Villa Garibaldi (Museo Nazionale )
Periodi di apertura - chiusuraPeriodi di apertura - chiusura
Condizioni e PrezziCondizioni e Prezzi
ServiziServizi
NoteNote
via Cavour 10, Taranto - 74100 (TA)
Tel: Registrati
Orari
Lunedì 09:00 - 14:00
 
Martedì 09:00 - 14:00
 
Mercoledì 09:00 - 14:00
 
 
 
Giovedì 09:00 - 14:00
 
Venerdì 09:00 - 14:00
 
Sabato 09:00 - 14:00
 
Domenica 09:00 - 14:00
 
Note
La costruzione che ospita il Museo è Villa Garibaldi, costruita nel 1907 su di un progetto disegnato da Calderini sulla falsa copia di un monastero dei fratelli Alcantarini (fondato nel 1748 nella chiesa di San Pasquale Baylon). Via Pitagora fu allargata nel 1936 in accordo col progetto disegnato da Ceschi. La villa è chiusa al pubblico solo a Natale, Capodanno e il 1° maggio. I pezzi della collezione del Museo Nazionale possono essere considerati i secondi nella classifica dei più grandi musei archeologici del sud Italia, solo dopo la collezione di Napoli, quale ricordo dell'arte e della civiltà della Magna Grecia.
Ti potrebbe interessare anche...
Monastero del Gesù Sacerdote
Via Per Martina Franca 64, Taranto (TA)
Monastero di San Giovanni Battista
Via XX Settembre 89, Manduria (TA)
Palazzo delle Poste
lungomare Vittorio Emanuele III , Taranto (TA)
Ponte Girevole
ponte Girevole , Taranto (TA)
Torre dell'Orologio
piazza Fontana , Taranto (TA)

Mappa

Zapping
Locus Festival 2026 Due generazioni di cantautorato romano al Locus: Silvestri e Fulminacci
L'unica data estiva di Daniele Silvestri con la band al completo incontra il reduce da Sanremo Fulminacci. Il 10 agosto 2026 alla Masseria Ferragnano di Locorotondo una serata esclusiva del Locus Festival. Biglietti su Ticketone e Vivaticket.
Capo Plaza Summer Tour 2026 Capo Plaza Summer Tour 2026
Sette appuntamenti dal vivo per Capo Plaza nell'estate 2026: il Summer Tour parte il 27 luglio da Riccione e chiude il 6 settembre a Bari. Vendita biglietti aperta dal 24 febbraio su livenation.it.
Locus Festival 2025 Locus Festival 2025
Torna il Locus Festival 2025 "Sounds Like Stars" dal 12 luglio al 14 agosto in Puglia con una costellazione di artisti: Nile Rodgers & Chic, Morrissey, Mogwai, Brunori Sas, CCCP e molti altri.
Maurits Cornelis Escher Relatività, 1953 M.C. Escher a Conversano
Dal 28 marzo al 28 settembre 2025 il Castello di Conversano ospita la prima grande mostra pugliese dedicata a M.C. Escher, genio olandese dei mondi impossibili, con oltre 80 opere e apparati immersivi.
Pasticciotto leccese Guida per conoscere il Salento
Il Salento, situato nel "tacco dello stivale" italiano, è una terra dal fascino ineguagliabile, dove spiagge meravigliose e arte barocca si fondono alle antiche tradizioni e a sapori antichi.
Brescia - Capitolium La magia di Brescia
Se avesse il mare, Brescia potrebbe candidarsi al perfetto riassunto dell’Italia. E, a essere sinceri, vista la quantità e la qualità dell’acqua in grado di ispirare un autentico clima balneare, non è poi del tutto vero che il mare qui non ci sia.
 

Regione

Provincia

Seleziona Destinazione

Arte

Chiudi

Arte

Chiudi
Ambasciate italiane all'estero0
Aree archeologiche0
Cenni storici e curiosità0
Luoghi d'arte 8
sel
Monumenti, luoghi e palazzi Attivo
Archivio mostre 1
Musei 9
Concerti 5
Pinacoteche0
Teatro 6
spiegazione tipo alloggio...
Reset
Copyright © 2004-2026 Supero Ltd, Malta MT 2105-2906 Tutti i diritti riservati.