una pineta costituita da Pino d'Aleppo (Pinus halepensis). Quest'ultima, denominata la pineta "di Fucarino", fu piantata dagli inglesi (per motivi militari) negli anni 60. Oggi, questo scrigno di meraviglie naturali, è un rifugio del WWF. Vi sono 2 capanni per l'osservazione dell'avifauna. Il numero riportato è quello del responsabile dell'oasi, Sig. Gaetano Barbato, presso cui si possono prenotare visite giornaliere.
Ti potrebbe interessare anche...
Bagno Eden Kiss
frazione Marina di Lesina , Lesina (FG)
El Patio Club
località Castellaneta Marina , Castellaneta (TA)
Elena
via Litoranea di Ponente , Barletta (BT)
Enea
via Litoranea , Lecce - Località Frigole (LE)
Eredi Tricarico
viale Miramare , Manfredonia (FG)

Mappa

Zapping
6° Festival delle Foreste di Bergamo 6° Festival delle Foreste di Bergamo
Ritorna anche quest’anno il Festival delle Foreste di Bergamo, giunto alla sesta edizione, organizzato dall’Associazione Montagna Italia e dall’Assessorato al Verde Pubblico del Comune di Bergamo, con la direzione artistica di Roberto Gualdi.
Bestiario: Io sò così Bestiario: Io sò così
Giovedì 7 dicembre 2023 alle ore 18:30 si inaugurerà presso lo showroom di Fattorini Design in via Arenula, 55, Roma, la mostra Bestiario: Io sò così – disegni di Corrado Mancini – a cura di Piero Pala.
Monica Marioni #Lasciamiandare Monica Marioni #Lasciamiandare
Termina in Puglia il lungo viaggio del progetto #LASCIAMIANDARE che si articola attorno al tema delle relazioni tossiche e delle dinamiche psicologiche della dipendenza affettiva.
Giovanni Fattori, Soldato a cavallo, 1860-1870 I Macchiaioli e l’invenzione del Plein air tra Francia e Italia
L’esposizione analizza il movimento artistico che ha rivoluzionato la storia della pittura dell’Ottocento, focalizzandosi sulle novità tecniche che i padri dell’arte en plein air hanno sviluppato sul tema del paesaggio, della pittura di genere.
Pasticciotto leccese Guida per conoscere il Salento
Il Salento, situato nel "tacco dello stivale" italiano, è una terra dal fascino ineguagliabile, dove spiagge meravigliose e arte barocca si fondono alle antiche tradizioni e a sapori antichi.
Borgo-di-Vigoleno-Credit-Leonardo-Nicolini In camper tra i castelli
Sulla strada come a casa per le rocche e i manieri, gli itinerari sono pressoché infiniti ma, procedendo da nord verso sud è possibile delinearne uno che tenga conto della presenza di aree camping e zone attrezzate limitrofe.
 

Regione

Provincia

Seleziona Destinazione

Divertimento e nat...

Chiudi

Divertimento e natura

Chiudi
Discoteche 8
Fattorie didattiche 1
Grotte0
Parchi di divertimento 1
Parchi faunistici ed acquari0
sel
Parchi naturali ed orti botanici Attivo
Planetari0
Scuole di cucina0
Stabilimenti balneari 29
spiegazione tipo alloggio...
Reset
Copyright © 2004-2023 Supero Ltd, Malta MT 2105-2906 Tutti i diritti riservati.