Qcine Festival del Cinema da mangiare - VII edizione

Qcine Festival del Cinema da mangiare - VII edizione

Il Qcine Festival del Cinema da mangiare, dal 30 agosto al 2 settembre 2018, è una manifestazione internazionale nata per valorizzare il connubio tra cinema e gastronomia ambientata nello scenario di in una splendida località del Salento Ionico.

Paestum Viva
Il 5 agosto, prima domenica del mese ad ingresso gratuito per tutti, non può mancare una visita al Parco Archeologico di Paestum, siamo aperti fino a mezzanotte con “Paestum by night”.
Armi e potere nell\'Europa del Rinascimento
Il Polo Museale del Lazio dal 26 luglio all'11 novembre 2018, organizza a Roma, nella doppia sede di Castel Sant’Angelo e Palazzo di Venezia, una mostra dedicata interamente al mondo delle armi in età rinascimentale.
 
RO-MAT TransumAND
RO-MAT TransumAND. Sugli antichi tratturi mostra itinerante dei costumi storici dell’Accademia Nazionale di Danza con performance e installazione “Disabitati” di Luigi Battisti; fino al 5 agosto 2018.
Panoramica Zelbio
A Zelbio, dal 7 luglio al 1 settembre XI edizione Tornano gli appuntamenti con i grandi nomi del giornalismo, del teatro, della letteratura, dell’arte e della musica, e quest’anno tre novità: il design, la poesia e il latino.
Viaggio dentro la scatola magica
Torna la visita guidata negli spazi più suggestivi del teatro Duse di Bologna, inaccessibili al pubblico lunedì 18 giugno, lunedì 25 giugno, lunedì 24 settembre e mercoledì 3 ottobre, che guida gli spettatori ai segreti dello storico teatro.
Festival della Lentezza
Per l’edizione 2018, il Festival della Lentezza indice un premio letterario dedicato al tema “Coltivare. Un’idea di futuro”. La premiazione a giugno presso la Reggia di Colorno (PR) dal 15 al 17 giugno 2018.
Don Camillo, Peppone e il Crocifisso che parla
Dal 14 giugno al 15 luglio 2018 si terrà a Villa Bertelli, Forte dei Marmi, la mostra Don Camillo, Peppone e il Crocifisso che parla, dedicata all’opera di Giovannino Guareschi (a cura di Giorgio Casamatti, Guido Conti e Federica Sassi).
L\'Inferno di Dante  secondo Corrado d\'Elia
Debutto dall'11 al 23 giugno presso la Sala Cavallerizza del Teatro Litta dello spettacolo Dante, Inferno, nell'interpretazione appassionata di Corrado d'Elia.
 
La tomba del tuffatore
La mostra racconta 300 anni di scoperte archeologiche e riletture dell’antico che spiegano perché la Tomba del Tuffatore non si spiega. In mostra circa 50 opere provenienti da 19 Musei e Fondazioni.
 

Indietro 1

Pagina 1 di 95
Cerca le altre News Cerca le altre News
 
Zapping
Marc Chagall Le Coq Violet, Chagall - Colore e magia
Colore e magia: con oltre 150 opere tra dipinti, disegni, acquerelli e incisioni, dal 27 settembre 2018 al 3 febbraio 2019 arriva ad Asti il mondo elegante e utopistico di Marc Chagall.
Je suis l’autre Giacometti, Picasso e gli altri - Il primitivismo nella scultura del Novecento Je suis l’autre Giacometti, Picasso e gli altri
Il primitivismo nella scultura del Novecento presenta al pubblico ottanta opere, tra sculture di grandi maestri del Novecento e capolavori di arte etnica; dal 28 settembre al 20 gennaio 2019 al Museo Nazionale Romano.
Musica, danza, arte alle Terme di Diocleziano 14/9 - 16/12 2018 Musica, danza, arte alle Terme di Diocleziano
Più di 40 gli artisti internazionali che ogni sera da settembre a ottobre, e poi sei domeniche tra ottobre e dicembre al Planetario restituiranno a uno dei siti più affascinanti di Roma la vocazione di spazio ideale quale palestra per la conoscenza.
Destinazione Festival: 4 rassegne in Emilia Romagna Destinazione Festival: 4 rassegne in Emilia Romagna
Quattro rassegne tra musica e teatro per godersi lo spettacolo di Destinazione Turistica Emilia, a Parma, Reggio Emilia, Castell’Arquato e Veleia per un'estate di grande musica.
Spadara - AAST Messina Messina e dintorni
Situata sulla punta settentrionale della Sicilia, nota anche come "città dello stretto", Messina accoglie il viaggiatore che sbarca su questa meravigliosa isola così ricca di profumi, leggende, storia e tutti le sfumature della terra, del sole.
Trento Centro dall\'alto Guida alla città di Trento
Circondata da immense e tranquille vallate punteggiate da castelli e laghi, è meta turistica sia nella stagione estiva che invernale. I vecchi borghi, le chiese ed i castelli, formano un intreccio di itinerari ed atmosfere fantastiche.
Copyright © 2004-2018 MEMOKA P.IVA 08522530966 Tutti i diritti riservati.