Arte Attualita' ed eventi Cultura Moda Musica Rassegne, fiere e sagre
La Storia dell’arte raccontata ai bambini La Storia dell’arte raccontata ai bambini
Dal 31 marzo al 2 luglio alla Villa Reale di Monza i bambini incontreranno gli artisti e le loro storie attraverso racconti, immagini, suoni ed esperienze. Vogliamo che l’arte non sia percepita come una cosa da leggere, ma diventi un gioco da fare.

La Storia dell’arte raccontata ai bambiniUn progetto promosso da ArtKids, un’avventura nel mondo degli artisti e dei loro capolavori.
I bambini incontreranno gli artisti e le loro storie attraverso racconti, immagini, suoni ed esperienze. Vogliamo che l’arte non sia percepita come una “cosa” da leggere, imparare, guardare, ma diventi un’esperienza da vivere, un gioco da “fare”.

Per questo proporremo 7 sale espositive che raccontino 7 artisti e 7 capolavori della storia dell’arte. Racconteremo attraverso video musiche e luci la storia di ogni artista e il contesto in cui ha lavorato, racconteremo il suo capolavoro come una pietra miliare della storia dell’arte. In ogni sala sarà presente un laboratorio attività o un’animazione in cui verranno coinvolti i piccoli visitatori.

 

Costo del biglietto: 10,00€; Riduzioni: 8,00€
Prenotazione:Facoltativa
Luogo: Monza, Villa Reale di Monza
Indirizzo: viale Brianza, 1
Città: Monza
Provincia: MB
Regione: Lombardia
Orario: da martedì a domenica: 10.00-19.00; venerdì 10.00-22.00; Chiuso il lunedì.
Telefono: +039 3946 4213
E-mail: segreteria@reggiadimonza.it

 

La Storia dell’arte raccontata ai bambini
 
Regione
Provincia
Categoria
Reset
Zapping
Indianapolis Cracking Art. Sculture a colori
Dal 9 luglio al 3 ottobre, all’Aia dei Musei di Avezzano giungono le mastodontiche e coloratissime sculture animali firmate dal movimento artistico Cracking Art.
Marcello Lo Giudice Marcello Lo Giudice Sun and Oceans Paintings
Il percorso di un artista che mette in dialogo le sue origini con il proprio divenire e l'ambiente che lo circonda; Palazzo Reale di Milano fino al 29 agosto.
Liliana Cavani_ foto Mario Tursi Il portiere di notte - La libertà della perdizione
Dal 17 settembre 2021 al 6 gennaio 2022, nella Sala dei Cervi di Palazzo dei Pio si tiene la mostra Il portiere di notte. Libertà della perdizione. La rassegna è uno degli appuntamenti del programma del festivalfilosofia 2021.
Let\'s Go Water Skiing HABITUS. Indossare la libertà
L’esposizione analizza come, nel Novecento, le tappe più significative di innovazione della moda abbiano spesso coinciso con momenti di liberazione del corpo, soprattutto femminile, da costrizioni fisiche e sociali.
Brescia - Villa Feltrinelli La magia di Brescia
Se avesse il mare, Brescia potrebbe candidarsi al perfetto riassunto dell’Italia. E, a essere sinceri, vista la quantità e la qualità dell’acqua in grado di ispirare un autentico clima balneare, non è poi del tutto vero che il mare qui non ci sia.
Pietrabbondante - Morge - credit Adelina Zarlenga È il Molise la meta top del 2020
Itinerario nella regione inserita dal New York Times tra i luoghi più belli da visitare nel mondo. A partire da Castel del Giudice (IS), simbolo di rinascita del Molise e delle aree interne d’Italia.
Copyright © 2004-2021 Supero Ltd, Malta MT 2105-2906 Tutti i diritti riservati.