Henry Moore

Henry Moore

La mostra, al Museo Nazionale Romano alle Terme di Diocleziano, presenta una selezione di sculture, disegni, acquerelli e stampe di Henry Moore (1898–1986). La Tate conserva la collezione più ricca e rappresentativa dagli anni Venti ai Settanta.

Germinazioni
Il 19 settembre 2015 a Macerata, Musei civici di Palazzo Buonaccorsi, ci sarà la possibilità di un visita guidata alla mostra d’arte contemporanea Germinazioni. L’esposizione, inaugurata il 17 luglio scorso, si concluderà il 31 ottobre.
 
Santi ed eroi. Pittura sacra e profana a Civitanova
CivitanovArte per la sua diciottesima edizione propone un doppio appuntamento con aperture eccezionali in occasione delle Giornate Europee del patrimonio, il 19 e il 20 settembre 2015.
Madonna che allatta
Al Palazzo Ducale di Urbania, in occasione delle Giornate Europee per il patrimonio, il 19 e il 20 settembre in mostra una collezione di 80 acqueforti una delle imprese calcografiche più importante realizzata sotto il pontificato di Urbano VIII.
Omaggio a Ercole Ramazzani
Con questa mostra la Diocesi di Senigallia intende celebrare un artista nativo del suo territorio e che ha saputo declinare nel linguaggio dell’arte il mistero dell’Incarnazione e invita a spaziare in quel ricco patrimonio di arte e fede custodito.
Giornate Europee del Patrimonio 2015
La Biblioteca Nazionale di Potenza organizza, nell’ambito delle “Giornate Europee del Patrimonio 2015” l’Estemporanea di Pittura dal titolo “L’Arte vien mangiando”. All’evento possono partecipare tutti gli artisti italiani e stranieri.
Giaele e Sisara
Da Raffaello a Schiele (17 settembre - 7 febbraio 2016) inaugura una nuova linea espositiva a Palazzo Reale di Milano: la realizzazione di mostre delle collezioni museali di tutto il mondo non sempre note al grande pubblico e non sempre accessibili.
 
Antonio Canova. All’origine del mito
La mostra è dedicata a uno dei più affermati scultori e pittori italiani (1757-1822), ritenuto il massimo esponente del Neoclassicismo, che nelle sue opere ha fatto rivivere la bellezza dell’antica statuaria greca e i temi della mitologia classica.
Raids, Su e giù per l\'autunno
La mostra "Raids, Su e giù per l'autunno" si tiene presso l'associazione culturale 11Dreams Art Gallery, a Tortona (AL) dal 6 al 20 settembre 2015. Le fotografie in esposizione riguardano paesaggi, frutti, frutti appassiti, figure, sculture.
Frames of Italy
La galleria Artistocratic, in collaborazione con Giart, presenta la mostra Frames of Italy di Maurizio Galimberti, in occasione di #PAF2015!! Photo & Art Festival a Monteleone d’Orvieto, dal 4 al 13 settembre 2015.
 

Indietro 1

Pagina 1 di 86
Cerca le altre News Cerca le altre News
 
Zapping
La Luna nel pozzo Festival internazionale del Teatro in strada
Da mercoledì 2 a sabato 5 settembre 2015 a Caorle (Venezia) 20a edizione del Festival internazionale del Teatro in strada “La luna nel pozzo”, in scena la magia e la poesia di artisti e compagnie da tutto il mondo con performance e spettacoli.
Madonna col Bambino e san Giovannino Da Raffaello a Schiele
Da Raffaello a Schiele (17 settembre - 7 febbraio 2016) inaugura una nuova linea espositiva a Palazzo Reale di Milano: la realizzazione di mostre delle collezioni museali di tutto il mondo non sempre note al grande pubblico e non sempre accessibili.
Sponz Fest 2015 Sponz Fest 2015
L’Associazione Culturale Sponziamoci!, con i comuni di Calitri, Cairano, Andretta, Conza, Aquilonia presenta Sponz Fest 2015, Raglio di Luna le vie dei muli, i sentieri dei miti 24-30 agosto in Alta Irpinia, Direzione artistica Vinicio Capossela.
Giornate Europee del Patrimonio 2015 Giornate Europee del Patrimonio 2015
“L’alimentazione e la storia dell’Europa”: identità culturali e alimentari alle radici dell’Europa, questo il tema delle giornate europee del patrimonio 2015, in programma per il 19 e il 20 settembre con eventi sparsi per tutta la penisola.
Chiesa di Santa Sofia, Benevento - EPT Benevento Guida a Benevento e dintorni
La provincia di Benevento comprende, con la città capoluogo, 78 Comuni in buona parte centri agricoli, distribuiti su un territorio che presenta interessanti attrattive turistiche, storiche, artistico-culturali e paesaggistico-ambientali.
Madonna del Sasso - Boleto (Foto Distretto Turistico dei Laghi) Guida al Distretto dei Laghi
Il Lago Maggiore, il Lago d'Orta, il Lago di Mergozzo e i Monti e la Valli d'Ossola: questi luoghi nel corso dei secoli hanno affascinato e continuano ad affascinare turisti di tutto il mondo, richiamati dalle innumerevoli attrazioni presenti.
Copyright © 2004-2015 MEMOKA P.IVA 08522530966 Tutti i diritti riservati.