Qcine Festival del Cinema da mangiare - VII edizione

Qcine Festival del Cinema da mangiare - VII edizione

Il Qcine Festival del Cinema da mangiare, dal 30 agosto al 2 settembre 2018, è una manifestazione internazionale nata per valorizzare il connubio tra cinema e gastronomia ambientata nello scenario di in una splendida località del Salento Ionico.

Festival della Lentezza
Per l’edizione 2018, il Festival della Lentezza indice un premio letterario dedicato al tema “Coltivare. Un’idea di futuro”. La premiazione a giugno presso la Reggia di Colorno (PR) dal 15 al 17 giugno 2018.
Stipe votiva dagli scavi di Marzabotto
La quarta conferenza che si terrà il 28 aprile 2018 alla Casa della Cultura, è a cura di Rosario Maria Anzalone, archeologo del Polo Museale dell'Emilia-Romagna e direttore del Museo Nazionale Etrusco "Pompeo Aria" di Marzabotto.
 
Altino
Il Museo Archeologico Nazionale di Altino ospita dal 13 aprile al 3 giugno 2018 una mostra articolata su un "racconto" fatto da testimonianze degli autori antichi, foto, grafica, video e animazioni.
Amiternum
Dal 1 aprile al 30 settembre 2018 nel Parco archeologico di Amiternum i due siti del Teatro e dell'Anfiteatro romani osserveranno tutti i giorni, compresi domeniche e festivi, l'orario continuato di apertura dalle 9.00 alle 19.30.
Le uccelliere cinquecentesche sugli Horti Farnesiani
Il Parco archeologico del Colosseo inaugura la mostra: Il Palatino e il suo giardino segreto. Nel fascino degli Horti Farnesiani, a cura di Giuseppe Morganti, visitabile dal 21 marzo al 28 ottobre 2018.
Laura Fo - Amore e Psiche
L‘esposizione ideata da Fabio Mazzieri, raccoglie singolari manufatti di centoquattro artisti di varie nazionalità che propongono una personale visione estetica e concettuale del libro. Fino al 24 maggio, Biblioteca Giuliano Briganti (Siena).
Riflessi condizionati: l’acqua, il territorio, l’uomo
In occasione della seconda edizione della “Giornata nazionale del paesaggio” l’Archivio di Stato di Cosenza presenta una mostra documentaria realizzata dagli studenti dell’Istituto superiore CAT.
Mosaico Salento - Il paesaggio rurale nella cartografia storica
La mostra, all'Archivio di Stato di Lecce il 14 marzo 2018, illustra il paesaggio salentino nel divenire storico, per riscoprire il composito e variegato assortimento di colture e di risorse agro-alimentari prodotte dal territorio nei secoli passati.
 
Castello Svevo Angioino di Manfredonia
Il Museo Nazionale Archeologico di Manfredonia per la giornata dedicata al paesaggio organizzerà visite guidate gratuite durante l'intera mattinata del 14 marzo.
 

Indietro 1

Pagina 1 di 91
Cerca le altre News Cerca le altre News
 
Zapping
BE COMICS BE COMICS A Padova il Festival internazionale
Un week end dal 23 al 25 marzo: tre giorni e tre location in contemporanea, un unico biglietto e un programma ricchissimo di eventi, attività d’intrattenimento e culturali, con super ospiti e centinaia di espositori da non perdere.
Francesco De Grandi La scuola di Palermo - Bazan, De Grandi, Di Marco, Di Piazza
La mostra, dal 22 marzo al 25 aprile 2018 a Palermo, al Museo d’Arte Contemporanea della Sicilia, diretto da Patrizia Valeria Li Vigni, prevede oltre 80 opere tra dipinti (molti dei quali di grande formato) e disegni. Catalogo Glifo Edizioni.
Vinitaly 2018 Vinitaly 2018 Verona 15-18 aprile
Vinitaly 2018 rappresenta la più grande rassegna nazionale dedicata al vino: operatori, tecnici, ristoratori, giornalisti e opinion leader a confronto ogni anno su tendenze di mercato, innovazioni e nuove opportunità di business, Verona 15-18 aprile.
Cibus - 19° Salone internazionale dell’Alimentazione Cibus - 19° Salone internazionale dell’Alimentazione
Parma è sempre più la Capitale del Cibo italiano con tutta la filiera della produzione agroalimentare e del retail che si è data appuntamento dal 7 al 10 maggio per la 19° edizione di Cibus, organizzata da Fiere di Parma e Federalimentare.
La Badiazza - AAST Messina Messina e dintorni
Situata sulla punta settentrionale della Sicilia, nota anche come "città dello stretto", Messina accoglie il viaggiatore che sbarca su questa meravigliosa isola così ricca di profumi, leggende, storia e tutti le sfumature della terra, del sole.
Trento Guida alla città di Trento
Circondata da immense e tranquille vallate punteggiate da castelli e laghi, è meta turistica sia nella stagione estiva che invernale. I vecchi borghi, le chiese ed i castelli, formano un intreccio di itinerari ed atmosfere fantastiche.
Copyright © 2004-2018 MEMOKA P.IVA 08522530966 Tutti i diritti riservati.