Il cibo africano varia da regione a regione e molta differenza si incontra tra i paesi della fascia sahariana e quelli della foresta tropicale dell'Africa centrale. Le isole poi costituiscono una forma di cucina a sé. Nel continente il piatto forte è costituito da una portata a base di carne, quasi sempre accompagnata da un sugo ricco di varie spezie, anche molto piccanti. Al posto del pane occidentale si mangia il riso, la 'ingera' (una sottile sfoglia molle e tenera fatta con un cereale chiamato tef, il 'fufu' (una specie di polenta a base di farina di manioca, di mais, di miglio, eccetera). Il piatto africano forse più conosciuto è lo 'zighinì', piatto nazionale per l'Etiopia, la Somalia e l'Eritrea. È costituito da carne di montone cotta in umido, accompagnata da 'berberè', un sugo ricco di paprika piccante, e verdure varie. Anche il pollo è molto diffuso, dal pollo saka-saka al pollo al burro d'arachide, condito con il dongo-dongo, una spezia che aiuta il sugo a compattarsi e a dargli il suo sapore particolare. Altro piatto tipico soprattutto in Nordafrica è il 'couscous' considerato il piatto delle feste. La cucina africana è anche a base di pesce, soprattutto nelle isole e nei paesi che si affacciano sul mare particolarmente pescoso. Da non perdere, le famose banane fritte, le patate dolci anch'esse fritte e la manioca bollita e fritta. Qui i ristoranti dove gustare questi particolarissimi piatti anche in Italia.

Ordina per
Ristorante africano Africa Mappa Mappa
via Gaeta 26/28, Roma (RM)
Ristorante africano Da Alfonso Mappa Mappa
via Galla e Sidama 9/B, Roma (RM)
Ristorante africano Etiopia Mappa Mappa
viale Regina Margherita 239/A, Roma (RM)
Ristorante africano Massaua Mappa Mappa
via Montebello 28, Roma (RM)
Ristorante africano Sahara Mappa Mappa
viale Ippocrate 43, Roma (RM)
Ristorante africano Zighinì Mappa Mappa
via dei Monti di Pietralata 43/45, Roma (RM)
 
Zapping
Tartufo e cioccolato Tartufo e cioccolato alla Rocca dei Borgia di Subiaco
Nella splendida cornice della Rocca Abbaziale di Subiaco, due eccellenze gastronomiche si fonderanno per una due giorni di grande fascino, sabato 29 e domenica 30 settembre 2018.
Il Serpentone di Montagna Marcetelli, Il Serpentone di Montagna
L’Associazione Turistica Pro Loco Marcetelli presenta la 16° edizione di una delle manifestazioni più belle ed entusiasmanti della Provincia di Rieti, dove i sapori della cucina marcetellana incontrano la natura incontaminata.
La Festa del Papà non è mai stata così speciale La Festa del Papà non è mai stata così speciale
Il 19 marzo 2020 è l’occasione per concedersi un’avventura con i figli: in auto d’epoca, in un museo, sulle piste da sci o in un centro benessere. Le idee più originali per vivere la festa del papà.
Tartufo Nero Sapori d'autunno in Emilia Romagna
Quando arriva l’autunno, le manifestazioni, le feste e le sagre spuntano letteralmente come funghi, facendo dei paesi compresi nell’area tra Parma, Piacenza e Reggio Emilia autentici avamposti dei prodotti del sottobosco.
Visit Brescia - Strada Colli dei Longobardi - Tenuta la Vigna - Anna Botti A Brescia, il vino è rosa
Un itinerario targato Visit Brescia tra le migliori cantine a conduzione femminile nei terroir della provincia; un percorso tra degustazioni, visite in cantina e passeggiate nelle vigne alla scoperta delle grandi donne capaci di dettare il destino.
Colosseo  - foto APT di Roma - www.romaturismo.it Guida di Roma
Roma città eterna, culla della civiltà occidentale e capitale del Cristianesimo, Roma capoccia come dicono i romani. La splendida capitale italiana non nasconde la propria bellezza ai visitatori, al contrario li avvolge con il fascino ineguagliabile.
 

Regione

Provincia

Seleziona Destinazione

Ristoranti interna...

Chiudi

Ristoranti internazionali

Chiudi
spiegazione tipo alloggio...
Reset
Copyright © 2004-2020 Supero Ltd, Malta MT 2105-2906 Tutti i diritti riservati.