Il mercato medievale nel regno delle fiabe

Il mercato medievale nel regno delle fiabe

Domenica 12 maggio, un viaggio in costume nel tempo tra gli antichi mestieri e un’avventura da piccoli cavalieri al Parco delle Fiabe del Castello di Gropparello (PC).

Frutti Antichi Primavera
Rassegna di piante, fiori e frutti dimenticati, prodotti di alto artigianato e dell'agricoltura al Castello di Paderna, Pontenure – Piacenza sabato 11 e domenica 12 maggio 2019, dalle ore 9,30 alle 19.
PoFestival 2019
Dal 3 al 6 maggio 2019, la rassegna che celebra il territorio e la cultura gastro-fluviale all’Antica Corte Pallavicina di Polesine Parmense (PR).
 
Il Vino a Vinitaly ha i colori del mondo
Dal 7 al 10 aprile, il Salone internazionale dei vini e distillati è anche una grande occasione per memorabili assaggi, ogni anno diversi e irripetibili. Un modo di fare cultura del vino per aiutare produttori e buyer ad alzare la qualità.
Fiori, saperi, sapori
È la 1° edizione dell’evento che il 6 e 7 aprile 2019 chiama a raccolta i migliori florovivaisti e produttori di specialità alimentari e di artigianato. Un’anteprima delle celebrazioni per Parma 2020.
Salumi da re
Da sabato 30 marzo a lunedì 1 aprile 2019, il sesto raduno nazionale di allevatori, norcini e salumieri all’Antica Corte Pallavicina di Polesine Parmense (PR)
Manine in pasta
Mini Masterchef alla riscossa! Tra farina, formine, zucchero e tanta fantasia, i bambini imparano e si divertono in cucina, insieme a tanti nuovi amichetti.
 
Tutti pazzi per i corsi di cucina
Corsi ed esperienze culinarie per imparare i segreti della Food Valley in Destinazione Turistica Emilia, gli amanti della buona tavola sanno che l’area compresa tra Parma, Piacenza e Reggio Emilia è un triangolo di sapori e gusti unici.
La Scuola di Cucina naturale è a Parma
Dal 12 marzo al 26 novembre 2019, 8 lezioni nell’ecogastronomia MANGIA LA FOGLIA bio, per preparare piatti sfiziosi e ricchi di gusto a base di verdure, legumi, cereali e dolci tentazioni.
Profumi e Sapori del Culatello
Da marzo a ottobre 2019, "Profumi e Sapori del Culatello" è un poker di appuntamenti con degustazione sensoriale per penetrare nella storia e nei segreti del percorso espositivo che celebra il re dei salumi della Bassa all’Antica Corte Pallavicina.
 

Indietro 1

Pagina 1 di 82
Cerca le altre News Cerca le altre News
 
Zapping
Alphonse Mucha, Sarah Bernhardt, 1897 © Arwas Archives Art nouveau - Il trionfo della bellezza
Con manifesti, dipinti, sculture, mobili e ceramiche, la mostra - con un corpus di 200 opere - racconta la straordinaria fioritura artistica che ha travolto e cambiato il gusto tra la fine dell'Ottocento e i primi anni del Novecento.
Battistero degli Ariani, la cupola a mosaico Un Cielo d'Oro - Visite guidate gratuite di Primavera
Dal 21 aprile al 1 maggio 2019 visita gratuita a un monumento UNESCO da non trascurare: il Battistero degli Ariani, fatto costruire alla fine del V secolo durante il regno di Teodorico.
Busto d’uomo di profilo con studio di proporzioni Leonardo da Vinci: l’uomo modello del mondo
Per celebrare i cinquecento anni dalla morte di Leonardo da Vinci (1519-2019), le Gallerie dell'Accademia di Venezia presentano, dal 17 aprile al 14 luglio 2019, la mostra “Leonardo da Vinci. L'uomo modello del mondo”.
Arrigo Dolcini, Marina di Ravenna, circa 1960 Legami - Intimità, relazioni, nuovi mondi
Dal 12 aprile al 9 giugno 2019, Reggio Emilia ospita la XIV edizione di Fotografia Europea, il festival promosso e organizzato dalla Fondazione Palazzo Magnani insieme al Comune di Reggio Emilia e alla Regione Emilia-Romagna.
Castel del Giudice - Borgotufi - Esterno Il borgo di Castel del Giudice
Dai terreni in disuso è nato il meleto biologico Melise, da vecchie case l’albergo diffuso Borgotufi, con centro benessere, ristorante e case in legno e pietra che si affacciano sui boschi dell’Alto Molise. Un esempio di turismo sostenibile.
Castello di Carpineti - Foto di Giuseppe Maria Codazzi I Castelli delle Donne
Storie di grandi donne che hanno lasciato il segno, in un viaggio speciale tra i più bei castelli del territorio di Parma, Piacenza e Reggio Emilia. Con Destinazione Turistica Emilia.
Copyright © 2004-2019 MEMOKA P.IVA 08522530966 Tutti i diritti riservati.