Impronte - Le matrici della prima \

Impronte - Le matrici della prima "Guida di Ravenna"

La mostra si dipana attorno ad alcune matrici lignee riguardanti gli apparati iconografici della prima guida “moderna” di Ravenna e opera d’esordio di Corrado Ricci (1858-1934). Museo nazionale di Ravenna 20 aprile - 3 settembre 2017.

Paola De Rosa - 2 Vie Crucis
La Sala delle Terrazze di Castel dell'Ovo a Napoli ospita, dal 12 al 25 aprile 2017, la mostra di Paola De Rosa 2 Vie Crucis a Castel dell'Ovo. In mostra, sono esposti due cicli pittorici realizzati nel 2012 e nel 2014-15.
Kokocinski - La Vita e la Maschera: da Pulcinella al Clown
Dal 7 aprile al 5 giugno 2017 il Museo Archeologico Nazionale di Napoli presenta al pubblico la mostra personale di Alessandro Kokocinski (Porto Recanati, 1948) oltre settanta opere polimateriche dalle tecniche fortemente innovative.
 
Flavio de Marco. Sui generi
Alla Galleria Estense dal 4 aprile sino al 30 luglio, una mostra a cura di Maria Luisa Pacelli, organizzata da Galleria Estense di Modena, Galleria Sabauda di Torino, Galleria Corsini di Roma, con la collaborazione della Fondazione Ferrara Arte.
L’Adorazione dei Magi di Leonardo da Vinci
L’Adorazione dei Magi di Leonardo da Vinci torna agli Uffizi dopo sei anni dedicati al restauro e alle indagini conoscitive dell'opera, condotti dall'Opificio delle Pietre Dure, dal 28 marzo al 24 settembre 2017 in mostra alla Galleria degli Uffizi.
Stefano Arienti Antipolvere
Inaugura sabato 25 marzo alle ore 18.00 Antipolvere, personale di Stefano Arienti, Galleria Civica di Modena Palazzo Santa Margherita, corso Canalgrande 103, a cura di Daniele De Luigi e Serena Goldoni
Maria Lassnig - Woman Power
Maria Lassnig (1919 - 2014) è tra le artiste più significative della seconda metà del XX secolo, in mostra agli Uffizi dal 25 marzo al 25 giugno 2017 sono esposte opere che coprono cinque diversi decenni di attività della Lassnig
Il re della morte
Sabato 25 marzo alle ore 18,00 negli spazi espositivi del Centro d'Arte Malagnini di Saronno (VA) in Via Giuseppe Verdi 20-22 sarà inaugurata la collettiva “Futuro”; la mostra potrà essere visitata fino al 16 aprile.
 
Effimera – Suoni, luci, visioni
Sabato 18 marzo alle ore 18.00 al MATA di Modena inaugura la nuova edizione di Effimera – Suoni, luci, visioni, a cura di Fulvio Chimento e Luca Panaro che propone opere di Carlo Bernardini, Sarah Ciracì e Roberto Pugliese.
Manet e la Parigi moderna
La mostra Manet e la Parigi moderna che apre l’8 marzo e prosegue fino al 2 luglio, racconta il percorso artistico del grande maestro che, in poco più di due decenni di intensa attività, ha prodotto 430 dipinti, schizzi, opere minori o incompiute
 

Indietro 1

Pagina 1 di 112
Cerca le altre News Cerca le altre News
 
Zapping
Stefano Arienti Antipolvere Stefano Arienti Antipolvere - Modena 26/3 - 16/7
Inaugura sabato 25 marzo alle ore 18.00 Antipolvere, personale di Stefano Arienti, Galleria Civica di Modena Palazzo Santa Margherita, corso Canalgrande 103, a cura di Daniele De Luigi e Serena Goldoni
Lucca Teatro Festival – Che cosa sono le nuvole? Lucca Teatro Festival – Che cosa sono le nuvole?
Lucca Teatro Festival al via dal 24 marzo, il festival di teatro rivolto alle nuove generazioni; ospite d'onore Nicoletta Braschi impegnata in un doppio appuntamento 10 giorni di spettacoli, laboratori ed incontri per scuole e famiglie
Chicago, 22 agosto 1956.© Vivian Maier/Maloof Collection, Courtesy Howard Greenberg Gallery, New York. Vivian Maier - una fotografa ritrovata
Arriva a Roma l’attesissima mostra retrospettiva Vivian Maier. Una fotografa ritrovata che ricostruisce il lavoro fotografico della grande e sconosciuta autrice. L’esposizione sarà ospitata dal Museo di Roma in Trastevere dal 17 marzo al 18 giugno 2017.
Trasimeno Music Festival Trasimeno Music Festival 2017 dal 28 giugno al 4 luglio
Dal 28 giugno al 4 luglio 2017 si svolgerà la tredicesima edizione del Trasimeno Music Festival organizzato dall’omonima associazione e con la direzione artistica della pianista canadese Angela Hewitt.
Cave di Marmo - Vagli (Archivio Fotografico APT - PGMedia) Guida alla città di Lucca
Si dice che gli abitanti della Piana di Lucca costruivano "come se la loro unica preoccupazione fosse la bellezza". Il paesaggio è vario, ricco di vita così come di silenzi: sentieri attraversano boschi, valli e pittoreschi borghi medievali.
Mare - Archivio Fotografico Assessorato Turismo Comune di Rimini Guida alla città di Rimini
Rimini: chilometri di spiagge egregiamente attrezzate per ospitare le migliaia di turisti che ogni estate affollano la riviera romagnola. La vita notturna, la cucina, Fellini ed il mare hanno reso famosa questa città ed il suo litorale.
Copyright © 2004-2017 MEMOKA P.IVA 08522530966 Tutti i diritti riservati.