Frammenti di Lomellina

Frammenti di Lomellina

Prosegue a Castello d’Agogna la stagione espositiva “Arte solidale a Castello Isimbardi” promossa dalla Fondazione Vera Coghi, con i proventi devoluti al Poliambulatorio e al Reparto di Chirurgia Pediatrica dell’Ospedale S. Matteo di Pavia.

Irradiazioni
Dall'8 giugno al 14 settembre 2015, presso la galleria BeaArte di Roma la doppia personale delle artiste Fiorella Rizzo e Federica Di Carlo, due artiste di generazioni diverse in dialogo fra loro sulla tematica della luce.
I feticci degli altri
I feticci sono oggetti dei quali fatichiamo a disfarci, portano impressa la traccia, impercettibile all’occhio esterno, della nostra memoria, la mostra personale di Silla Guerrini, dal 21 al 24 maggio a Bologna presso la bottega d’arte ZonaZago7.
 
Quando eravamo re
L’arte non va a dormire! Il terzo appuntamento di DeltArte vi aspetta al Museo Archeologico Nazionale di Adria nella Notte Europea dei Musei con la mostra “Quando eravamo re” visitabile fino al 15 settembre (Rovigo).
Esko Männikkö Time Flies A highlight
Collezione Maramotti presenta una cinquantina di fotografie di Esko Männikkö, selezionate per enfatizzare le affinità e le consonanze della sua ricerca con la Collezione. A Reggio Emilia dal 17 maggio al 27 settembre 2015.
Enrico “La Caduta” David
La mostra di Enrico David si compone di opere che evidenziano una stretta connessione tra linguaggio pittorico e scultoreo, anche grazie alla modalità con cui vengono allestite nello spazio. Dal 17 maggio al 18 ottobre a Reggio Emilia.
Arte in Germania al tempo della Repubblica di Weimar, 1919-1933
Con Nuova Oggettività. Arte in Germania al tempo della Repubblica di Weimar, s’inaugura in Italia e negli Stati Uniti una mostra dedicata ai temi più rappresentativi delle tendenze artistiche della Repubblica di Weimar. Dall'1 maggio al 30 agosto.
Monosemi - Cerimonie di sensazioni e altri procedimenti
Dal 29 aprile al 7 maggio a Roma Interno 14 lo spazio dell’AIAC – Associazione Italiana di Architettura e Critica presenta “Monosemi - Cerimonie di sensazioni e altri procedimenti” di Ak2deru a cura di Piero Pala.
Antony Gormley, Human
Dal 26 aprile Firenze ospita le opere di Antony Gormley, uno dei più apprezzati scultori viventi. La mostra segue i grandi successi delle esposizioni di Zhang Huan al Forte di Belvedere nel 2013 e di Giuseppe Penone nel 2014.
 
Giorgio Kienerk Fra due luci 1915
Dal 19 aprile al 19 luglio 2015, nel museo a lui intitolato, si terrà la mostra Giorgio Kienerk. Ritratti. Si potranno ammirare oltre trenta opere di cui diverse inedite, recentemente ritrovate in collezioni private o apparse sul mercato.
 

Indietro 1

Pagina 1 di 83
Cerca le altre News Cerca le altre News
 
Zapping
Henri Rousseau. Il candore arcaico Henri Rousseau. Il candore arcaico
Dal 6 marzo al 5 luglio 2015 a Venezia, Palazzo Ducale – Appartamento del Doge a Rousseau, detto il Doganiere, la Fondazione Musei Civici di Venezia dedica una mostra, con oltre cento opere provenienti dalle più importanti istituzioni internazionali.
Illustratori Spagnoli. Il colore dell’ottimismo. Illustratori Spagnoli. Il colore dell’ottimismo.
Giovedì 26 febbraio si inaugura presso la Real Academia de España la mostra Illustratori Spagnoli. Il colore dell’ottimismo che espone opere di alcuni dei più noti artisti contemporanei. Fino al 5 aprile 2015, in Piazza San Pietro in Montorio, 3 Roma
Umbria Jazz 15 Umbria Jazz 15
Duecentocinquanta eventi in dieci giorni (10-19 luglio), con un’anteprima il 9, distribuiti in sei stage: musica nel centro storico da mezzogiorno a tarda notte, a pagamento e gratuita, al chiuso e all’aperto, per tutti i gusti.
Ravenna Jazz Festival 2015 Ravenna Jazz 2015
Ravenna Jazz 2015, con la sua ricca sfilata di vocalist, avrà molto da dire (e da far ascoltare) in tema di jazz cantato. Scorrendo il cartellone della 42a edizione del festival, in scena dal 2 all’11 maggio, c’è da diventare ebbri di canto.
Chiesa di Santa Sofia, Benevento - EPT Benevento Guida a Benevento e dintorni
La provincia di Benevento comprende, con la città capoluogo, 78 Comuni in buona parte centri agricoli, distribuiti su un territorio che presenta interessanti attrattive turistiche, storiche, artistico-culturali e paesaggistico-ambientali.
Alpe Devero (Foto Distretto Turistico dei Laghi) Guida al Distretto dei Laghi
Il Lago Maggiore, il Lago d'Orta, il Lago di Mergozzo e i Monti e la Valli d'Ossola: questi luoghi nel corso dei secoli hanno affascinato e continuano ad affascinare turisti di tutto il mondo, richiamati dalle innumerevoli attrazioni presenti.
Copyright © 2004-2015 MEMOKA P.IVA 08522530966 Tutti i diritti riservati.