Arte Attualita' ed eventi Cultura Moda Musica Rassegne, fiere e sagre
Verso la Montagna di Luce G4/’58. Verso la Montagna di Luce
Dal 13 maggio al 3 giungo 2018, al Palazzo delle Paure di Lecco la mostra “G4/’58. Verso la Montagna di Luce” Organizzata in collaborazione con il CAI centrale curatore Marco Albino Ferrari, allestimento Alessandro Dubini e Giovanna Colombo.

Verso la montagna

Il 6 agosto del 1958, Walter Bonatti e Carlo Mauri concludevano la scalata del Gasherbrum IV, la Monta- gna di Luce del Karakorum, che con i suoi 7925 metri è una delle più maestose e impervie cime del pianeta.
Fu un’impresa piena di rischi e incertezze. Un’indimen- ticabile pagina di alpinismo e di umanità. Tra i compo- nenti della spedizione, organizzata dal CAI nazionale e guidata da Riccardo Cassin, c’era Fosco Maraini, orientalista, scrittore, regista, fotografo, colto osser- vatore. Oggi, dagli archivi della Cineteca Centrale del Cai, sono riemerse centinaia di sue fotografie (anche inedite), in bianco e nero e a colori Kodachrome.

Verso la Montagna di Luce
 
Regione
Provincia
Categoria
Reset
Zapping
Van Gogh Multimedia & Friends Van Gogh Multimedia & Friends
Dal 31 gennaio al 26 aprile 2020, la mostra multimediale a Palazzo Dalla Rosa Prati, arricchita da dipinti di Renoir, Monet e Degas, svela a Parma l’universo del geniale pittore olandese.
Fumetti nei Musei Fumetti nei Musei
Ventidue albi raccontano i musei italiani attraverso l’arte del fumetto, a Roma dal 12 dicembre 2019 al 16 febbraio 2020.
Helmut Newton. Works Helmut Newton. Works
Torino, Galleria Civica d’Arte Moderna e Contemporanea, 30 gennaio 2020 – 3 maggio 2020, retrospettiva promossa da Fondazione Torino Musei a cura di Matthias Harder, che ha selezionato 68 fotografie.
Tomás Saraceno, Se 60 Flying Garden, 2006 La rivoluzione siamo noi Collezionismo italiano contemporaneo
La rassegna, che inaugura il nuovo spazio espositivo della Fondazione di Piacenza e Vigevano, presenta oltre 150 opere, tra dipinti, sculture, fotografie, video e installazioni provenienti da 18 collezioni d’arte, tra le più importanti in Italia.
Pietrabbondante - Teatro Sannitico - credit Adelina Zarlenga È il Molise la meta top del 2020
Itinerario nella regione inserita dal New York Times tra i luoghi più belli da visitare nel mondo. A partire da Castel del Giudice (IS), simbolo di rinascita del Molise e delle aree interne d’Italia.
Castello di Brescia Scoprire Brescia
Gli itinerari e le idee di viaggio presentate in questa guida si propongono come uno strumento per esplorare Brescia e il suo territorio, osservandoli da diversi punti di vista.
Copyright © 2004-2020 MEMOKA P.IVA 08522530966 Tutti i diritti riservati.