Paul Cézanne, Autoritratto col berretto bianco, 1881-1882

Scoperte e Massacri. Ardengo Soffici e l'Impressionismo a Firenze

Firenze, Galleria degli Uffizi, dal 27 settembre 2016 all'8 gennaio 2018. L'esposizione, la prima monografica dedicata a Soffici (1879 - 1964), sarà occasione per ripercorrerne l'esperienza artistica di pittore, scrittore, critico d'arte e polemista.

America, arazzo della serie con le quattro parti del mondo realizzato
Firenze, Galleria palatina e appartamenti reali dal 27 settembre 2016 all'8 gennaio 2017 saranno esposti quattro bellissimi arazzi riferibili al terzo decennio del Settecento, realizzati su disegno del pittore Giovanni Camillo Sagrestani.
 
Trame Festival dei libri sulle mafie
Il Festival si svolge dal 15 al 19 giugno nel centro storico della città, in Piazzetta San Domenico, nel Complesso Monumentale di San Domenico sede dell’attuale Museo Archeologico e nel Palazzo Nicotera sede della Biblioteca Comunale.
Il canto del creato Acquerelli di fra Peppe
Venerdì 3 giugno 2016 a Cosenza, nel Salone degli Stemmi della Curia Arcivescovile, sarà presentata la mostra Il canto del creato, l’esposizione, allestita nel Museo Diocesano di Cosenza, rimarrà aperta al pubblico fino al 19 giugno 2016.
I linguaggi della percezione
Il 29 maggio inaugura l'esposizione delle opere più significative realizzate nei sei anni del progetto Diciottocchi. I protagonisti sono nove artisti che, da ogni parte del mondo, si incontrano sulla riva del lago per raccontare un'esperienza.
Il futuro passa da qui - la ricerca si mette all’opera
Durante le giornate del 7 e 8 maggio, l’artista Gregorio Pampinella, graphic designer, ha trasformato una facciata cieca dell’ex Pastifico Pantanella in un’opera di archigrafia, attribuendo nuovi contenuti al rapporto tra edificio e contesto.
La Mano della pittura
Domenica 22 maggio continuano le CSAC lectures, il programma di incontri all’Abbazia di Valserena con i protagonisti del mondo della cultura e delle arti visive: l’artista Concetto Pozzati terrà la conferenza dal titolo La Mano della pittura.
Uneven Humanism
Inaugurata a Roma, nel quartiere di Tor Marancia, “Uneven Humanism”, opera dello street artist statunitense Gaia, donata da Pfizer all’IISS “Caravaggio”, la grande bellezza dei colori delle farfalle per raccontare la ricchezza della diversità
Roberto Rampinelli
In occasione dell’ultimo fine settimana presso TheArtBox in Contrà San Paolo 23 a Vicenza, domenica 22 maggio l'artista Roberto Rampinelli ti aspetta per una esclusiva visita guidata alla sua mostra quando ti spiegherà i segreti della sua tecnica.
 
Antonio Meneghetti al Vittoriano
Una mostra al Complesso del Vittoriano - Ala Brasini celebra l’opera di Antonio Meneghetti dal 20 maggio al 26 giugno. La mostra è la prima tappa di un percorso che vuole valorizzare e fare conoscere nel mondo l’opera unica e preziosa dell’Artista.
 

Indietro 1

Pagina 1 di 94
Cerca le altre News Cerca le altre News
 
Zapping
Paul Cézanne, Autoritratto col berretto bianco, 1881-1882 Scoperte e Massacri. Ardengo Soffici e l'Impressionismo a Firenze
Firenze, Galleria degli Uffizi, dal 27 settembre 2016 all'8 gennaio 2018. L'esposizione, la prima monografica dedicata a Soffici (1879 - 1964), sarà occasione per ripercorrerne l'esperienza artistica di pittore, scrittore, critico d'arte e polemista.
Vincolo d\'unione Escher, Complesso di Santa Caterina, Treviso
La mostra di Escher, curata da Marco Bussagli e Federico Giudiceandrea e prodotta da Arthemisia Group in collaborazione con la M.C. Escher Foundation, aprirà al Complesso Monumentale di Santa Caterina il 31 ottobre 2015 e chiuderà il 3 aprile 2016.
Gola Gola ! Food and People Festival a Parma Gola Gola ! Food and People Festival a Parma
Il 10, l'11 e il 12 giugno oltre 100 eventi in programma, showcooking, street food, tour dell’arte e del buon gusto, cultura e intrattenimento. Parma si trasforma in un Festival per tutti i gusti, attraverso 4 aree tematiche, di cui 3 in città.
Parma 360 Parma 360 Festival della creatività contemporanea
Dal 2 aprile al 15 maggio, a Parma, sono attesi 45 giorni di mostre, installazioni, fotografia, architettura e design, video arte, realtà virtuale, food design, musica: l’Arte come motore di crescita e trasformazione sociale.
Pagazzano, Castello (Provincia di Bergamo, Settore Cultura Sport e Turismo - Circolo Fotografico Marianese) Bergamo e provincia: guida di viaggio
Bergamo è città che vuol farsi incontrare e scoprire; ricca d’arte e cultura, merita sicuramente una visita. Bergamo è apprezzata per la sua bellezza urbanistica che suggerisce percorsi di pacata serenità e svela angoli di incantata bellezza.
Napoli, Palazzo delle Arti (Foto www.turismoregionecampania.it) Guida di Viaggio alla città di Napoli
All’ombra del Vesuvio il turismo ha radici antiche: sulle orme dei coloni greci, aristocratici raffinati e imperatori romani costruirono ville sontuose e oasi di pace lungo tutto il perimetro del Golfo.
Copyright © 2004-2016 MEMOKA P.IVA 08522530966 Tutti i diritti riservati.