Sentieri di mani di Marisa Albanese

Sentieri di mani di Marisa Albanese

Dal 23 gennaio all'8 marzo 2016 l’Istituto centrale per la grafica organizza la mostra Sentieri di mani di Marisa Albanese, un progetto espositivo condiviso con Maria Antonella Fusco, Antonella Renzitti e Angela Tecce a Roma, Palazzo Poli.

 
Alessandro Papetti. Io abito qui
​Alessandro Papetti presenta dal 19 novembre al 10 gennaio 2016 un ciclo di lavori inediti eseguiti su carta preparata, alcuni di grandissimo formato, 5 grandi tele e alcuni lavori site-specific realizzati negli spazi espositivi di Palazzo Poli.
De Chirico a Ferrara
Al Palazzo di Diamanti di Ferrara, dal 14 novembre al 28 febbraio 2016 sarà esposta la più completa rassegna che si sia mai potuta vedere dei capolavori dipinti da de Chirico e Carrà.
Antichi maestri italiani
In questa tradizionale mostra autunnale saranno esposti circa quaranta quadri realizzati da importanti maestri italiani e in particolare emiliani, attivi dal Cinquecento all’Ottocento, a Bologna dal 7 novembre al 23 dicembre.
Blue note / Opere su carta
La GAM Galleria Civica d’Arte Moderna e Contemporanea di Torino presenta dal 31 ottobre al 17 gennaio 2016 negli spazi della Wunderkammer la mostra “Blue note / Opere su carta”, che raccoglie una serie di opere recenti su carta di Luca Pignatelli.
Vincolo d\'unione
La mostra di Escher, curata da Marco Bussagli e Federico Giudiceandrea e prodotta da Arthemisia Group in collaborazione con la M.C. Escher Foundation, aprirà al Complesso Monumentale di Santa Caterina il 31 ottobre 2015 e chiuderà il 3 aprile 2016.
Marc Chagall Davide e Betsabea , 195
La mostra Chagall. Love and Life curata da Ronit Sorek è prodotta da Arthemisia Group, in collaborazione con la collezione dell’Israel Museum nelle sale del Castello Ursino (Catania) dal 18 ottobre 2015 al 14 febbraio 2016.
Joan Miró a Villa Manin. Soli di notte
Una mostra evocativa ricostruisce l’universo di Miró negli ultimi trent’anni di vita, l’atmosfera dei suoi studi maiorchini, la ricerca della solitudine e la trasformazione della sua arte. Codroipo (UD) Villa Manin, 17 ottobre 2015 – 3 aprile 2016.
Devalle 1940-2013
Al Mart, in un’antologia approfondita, la prima retrospettiva su Beppe Devalle, 75 opere raccontano, per la prima volta dopo la recente scomparsa, l’intero percorso creativo dell’artista, compresa la produzione più recente pressoché inedita.
 
Pisa
L’Opera della Primaziale Pisana organizza, il 15 e il 16 ottobre 2015, la V edizione del Convegno Internazionale delle Cattedrali Europee. Si rinnova l’appuntamento con i rappresentanti di alcune delle più importanti cattedrali europee.
 

Indietro 1

Pagina 1 di 88
Cerca le altre News Cerca le altre News
 
Zapping
Concavo e convesso Escher, Complesso di Santa Caterina, Treviso
La mostra di Escher, curata da Marco Bussagli e Federico Giudiceandrea e prodotta da Arthemisia Group in collaborazione con la M.C. Escher Foundation, aprirà al Complesso Monumentale di Santa Caterina il 31 ottobre 2015 e chiuderà il 3 aprile 2016.
Statue di Maya e Meryt Egitto. Splendore millenario
Bologna diventa la capitale dell’Egitto antico, dal 16 ottobre al 17 luglio 2016 il Museo Civico Archeologico ospita "Egitto. Splendore Millenario", curata da Paola Giovetti, responsabile del Museo e Daniela Picchi, curatore della sezione egiziana.
Lucca Comics & Games 2015…Sì, viaggiare! Lucca Comics & Games 2015
“…Sì, viaggiare!” è il tema dell’edizione 2015 di Lucca Comics & Games, il Festival internazionale dedicato al fumetto, al gioco e all’illustrazione che si terrà nel centro storico di Lucca dal 29 ottobre all’1 novembre.
El Greco: Santa Maddalena penitente El Greco in Italia. Metamorfosi di un Genio
Dal 24 ottobre 2015 alla Casa dei Carraresi, a Treviso, dove, fino al 10 aprile 2016, si potranno ammirare i capolavori del Greco imperniati proprio sul decennio 1567-1576, il periodo che l’artista trascorse in Italia.
Santa Maria Assergi Scoprire l'Abruzzo
Nel cuore dell'Italia c'è una regione ricca di storia, arte e natura: è l'Abruzzo. Saprà incantarvi con i suoi colori, deliziarvi con i suoi profumi ed i suoi sapori, rallegrarvi con il folklore e stupirvi con i suoi tesori d'arte.
Chiesa di Santa Sofia, Benevento - EPT Benevento Guida a Benevento e dintorni
La provincia di Benevento comprende, con la città capoluogo, 78 Comuni in buona parte centri agricoli, distribuiti su un territorio che presenta interessanti attrattive turistiche, storiche, artistico-culturali e paesaggistico-ambientali.
Copyright © 2004-2016 MEMOKA P.IVA 08522530966 Tutti i diritti riservati.