Paul Cézanne, Autoritratto col berretto bianco, 1881-1882

Scoperte e Massacri. Ardengo Soffici e l'Impressionismo a Firenze

Firenze, Galleria degli Uffizi, dal 27 settembre 2016 all'8 gennaio 2018. L'esposizione, la prima monografica dedicata a Soffici (1879 - 1964), sarà occasione per ripercorrerne l'esperienza artistica di pittore, scrittore, critico d'arte e polemista.

 
America, arazzo della serie con le quattro parti del mondo realizzato
Firenze, Galleria palatina e appartamenti reali dal 27 settembre 2016 all'8 gennaio 2017 saranno esposti quattro bellissimi arazzi riferibili al terzo decennio del Settecento, realizzati su disegno del pittore Giovanni Camillo Sagrestani.
Trame Festival dei libri sulle mafie
Il Festival si svolge dal 15 al 19 giugno nel centro storico della città, in Piazzetta San Domenico, nel Complesso Monumentale di San Domenico sede dell’attuale Museo Archeologico e nel Palazzo Nicotera sede della Biblioteca Comunale.
Ritratto di Giuseppe Lanza del Vasto
La mostra è a cura di Marzia Faietti e Giorgio Marini, sarà visitabile dal 17 maggio al 4 settembre 2016 a Firenze, Gabinetto Disegni e Stampe degli Uffizi.
Momeide
Dal 7 maggio al 30 giugno 2016, presso la Civica Raccolta “Carmelo Cappello” di Palazzo Zacco a Ragusa, sarà visitabile gratuitamente la mostra Momeide. L’esposizione raccoglie una selezione di opere di Momò Calascibetta, maestro del disegno.
Carmine Galiè tra sogno e realtà
Il Museo Ugo Guidi - MUG e gli Amici del Museo Ugo Guidi Onlus presentano la mostra del pittore Carmine Galiè dal titolo “Tra sogno e realtà” a cura di Massimo Pasqualone. La mostra inaugura domenica 1 maggio e sarà visitabile fino al 25 maggio.
Nature the art of Marzio Tamer
Sarà il MUSE, Museo delle Scienze di Trento - il più recente e innovativo “tempio” dedicato alla biodiversità, alla storia della vita e del mondo naturale - a ospitare dal 16 aprile al 25 settembre 2016 la monografica di Marzio Tamer.
CS_Lorenzo Bruschini_Mostra Scuderie Aldobrandini.odt
Mostra personale di Lorenzo Bruschini - Self-Shaping - Scuderie Aldobrandini - Frascati - Inaugurazione sabato 16 aprile 2016 dalle 17:00 alle 19:00, la mostra resterà aperta fino al 25 aprile 2016.
Jan Fabre. Spiritual Guards
La grande mostra si svilupperà tra Forte Belvedere, Palazzo Vecchio e Piazza della Signoria, dal 15 aprile al 2 ottobre 2016, una delle più complesse e articolate mostre in spazi pubblici italiani realizzata dall’artista e regista teatrale fiammingo.
 
Barbie. The Icon dal 15 aprile all\'11 settembre al Vittoriano
Curata da Massimiliano Capella, la mostra vede esposte 380 Barbie, dalla prima risalente al 1959 a quelle più attuali, passando attraverso tutte le tipologie di bambole create in 56 anni, e racconta di un fenomeno sociale, culturale ed antropologico.
 

Indietro 1

Pagina 1 di 93
Cerca le altre News Cerca le altre News
 
Zapping
Paul Cézanne, Autoritratto col berretto bianco, 1881-1882 Scoperte e Massacri. Ardengo Soffici e l'Impressionismo a Firenze
Firenze, Galleria degli Uffizi, dal 27 settembre 2016 all'8 gennaio 2018. L'esposizione, la prima monografica dedicata a Soffici (1879 - 1964), sarà occasione per ripercorrerne l'esperienza artistica di pittore, scrittore, critico d'arte e polemista.
Vincolo d\'unione Escher, Complesso di Santa Caterina, Treviso
La mostra di Escher, curata da Marco Bussagli e Federico Giudiceandrea e prodotta da Arthemisia Group in collaborazione con la M.C. Escher Foundation, aprirà al Complesso Monumentale di Santa Caterina il 31 ottobre 2015 e chiuderà il 3 aprile 2016.
Parma 360 Parma 360 Festival della creatività contemporanea
Dal 2 aprile al 15 maggio, a Parma, sono attesi 45 giorni di mostre, installazioni, fotografia, architettura e design, video arte, realtà virtuale, food design, musica: l’Arte come motore di crescita e trasformazione sociale.
Trionfo di Apollo Fatto in Italia. Dal Medioevo al Made in Italy
La mostra racconta la storia del “Made in Italy” dalle sue lontane origini fino alla produzione più attuale quegli oggetti che, per il loro stile, sono diventati moda; alla Venaria Reale di Torino, dal 19 marzo al 10 luglio 2016.
Segesta: Teatro ellenistico sulla vetta del Monte Bàrbaro – (ph Walter Leonardi) (Archivio fotografico dell’Azienda Provinciale Turismo di Trapani) Guida a Trapani e provincia
Trapani, l'antica Drepanon, si protende verso il Mar Mediterraneo con la sua forma di falce alla cui estrema punta si erge maestosa la Torre di Ligny, torre di avvistamento edificata nel 1761, oggi prestigiosa sede del Museo di Preistoria.
Como (Foto Provincia di Como - Settore Turismo) Guida di Viaggio a Como e provincia
Il territorio della provincia di Como si estende sulla riva occidentale del Lago di Como per tutta la sua lunghezza, comprendendo la penisola lariana, un'ampia varietà di tipologie ambientali, paesaggi e testimonianze storiche ed artistiche.
Copyright © 2004-2016 MEMOKA P.IVA 08522530966 Tutti i diritti riservati.