Cattedrale
Condizioni e PrezziCondizioni e Prezzi
ServiziServizi
NoteNote
piazza della Libertà , Faenza - 48018 (RA)
Tel: Registrati
Note
Il progetto della costruzione della cattedrale è del fiorentino Giuliano da Maiano. La costruzione del Duomo inizia nel 1474 e continua nel secolo successivo. Al suo interno è possibile ammirare: l'arca marmorea con bassorilievi dedicata a S.Savino, il bellissimo sarcofago scolpito di S.Terenzio, due opere dello scultore faentino Pietro Barilotto, ed il frammento di affresco con l'immagine della Madonna delle Grazie venerata.
Ti potrebbe interessare anche...
Palazzo di Teodorico
via di Roma , Ravenna (RA)
Parco del Loto
via Brignani , Lugo (RA)
Pieve di San Giovanni in Ottavo
Brisighella (RA)
Porta Adriana
via Camillo Cavour , Ravenna (RA)
Porta Gaza
via Porta Gaza , Ravenna (RA)

Mappa

Zapping
Befana di solidarietà al Teatro Duse con La Regina delle Nevi Befana di solidarietà al Teatro Duse con La Regina delle Nevi
Venerdì 6 gennaio, alle ore 17, torna in scena lo spettacolo per famiglie La Regina delle Nevi della compagnia Fantateatro, scritto e diretto da Sandra Bertuzzi, il cui incasso sarà devoluto alla Casa dei Risvegli Luca De Nigris.
Mine vaganti Mine vaganti
Ultime poltrone disponibili per le tre repliche di ‘Mine vaganti’, lo spettacolo di Ferzan Ozpetek nato dall’adattamento teatrale del celebre film omonimo del 2009, in scena dal 16 al 18 dicembre al Teatro Duse di Bologna.
Jago Habemus Hominem, 2009 Jago, Banksy, TVboy e altre storie controcorrente
A Bologna, dall’11 novembre, viene proposta per la prima volta una straordinaria mostra con tre interpreti del mondo contemporaneo che dominano la scena artistica internazionale, riuniti in un inedito confronto a Palazzo Albergati.
Bologna JAzz Festival 2022 Bologna Jazz Festival 2022
Solo a Bologna! L’edizione 2022 del Bologna Jazz Festival brilla per le presenze in esclusiva nazionale del supergruppo jazz più atteso della stagione autunnale, dal 27 ottobre al 1 dicembre.
Carpi e il Torrione, modellazione in 3D Il torrione di Carpi
Il Torrione, noto come di Galasso o degli Spagnoli, costituisce nel complesso del Palazzo dei Pio un elemento architettonico evidente e definito in sé, diventerà la porta di accesso alla città, non solo alla visita del Palazzo coi suoi musei.
San Francesco del Prato - Abside - Credit Giuseppe Bigliardi San Francesco del Prato
Tutta Parma, e non solo, si stringe intorno al progetto di restauro di San Francesco del Prato, con una raccolta fondi e da un ricco programma di eventi per sostenere la rinascita di un simbolo della “Capitale Italiana della Cultura” per il 2020.
 

Regione

Provincia

Seleziona Destinazione

Arte

Chiudi

Arte

Chiudi
Ambasciate italiane all'estero0
Aree archeologiche 4
Cenni storici e curiosità0
Luoghi d'arte 19
sel
Monumenti, luoghi e palazzi Attivo
Archivio mostre 66
Musei 30
Concerti 12
Pinacoteche 3
Teatro 6
spiegazione tipo alloggio...
Reset
Copyright © 2004-2023 Supero Ltd, Malta MT 2105-2906 Tutti i diritti riservati.